Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: federicatimpani    24/08/2012    1 recensioni
Ed ecco pronta per voi una Raccolta di momenti firmati Hermione Granger e George Weasley.
Nessuno ha mai pensato ad un lieto fine? Un sentimento più profondo dell'amicizia?
Tutto in questi pochi capitoli.
dal primo capitolo:
Durante il suo sesto anno, George Weasley iniziò a capire che il sentimento che aveva iniziato a crescere tra i due aveva bisogno di una svolta inaspettata, per quanto si ostinasse a considerare Hermione come una seconda sorella, quella vocina interiore che di rado prendeva possesso del suo cervello aveva iniziato ad indirizzarlo in una direzione da cui George si era tenuto a debita distanza.
Ma come ben sapeva, se al cuor non si comanda, figurarsi come poteva lui, George Weasley riuscire ad evitare l'affetto che provava per Hermione Granger.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parto subito con il quarto anno di Hermione (sesto di George) perchè è da qui che nasce tutto. Ho scelto solo due momenti tra i due perchè non volevo caricare troppo l'intera storia, spero vi piaccia. Commentate!


Quando Silente iniziò il suo discorso con "Eterna gloria.." per introdurre la storia del Calice di Fuoco, George e Fred Weasley non erano riusciti a seguire il filo del discorso, troppo occupati ad immaginare una loro candidatura al Torneo Tremaghi, vinto poi da uno dei due e una splendida vita che ne sarebbe susseguita, ricca di fama e denaro ovviamente.
Quello che i due gemelli non avevano programmato era Barty Crouch, che con un semplice numero aveva infranto in 5 minuti i loro sogni di gloria.
Così, quando udirono della piccola clausula per cui nessuno studente al di sotto dei 17 anni poteva partecipare al Torneo, i gemelli Weasley decisero di trovare un modo per imbrogliare quel "beota" e riuscire ad infilare il loro nome nel Calice.
Si chiusero in camera per tre giorni, sotto gli occhi curiosi dei compagni per finalmente riuscire a preparare la "Pozione Invecchiante", che fu pronta proprio il giorno in cui il Calice era pronto a ricevere i nomi dei più avventurosi.
Entrarono nella grande sala acclamati dai loro compagni, esultanti con una fiaschetta in mano che agitarono per proclamare il loro trionfo.
"Ebbene ragazzi" disse Fred avvicinandosi al Calice "l'abbiamo fatta!"
"preparata proprio stamattina!" continuò fierò George, ma nessuno dei due potè prevedere che la piccola Hermione, con il suo enorme volume sulle ginocchia, li avrebbe smascherati prima che potessero mettere in pratica il loro piano geniale.
"E non funzionerà" canzonò la Granger, deridendoli per la loro inutile pozione, Fred e George si avvicinarono a lei e le si sedettero accanto, pronti ad ascoltare un lunghissimo discorso su come non sarebbero riusciti ad ingannare il Calice di Fuoco.
"Ah davvero? E perchè no Granger?" esclamò George alla sua sinistra, con un sorriso divertito a fior di labbra, guardandola in quegli occhi così fieri e infastiditi,
Hermione rise divertita e goffamente distolse lo sguardo dal gemello, respirò a fondo e si limitò a risolvere l'enigma.
"Vedete questa? Questa è una linea dell'età, l'ha tracciata Silente in persona" esclamò divertita, facendo girare in tondo il dito per indicare il cerchio blu luminoso davanti a loro,
poi guardò George nascondendo un sorrisetto compiaciuto che però divertì ancora di più.
"E allora?" esclamò Fred, distogliendola dagli occhi di George
"E allora" rispose lei sbattendo il volume marrone che era intenta a leggere sulle ginocchia "Un genio come Silente non può farsi imbrogliare da un trucco patetico, scemo e balordo come la Pozione Invecchiante" fu sul punto di scoppiare in una fragorosa risata al solo pensiero di un fallimento colossale, ma i due Weasley non mollavano.
"Per questo è così geniale" esclamò Fred
"Perchè è patetico, scemo e balordo" continuò George, lanciandole un occhiolino alla quale Hermione però, non seppe rispondere.
I due si alzarono e insieme bevvero la pozione, per poi saltare all'interno del cerchio.
Inizialmente cadde il silenzio, poi un lampo di luce celeste colpì i due fratelli al petto, scaraventandoli dall'altra parte della stanza pieni di barba lunga e capelli bianchi.
Hermione non potè fare a meno di ridere, e poco prima che l'intera stanza cominciò a ridere dei due fratelli, George si alzò da terra e ignorando Fred, così arrabbiato con lui per la storia della pozione, raggiunse la ragazza.
"Ti diverti?!" le chiese infastidito, Hermione non potè smettere vedendolo in quello stato e cercò di placare il riso portandosi una mano alla bocca.
George le sorrise, in quel momento si rese conto che la risata di Hermione aveva un suono stridulo e penetrante che non poteva fare a meno di adorare.
La guardò ridere fino alle lacrime e non potè fare a meno di ridere anche lui mentre pian piano l'incantesimo svanì e il suo colore di capelli tornò rosso fuoco.
"Così va meglio" esclamò lei mentre si asciugava le lacrime, lui annuì
"La prossima volta ti ascolterò, promesso" disse George, incrociando gli occhi sorpresi di lei.
Hermione era abituata ad essere ignorata quando esprimeva il suo parere su ogni piccola cosa, le persone ormai non erano neanche più infastidite perchè sapevano che non poteva farne a meno, e lei non cercava l'approvazione altrui, voleva solo dimostrare di valere di più.
Così quando George le disse quelle parole, la ragazza non riuscì a trattenere un'espressione di pieno sgomento e si rese conto che forse, durante quegli anni, aveva sottovalutato George Weasley.


**


Durante le ore del professor Piton, quelle dedicate allo svolgimento dei compiti da lui assegnati, Hermione cercava sempre di tenersi a debita distanza da Harry e Ron perchè ogni volta si perdevano in chiacchere e lei non riusciva mai a finire in tempo le relazioni assegnate,
quel giorno però si parlava di un argomento che a lei interessava molto: Il Ballo del Ceppo.
Quando George scrisse a Ron di muoversi con gli inviti al ballo perchè altrimenti sarebbe rimasto da solo, Hermione parve di scorgere uno sguardo da parte sua,
così per un attimo si illuse che il ragazzo l'avrebbe invitata visto che negli ultimi giorni avevano passato del tempo insieme, ma quando Ron chiese al fratello chi sarebbe stata la sua compagna, lui abbassò lo sguardo, per poi rivolgersi ad Angelina ed invitare lei.
George sapeva che da qualche mese, Ron aveva iniziato a sviluppare un qualcosa nei confronti di Hermione, non era ancora sicuro di cosa perchè sapeva che il fratello non era per niente ferrato in materia di donne, ma sapeva che se lui avesse provato ad intralciare una possibile relazione tra i due, non se lo sarebbe mai perdonato.
Così aveva deciso di non invitare Hermione al ballo per dare la possibilità a Ron di farlo.
Hermione però, fu colpita dall'invito di George ad Angelina, ne fu successivamente ferita perchè sperava in cuor suo di essere invitata dal ragazzo perchè nessuno ancora l'aveva fatto e, successivamente si soffermò a pensare che lei voleva passare quella serata con George perchè sapeva che sarebbe stata una notte speciale e, voleva passarla con lui.
"Hermione" Ron ruppe lo scorrere dei suoi pensieri "tu sei una ragazza!" esclamò sorpreso
"Però, non ti sfugge nulla!" George scoppiò in una risata, ma Hermione, così infastidita, lo fulminò con lo sguardo.
"Vieni con uno di noi?" esclamò Ron, prima di ricevere un sonoro schiaffo da Piton, Hermione non riuscì a ridere perchè in quel momento si sentì così inutile e sfruttata che la rabbia le salì fino alle tempie
"Che tu ci creda o no, qualcuno mi ha invitata. Ed io ho detto di si" esclamò lei furiosa, sbattè i quaderni sul tavolo e si alzò, pronta ad uscire dalla Sala Grande senza voltarsi.
Fissò George per cercare una qualche emozione nei suoi occhi, riuscì a guardare nelle sue pupille e vi trovò la tristezza, la ragazza gli regalò uno sguardo gelido e si precipitò fuori in lacrime.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: federicatimpani