Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Emera96    20/08/2012    12 recensioni
Sono passati alcuni anni dalla caduta di Capitol City.. e dagli Hunger Games. Ma come puoi dimenticarli se li hai vissuti, o anche solo visti da lontano? Questa è una raccolta che rivive gli incubi dei personaggi ancora vivi dopo la rivolta. Ognuno con la sua vita, ognuno con qualcosa di cui aver paura.
#1 Katniss - Una fiamma che distrugge.
#2 Peeta - Protagnoista o comparsa?
#3 Johanna - L'ombra di me stessa.
#4 Mrs. Everdeen - Vorrei solo dimenticare.
#5 Annie - Troppe voci, poche realtà.
#6 Effie - Invisibile.
#7 Gale - Nato per perdere.
#8 Haymitch - Quel 'no' di troppo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


#3 Johanna - L'ombra di me stessa. 


- Come stai? -
- Bene. -

Ecco, tutto è iniziato da qui.
Da una domanda a cui ho risposto mentendo spudoratamente, ingoiando una verità troppo amare da condividere con gli altri.
Tutta la mia vita, o comunque la maggior parte, potrebbe essere descritta con una sola, viscida, parola: menzogna. 
Mentire davanti a mia sorella, fingendo che mia madre stesse bene, dicendo che Capitol City l'aveva solo allontanata per un po'.
Mentire a l'intera Panem, fingendomi una smidollata, un insetto fastidioso facile da eliminare. Superfluo.
Mentire a quelli che mi chiedono se sto bene, nascondendomi a malapena dietro il mio sorriso tirato.

Ho sempre sentito che ero diversa, che quella corazza che mi ero costruita mi stesse impedendo di vivere.
Ma quando quella corazza si è frantumata in mille, in milioni di pezzi, ho capito che niente sarebbe più stato lo stesso.

Ma io in fondo chi sono?

Sono una donna consumata dai volti esangui, dagli occhi vuoti, dalla morte.
Morte morte morte.
No, non morte: assassinio. Lama, lancia che squarcia gole, cuori che smettono di battere. 
Sono un rivolo rosso di sangue sulla bianchissima neve pura.
Sono nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Sono una pedina che perde sempre beh giochi del mondo.
Sono una donna che è riuscita a ingannare tutti tranne me stessa.
Ma forse non sono tutto questo. Sono un ricordo sbiadito.
Sono l'ombra di me stessa.

La donna forte, coraggiosa, spavalda che era entrata nell'arena la prima volta?
Di lei non rimane niente. E' come un fantasma che mi guarda da lontano, e deride le mie nuove paure.
So chi sono. Sono una donna che ha paura dell'acqua. Sono quello che fingevo di essere.
Una smidollata.

E quando sono sul punto di dimenticare, quando quasi mi sembra di poter andare avanti, arrivano loro.
Quelle persone, quei volti, quelle parole. Quegli incubi che mi fanno solo desiderare di non svegliarmi più. Di farla finita.
La luce si spegne e con lei la consapevolezza che questa notte non sarà di certo tranquilla.

Blu.
Blu che si muove, blu che si increspa, blu che spaventa.
Sono in mare aperto, ma mi accorgo di non essere sola con un secondo di ritardo.
- Jo! -
La voce di mia madre, a pochi metri di distanza, mi fa sobbalzare.
- Mamma! -
Non mi importa se riesco a malapena a nuotare. Mi tuffo in mare senza esitazione, per raggiungere la barca che ospita mia madre e mia sorella.
Una bracciata, due, tre, dieci. Ma più nuoto, più loro si allontanano. Le mie lacrime si confondono con l'acqua salata del mare. 
- Vieni Jo, vieni qua! - mi urla mia sorella Violet, ormai un puntino poco distringuibile in mare aperto.

Ma poi la vedo.
Vedo il sigillo di Capitol City.
Vedo quel maledetto sigillo impresso nell'ancora che scopro di avere intorno alla caviglia.
Ed è troppo tardi per pensare. L'acqua inonda le mie narici, il peso dell'ancora mi trascino a fondo, fino a che di me rimangono solo poche bollicine in superficie. 
- E' inutile opporre resistenza. Capitol City vincerà. Sempre. -

 


- Non possono farmi niente. Non sono come voi. Non mi è rimasto nessuno a cui voler bene. - 

 





Spazio autrice:

* si ripara con un ombrello dal lancio di pomodori da parte dei lettori *
Io ancora mi chiedo perchè continuo a scrivere.. Lo so, ho rovinato Johanna in tutto e per tutto.
Non mi sorprenderò se non riceverò recensioni, me lo merito. 
Avevo promesso che aggiornavo, ed ecco il mostruoso risultato. Beh, spero che vi piaccia. 
Adios!

ps. Grazie comunque a tutti quelli che hanno recensito. Siete speciali :')

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Emera96