Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Karlosoft    03/03/2007    0 recensioni
Storia di Harry Potter secondo Karlosoft
Genere: Generale, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Dursley, Il trio protagonista, Voldemort
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry Potter era seduto in uno scompartimeto del treno. Insieme a lui seduti a fianco, giacevano muti Neville, Luna, Hermione e Ron. Ginny si era ritirata nei bagni un'ora prima e nessuno l'aveva piu' vista. Sembrava che il tempo si fosse fermato. Finche Harry fissava fuori dalla finestra la nebbia sempre piu' fitta. Stava ancora pensando a quello che era successo pochi giorni prima. Improvvisamente la porta dello scompartimento si apri' con un rumore brusco, e il professor Lumacorno avviso' che a breve il treno sarebbe arrivato in stazione. -Harry, potresti uscire un'attimo? Vorrei fare una discussione a quattrocchi con te.- domando' incerto. Lui distolse lo sguardo dal vuoto e usci' svogliato dallo scompartimento. -Harry carissimo- esordi' Lumacorno -Mi dispiace per quello che e' successo, so che tu e Silente avevate un rapporto molto forte. In parte la colpa e' stata mia, e per la mia vigliaccheria ho compromesso tutti i vostri piani. Avrei fatto meno danni attenendomi alle regole. Non dovevo parlere a Tom degli Orcrux. Sei perfettamente nella ragione a essere arabbiato con me.-. Con uno sforzo sovvraumano Harry cerco' di guardare il professore negli occhi. -Lei non ha colpa. Chiunque si sarebbe sentito male ad ammettere di aver spianato la strada a Voldemort-. -Capisco ragazzo mio, non posso nascondere che la morte di Silente non mi abbia scosso... Non capisco perche' Piton lo abbia ucciso, era stato mio studente, pensavo di conoscerlo. Be, e' meglio che vai, devi prepararti per il ritorno in stazione. Ah Harry, so che Sirius il tuo padrino, ti diede uno specchio molto particolare. Il suo lo ho preso io. Se dovessi contattarmi non esitare a usarlo.- e diede a Harry una pacca di conforto. -Ecco...-. fini' il professore con voce pacata. -Professore, volevo chiederle, gli Orcrux come si distruggono?- chiese Harry. -Ecco- disse Lumacorno colto alla sprovvista -Non e' difficile, basta intaccare l'oggetto dove e' nascosto, ma credo che hai gia' capito che Lui li nascose protetti da maledizioni percio' ci sono alcuni accorgimenti da prendere- e detto questo fece cenno a Harry di tornare nello scompartimento.
Finche' riprese il suo posto a guardare il finestrino, nella testa di Harry si stava conbattendo una battaglia. Una parte di lui voleva raccontare la profezia anche agli altri, Neville compreso, una parte invece voleva tenerla per lui. Dopo un paio di minuti di silenzio decise che era megli oraccontare tutto e disse: -Neville ascolta ti devo dire una cosa.- Gli altri avevano gia' fatto segno di andarsene tranne Luna che imperturbabile sedeva di fronte a Neville, leggendo con occhi vuoti il Cavillo. -No restate, anche voi avete diritto di sapere.- disse Harry. E con una forza immensa inizio' a spiegare la profezia rivolto specialmente a Neville.
-Alla fine del quinto anno, lui...- inizio' Harry -Neville, ricordi la profezia. E' comparsa anche la voce sulla gazzetta del profeta. Solo... Silente la ha sentita al completo dalla professoressa Cooman, quando stava cercando una insegnante di Divinazione. Durante il colloquio negativo in quanto la professoressa non aveva dimostrato alcun requisito, fece per andarsene qualdo la prof. profetizzo' un'evento. Un mangiamorte stava ascoltando la profezia, era Piton e cacciato per aver origliato racconto' la profezia a Voldemort. Alla fine dell'anno scorso me l'ha raccontata per intero. Voldemort la voleva perche' l'ultima volta gli erano state passate informazioni incomplete e non aveva sentito l'ultima parte. La profezia diceva parlava di una persona nata all'estinguersi del mese di Agosto che lui designasse come suo rivale, avrebbe avuto un potere a lui sconosciuto. Nessuno dei due puo' vivere se l'altro sopravvive. Se Voldemort ti avesse designato come tuo uguale, ora saresti tu ad avere la ciccatrice.-.
Ma prima chichessia potesse continuare replicare, entro' Ginny Weasley con la faccia rigata di lacrime che senza rivolgere uno sguardo a Harry avviso' che il treno era arrivato alla stazione.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Karlosoft