Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Souis    06/08/2012    4 recensioni
Meredith Walker nata nel 1883 e Shay Harris nata nel 1994, due ragazze così diverse a primo impatto eppure hanno un legame, un legame lontano nel passato che Shay dovrà riscoprire se non vuole che una sciagura si ripeta. Se volete saperne di più sapete cosa fare (:
Genere: Drammatico, Introspettivo, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hello :D
Con questo primo capitolo si comicia a delineare bene la storia! Le cose man mano si chiariranno sempre di più. Grazie a tutti quelli che hanno recensito o anche solo letto.
un bacione
Sara


28 Gennaio 2012


Shay si spostò un ricciolo ribelle dietro l'orecchio mentre camminava a fatica, trascinandosi dietro il borsone da viaggio che sua madre le aveva costretto a portare invece di comprarle quel trolley fucsia che desiderava tanto. 
Davanti a lei le sue amiche chiacchieravano tranquillamente trascinando quasi con fare svoliato i loro trolley di diverse forme e colori.
Si costrinse a modersi il labbro per trattenere le imprecazioni contro sua madre.
Finalmente qualcuno si accorse della sua difficoltà e si avvicinò. - Vuoi una mano?- gli occhi scuri della ragazza incontrarono quelli chiari di Louis, e il suo cuore perse un battito.
Come avrete notato Louis era il ragazzo per il quale la nostra impavida protagonista aveva una super cotta, ma già impegnato per cui off-limits.
- No grazie ce la faccio da sola.- Di certo avrebbe potuto sembrare molto più convinta se solo mentre pronunciasse quelle parole non avesse inciampato tra i suoi piedi finendo a terra.
Solo in quel momento le sue amiche si voltarono e la guardarono dapprima accigliate per poi scoppiare a ridere.
- Sei sempre la solita!- urlò Phoebe ridendo di gusto e facendo voltare anche il resto della scuola che non si era ancora accorto di niente.
Shay passò sul suo viso tutte le gradazioni del rosso e si ripromise di uccidere sia Phoebe che le altre quattro che dopo aver visto Louis sono scappate a gambe levate.
 Il ragazzo durante tutta la scena era rimasto a guardarla ridacchiando sommessamente per non farsi sentire, infine prese il borsone da terra e se lo mise senza troppa difficoltà sulle spalle iniziando  a camminare.
- Hai appena battezzato anche l'Australia con la tua faccia- sentenziò ricominciando a ridere.
- Tomlinson smettila, scusami se dopo una giornata di volo il mio corpo non riconosce più la terra ferma!- sbottò Shay camminando sentendosi effettivamente più leggera, anche se non l'avrebbe mai ammesso al ragazzo.
- Ah quindi non ti sono stato di nessun aiuto.- rispose lui guardandola con aria di sfida.
La ragazza per tutta risposta scuotè la testa. -No anche se devo dire che trascinarmelo fino all'autobus non era il sogno di una vita.- 
La spensierata chiacchierata dei due fu interrotta da un tornado biondo che quasi li travolse.
-LOUIS! Sai che significa Australia???- 
-Niall grazie per la considerazione- Replicò Shay alzando gli occhi al cielo, anche se i due ragazzi ormai presi dai loro discorsi la ignorarono deliberatamente.
- Uhm ragazze abbrozzate? In inghilterra sono tutte cadaveriche!-
- Grazie!- sbottò Shay sarcastica ma venne ignorata, di nuovo.
Il biondo rise - E tu saresti quello fidanzato? No amico parlo della cucina di qui! E' fantastica, molto condita, saporita devi sapere che..- Quando Niall iniziava a parlare di cibo non la finiva più così Shay corse incontro alle sue amiche rassegnata.
 
 
Una signora magrolina dai capelli color grano con qualche riflesso grigio e un viso simpatico adornato da degli eleganti occhiali a mezza luna era stata presentata loro come la loro guida.
Shay lanciò una rapida occhiata a Grace che fece le spallucce, entrambe si chiedevano a cosa serviva una guida nel posto in cui avrebbero dovuto dormire e mangiare. 
Le cinque amiche si raggrupparono vicino mentre la guida parlava con una professoressa della sicurezza dell'edificio.
Mini, Grace, Shay, Isabel e Phoebe fissavano l'edificio con uno strano senso di deja vu, era in stile vittoriano del secolo scorso in alcuni punti il tempo aveva lasciato il suo segno intangibile mentre in altri si poteva dire nuovo.
Gli occhi azzurri di Isabel si soffermarono su un'incisione d'oro al lato dell'entrata. -Collegio Femminile Ms Appleyard- lesse ad alta voce. - Era un Collegio questo coso? Che schifo- Commentò Grace e Mini annuiì dando ragione all'amica.
La guida sentì le parole di Isabel e si voltò a guardarle, il suo volto si contrasse in una smorfia di stupore ma poi scosse la testa e sembrò riprendersi.
-Si mie care ragazze quest'edificio era solito essere una scuola femminile rinomata in tutto il paese- disse orgogliosa - anche se non per le sue istituzioni purtroppo- aggiunse dopo sommessamente
. Le ragazze si guardarono tra loro confuse e incuriosite al tempo stesso. 
-Che intende?- Chiese Mini senza farsi troppi problemi.
- Ma niente cara, un fatto di cronaca irrilevante, ma che a quei tempi fece scalpore. Comunque l'edificio fu edificato nel 1889 dall'architetto Thomas, inglese proprio come voi..-. La guida continuò a parlare ma le ragazze avevano smesso di seguirla da "edificato", c'era qualcosa di misterioso in quella signora e ancora più misterioso in quell'edificio che le attirava ma che allo stesso tempo le dava la sensazione di voler scappare.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Souis