Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |       
Autore: Fefy_07    15/08/2012    5 recensioni
Prompt: Scrivi 5 drabble (limite: 100/150 parole) con questi temi, dal punto di vista di tre personaggi a scelta.
Temi:
Sesso
Alcol
Morte
Debolezza
Notte
Raccolta. Primo tentativo per quanto riguarda la scrittura di drabble. Spero di avervi incuriosito e di potervi trasmettere qualcosa! Buona lettura!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damon Salvatore, Katherine Pierce, Stefan Salvatore
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sesso

Uno dei migliori modi di scaricare lo stress. Niente sentimenti, niente interesse, niente preoccupazioni.  Nessun bisogno di pensare, di rifletterci. Poter lasciare liberi gli impulsi che tanto preoccupavano la gente che gli stava intorno. Poter essere sé stesso, il vero lui. Quello violento, pericoloso. Quel sé stesso che agli altri faceva paura. Aveva cominciato a cercare di nuovo il piacere in quello, invece che nelle uccisioni. Era un’ottima alternativa. Lo scaricava, lo stancava, ma lo soddisfaceva. Se si lasciava andare troppo, le due cose però si univano. Il sesso e l’assassinio. Il sangue e il piacere. Un mix letale per un predatore. (102 parole)

Alcol

Un bicchiere di cristallo. Una bottiglia, colma di liquido dai riflessi dell’oro. Una cascata ambrata, un sorso di fuoco. Un bruciore piacevole. E di nuovo, finché i pensieri diventano più vaghi, meno definiti. Come fantasmi, come nebbia. La testa più libera, il cuore meno oppresso. In volto c’è il solito sorrisino ironico ma gli occhi celesti sono più vacui, mentre si lascia andare a quelle sensazioni. La mente incapace di concentrarsi, più leggera. Il corpo meno presente, meno incline a rispondere bene ai comandi, più morbido. Gli impulsi più soffocati, più semplici da tenere a bada. E poi il buio che incombe, quando ormai tutti i sensi sono troppo annebbiati per poter funzionare a dovere, e spegne completamente ogni residuo di consapevolezza. (122 parole)

Morte

Un unico colpo, preciso, dritto al centro dello sterno. Dolore, sordo, acuto, bruciante. Rosso, del suo sangue, che usciva copioso, bagnandogli la camicia. In un istante le gambe cedettero, lasciandolo inerme sul terreno duro e freddo, il volto rivolto al cielo stellato. La luna mandava bagliori perlacei su quella scena di morte. Un unico pensiero gli occupava la mente. Nessuno l’avrebbe salvata. Una cupa disperazione nel cuore, che mandava battiti sempre più flebili. Poi un volto, stravolto dall’angoscia. Boccheggiò, conosceva quel volto, e doveva parlare. Doveva dirgli di aiutare lei, di pensare a lei, di salvare lei. Ma le parole rimanevano incastrate in gola, insieme al suo respiro. E mentre le forze lo abbandonavano, una sola flebile parola uscì dalle sue labbra semichiuse: ”Salvala”. Pregò che l’avesse sentito. Poi chiuse gli occhi e si abbandonò alle tenebre, mentre una lacrima solitaria gli solcava per l’ultima volta la guancia. (148 parole)

Debolezza

Non sarebbe mai più stato umano. Ecco perché era più facile lasciarsi andare al lato oscuro, senza combattere. Perché davanti all’enormità del suo lato umano, aveva paura. Paura a fare anche solo intravedere il buono che si portava dentro. Era terrorizzato all’idea di rendersi vulnerabile. I sentimenti potevano stravolgerlo e distruggerlo. Lui, che sembrava tanto forte e insensibile agli occhi altrui, si portava dentro un peso con cui chiunque avrebbe avuto difficoltà a convivere. Odiava la sua condizione. Odiava sentirsi debole. E, pur sapendo cosa lo rendeva tale, non poteva farci nulla. Quell’umanità tanto cara ad alcuni e di cui lui avrebbe voluto liberarsi. Perché non poteva permettersi di considerarsi di nuovo umano, nemmeno per un secondo. Lui umano non lo era più. E gli mancava, in quel modo che lo rendeva debole. (133 parole)

Notte

Era quello il suo momento preferito della giornata, quando il sole tramontava e lasciava spazio al buio. Il perché non saprebbe spiegarlo bene neanche lui. Era semplicemente sempre stato così. Forse quel senso di tranquillità che pervadeva l’aria, di solito quieta nelle notti limpide, quando il cielo era una trapunta scura punteggiata da piccoli lumini che gli trasmettevano pace, serenità. O forse il fatto di potersi perdere nel buio, di potersi nascondere agli occhi degli altri. Di notte poteva stare solo. Godersi i suoi pensieri, i suoi ricordi, quelli belli. Ce n’erano. Lui non l’avrebbe mai ammesso, ma forse la notte gli piaceva  proprio perché era un legame col passato, con quel ragazzo del 1864. Anche da umano gli piaceva la notte, ma non in quel modo. In realtà, lui credeva che la risposta fosse molto più semplice. Un sospiro. Probabilmente era quella la ragione. Lei l’aveva conosciuta di notte. (150 parole)

Angolino dell'autrice :)

Ciao a tutti che leggerete questa storia. Spero vi soffermerete su questo spazio!! Allora, innanzitutto, so che le drabble devono essere tra le 90 e le 110 parole, ma il mio prompt, riportato nella descrizione, mi permetteva di fare tra le 100 e le 150 e le definiva lo stesso drabble e così...Beh, spero che nessuno mi farà del male per la scelta!! xD Poi, come saprete, devo affrontare dal punto di vista di tre personaggi distinti, ho iniziato con Damon che è il mio preferito e su cui amo scrivere, cercando di infilarmi nella sua mente :P Le prossime saranno sugli stessi temi trattati secondo Stefan, il terzo personaggio devo ancora sceglierlo, se vorreste darmi qualche consiglio, una curiosità su un personaggio in particolare, sarò lieta di ascoltarvi e accontentarvi!! :D Che altro dire?? Spero di ricevere qualche recensione perché davvero è stato complicato per me scrivere questa cosina, anche se so che il risultato non è dei migliori, ma io c'ho provato. Apprezzerei davvero molto qualche vostro consiglio su come migliorare in vista delle prossime "drabble" (tra virgolette perché un pò più lunghe delle solite drabble u.u) su Stefan. Ok, mi sono dilungata *si dilegua* Insomma, recensite e spero tanto che vi siano piaciute!! ;)
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Fefy_07