Serie TV > I Tudors
Segui la storia  |       
Autore: Sunny_Blue    19/08/2012    1 recensioni
Sei donne diverse, un unico destino: essere mogli, essere regine.
Ma per nessuna di loro la vita ha in serbo un percorso facile dopo il fatidico “sì”. Sei donne diverse, un unico dramma.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ultimo atto - Katherine

Questa fanfiction è stata scritta per le Olimpiadi di Writers Arena Rewind
200 metri - double drabble





NdA: 201 parole, double drabble.

Devo ammettere che Katherine Parr è la moglie di Enrico che conosco meno. Ho visto poco le ultime puntate della serie, quindi quello che scrivo viene più dalle informazioni che ho trovato in internet. Spero di aver centrato il personaggio...



Ultimo Atto . Katherine



I posteri mi condanneranno per la mia condotta. Forse sarebbe giusto.
Ma come avrei potuto agire diversamente?


Dopo essere stata moglie per due volte, dopo aver sepolto due mariti ed essere diventata con loro una donna matura, credevo di essermi guadagnata il diritto di decidere autonomamente della mia vita.
Alla fine giungeva il mio momento di gioire.

Nessuna delle mie nozze precedenti era stata d'amore. 
In un caso ero troppo giovane per avere voce in capitolo, nell'altro ancora schiava dei giochi di potere.
Avevo passivamente accettato quello che era stato deciso.
L'ho fatto per due volte.

Alla morte di Latimer*, ho pensato finalmente di essere libera.
Per la prima volta nella vita, il mio cuore ha battuto di autentica passione per un uomo.
Un uomo scelto da me, e da me sola.
Un uomo con cui avrei avuto piacere di passare la vita.

Thomas.


Non potevo sapere che il destino era, per la terza volta, in agguato. Che il destino tramava nuovamente alle mie spalle.
Sono stata costretta a mettere via i miei sogni di libertà.
Ho dovuto farlo.
Stavolta più che mai. Stavolta per una ragione ancora più valida delle precedenti.

Non si può dire di no, a questo re.



* * * * * * * *


*John Neville, III Barone Latymer. Secondo marito di Katherine Parr. Morto nel 1542.
  Ho fatto usare il nome Latymer a Katherine, pensando al marito, volutamente. L'uomo aveva circa 20 anni più di lei, quando si sposarono. Ho voluto credere che la donna non nutrisse per lui       molto affetto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Tudors / Vai alla pagina dell'autore: Sunny_Blue