Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JustHere    17/08/2012    2 recensioni
Stanotte l'incubo è molto forte. Ma è il risveglio a farmi stare peggio. Mi sveglio urlando e lui non c'è. Un'altra volta. Non posso permettermi di farmi logorare dentro. Ma con tutta la rabbia, la paura, l'angoscia, la tristezza che c'è dentro me, continuo a gridare.
Ma questa volta non sono solo grida.
Questa volta grido il suo nome.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Corri. Corri più veloce che puoi, scappa. Vattene via da questo posto, fuggi. Porta via con te i resti della tua insulsa vita, ce la farai anche da sola."
 
Ecco cosa mi dice la mia mente. Ed io cosa faccio, invece? Vado semplicemente a casa. Mi chiudo in camera e piango. Non c'è altro da fare, se non aspettare che Gale mi rovini l'esistenza.
 
Perché lo fa? Perché lui è un fuoco, dentro. E vuole farmela pagare per non aver scelto lui.
Torno da Peeta, lo raggiungo, voglio informarlo su ciò che potrebbe succedere a momenti.
 
- Peeta..volevo dirti che.. Prima che te lo dica Gale.. Ho fatto delle analisi, tempo fa, per scoprire una cosa. E forse il risultato è che sono.. -
 
- Incinta. Due gemelli. Da quasi tre mesi. - Gale, dietro di me, appoggiato per un fianco all'uscio della porta della cucina, sventolandosi ironicamente con le mie stesse analisi.
Peeta, nel frattempo, sta sbiancando.
 
- Lo..lo sono? Io?.. - le uniche parole che escono dalla mia bocca. Gli strappo di mano le analisi.
"Essì, cara Katniss, sei rimasta fregata."
La mia mente vuole portarmi finita.
 
- Incinta.. di..? - dice Peeta con un filo di voce.
 
- Dell'unica persona che abbia avuto il piacere della sua compagnia. Di me. - ecco la risposta di Gale. Della serie: come rovinare il presente e futuro della tua migliore amica.
Peeta mi fissa. Deve averla presa molto male, più di quanto pensassi, perché inizia a piangere. Vedo la prima lacrima che gli scorre lenta sul viso. Quando sta per cadere, la catturo nel palmo della mia mano, e lui mi scosta il braccio, per evitare che mi avvicini. E' come se in quella lacrima ci fosse la sua anima in pezzi. Tanti piccoli pezzi fatti d'acqua.
 
- Quindi penso che lei.. Insomma.. Non abbia parecchia scelta. Tra noi due, intendo. - la solita risposta folgoreggiante di Gale.
Non so perché, ma nel suo tono di voce c'è un leggero cedimento. Neanche lui si aspettava una reazione così, da parte di Peeta, e penso che si sia un po' pentito di essere venuto qui pretendendo di dire tutto. Ma si riprende.
Mentre Gale guarda con un sorriso beffardo Peeta, e Peeta resta pietrificato a guardare il vuoto piangendo senza neanche singhiozzare, o muoversi, o battere ciglio, o fare nient'altro, io mi sento sempre più male.
Ripartiamo dall'inizio..
 
Mi chiamo Katniss Everdeen. Sono nata nel Distretto 12. Mia sorella si chiama Prim. Ho partecipato agli Hunger Games. Il presidente Snow mi odia. Anche Peeta adesso mi odia. Sono incinta. Di due gemelli. Da tre mesi. Il loro padre è Gale. Io amo Peeta Mellark. Non voglio perderlo. Non voglio stare con Gale. Forse amo i miei figli già molto, come se fossero con me. Ma preferirei che i figli fossero di Peeta. 
 
E a metà dell'elenco, svengo nelle braccia di Peeta, che come sempre è pronto a sorreggermi per non farmi cadere.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JustHere