Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: pandoratonks    20/08/2012    1 recensioni
Un'avventura sconvolgente e ricca di colpi di scena. Cosa succederà mai alla nostra protagonista?
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ore 2.47

Mi risveglio madida di sudore, completamente immersa nel buio e con il cuore a mille.
Porto la mano verso la luce sul mio comodino rischiarando la stanza per cercare di riprendermi. Non ricordo nulla nonostante cerchi di far rivivere nella mia mente qualche piccolo istante del sogno. L’unica cosa familiare appena ho riaperto gli occhi è stata la strana sensazione di essere oppressa nel buio. E il terrore di rivivere l'incubo.

Il mio cuore continua a battere a mille.

“Che cretina sono nella mia stanza! La mia eterna piccola stanza in cui ci entro a stento. E’ normale che mi sento rinchiusa” dico tra me e me più che altro per auto-convincermi che non potrebbe mai succedermi niente.

Guardo fuori dalla finestra e mi perdo nei miei pensieri.

La notte è sempre stata mia amica, l’unico momento in cui tutto sembra lasciarti in pace e le bellezze della natura possono essere ammirate in tutto il loro splendore e nel silenzio.

Le stelle mi affascinano, il mio professore di astronomia le descrive come “corpi celesti che brillano di luce propria. Sferoidi luminosi di plasma
che generano energia nel proprio nucleo attraverso processi di fusione nucleare; tale energia è irradiata nello spazio sotto forma di radiazione elettromagnetica, flusso di particelle elementari e neutrini.”

Non ho mai capito molto a dir la verità, lui continuava nella sua spiegazione imperterrito dando per scontato che noi sapessimo i processi di fusione o il significato della frase “
Sferoidi luminosi di plasma “. La sua spiegazione, però, mi affascinava. In effetti sognavo di diventare un giorno come lui. Con tutte le sue nozioni e la sua convinzione e soprattutto con la sua passione per il cielo. I suoi occhi brillavano durante le spiegazioni e mi infondeva il suo interesse nonostante non ci capissi tanto. Una volta gli chiesi:” Perché esistono le stelle?”, lui inizialmente mi rispose: ”Per permettere la continuità della nostra esistenza !! “ . Rimasi stupefatta dalla sua risposta. Di solito si perdeva in spiegazioni astronomiche di cui capivo pochissimo e non mi sarei mai aspettata quella perla di saggezza. Iniziavo a credere che anche lui ogni tanto ragionasse con il cuore e che non credesse a tutto ciò che era scientificamente provato. Ma mi sbagliavo. La mia speranza era stata vana infatti, subito dopo, aggiunse: ” senza le stelle non esisterebbero i pianeti e di conseguenze non ci sarebbe nemmeno la terra!! Conclusione senza stella non avremmo l'universo che conosciamo ..” mi era crollato il mondo addosso. Lui continuava a parlare, io continuavo a ignorarlo. Speravo che anche lui immaginasse le stelle magari come la continua della vita dopo la morte. Mio nonno mi ripeteva sempre: “quando non ci sarò più guarda il cielo di notte. Io starò sempre accanto a te e ti guiderò.” Lui era la mia stella. Il cielo era la sua casa. La sua luce era la mia speranza e accendeva in me i suoi ricordi.

Guardo la mia radiosveglia e mi accorgo che è più di due ore che penso. Ormai non ho più sonno. Mi resta solo attendere l’arrivo dell'alba.
Mi aspetta un’altra noiosa giornata.
L’idea mi rattrista.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: pandoratonks