Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: xX__Eli_Sev__Xx    24/08/2012    3 recensioni
E se nella prima guerra magica Voldemort fosse stato sconfitto? E se Lily e James non fossero morti? E se Lily avesse avuto un'altra sorella oltre alla scorbutica Petunia? E se questa sorella avesse avuto un figlia della stessa età del cugino Harry? Che cosa sarebbe successo se Harry non fosse stato da solo ad affrontare Voldemort? Leggete e lo scoprirete...
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
When you’re Gone
 
4
Annunci straordinari
 
Durante la cena il preside si alzò per fare un annuncio, stupendo tutti gli alunni. Di solito gli annunci venivano fatti tutti durante il banchetto della prima sera e non dopo un intero giorno di scuola.
- Buonasera, ragazzi! Mi dispiace interrompere il vostro banchetto, ma devo fare un annuncio veramente importante. – fece una pausa – Recentemente, un detenuto del carcere di massima sicurezza di Azkaban è riuscito a fuggire. Quest’uomo, Sirius Black, è considerato da tutti molto pericoloso, perciò il Ministero della Magia ha deciso di mandare alcune delle guardie di Azkaban a vigilare sulla scuola. Come tutti ben saprete, le guardie del carcere di Azkaban, i Dissennatori, sono Creature Oscure molto potenti e anche se il Ministero mi ha assicurato che da loro non vi verrà fatto alcun male, vi chiedo di girarci alla larga, evitando di cacciarvi nei guai dando loro il pretesto per intervenire. – fece una pausa, si schiarì la voce e poi riprese – Bene, Grazie a tutti per l’attenzione. Buon appetito. –
Lily impallidì.
- Buon appetito? - ripeté Ron, imitando Silente – L’appetito mi è passato dopo quello che ho sentito! Dei mostri a guardi della scuola? Non ci bastano i guai che abbiamo già? - e sbuffò.
- Silente ha detto che se non ce le andremo a cercare ci lasceranno in pace. - Harry stava cercando di tranquillizzare l’amico.
- Infatti! Il problema è che noi andiamo in continuazione a cercarcele! - ribatté il rosso.
Hermione rise e si voltò verso Lily.
- Lily, ti senti bene? Sei un po’ pallida. - la ragazza abbassò la testa per guardare l’amica negli occhi.
- Ho bisogno d’aria. – sbottò – Torno subito. – così dicendo si alzò e si lasciò la Sala Grande alle spalle, uscendo nel giardino del Castello. Appena fu fuori, inspirò profondamente. Le gambe tremavano e respirava affannosamente. Nonostante le brezza autunnale le accarezzasse il viso un rivolo di sudore le scivolò dalla tempia.
- Evans! - esclamò una voce dietro di lei – Cosa fai qui fuori? Non dovresti essere a cena? –
- Professor Piton. - la ragazza non si era neanche accorta che mancava al tavolo degli insegnati – Be’, potrei farle la stessa domanda, anche lei non è a cena. – Lily si accorse troppo tardi che forse era stata troppo sfacciata.
- Lo so. Ma io sono un insegnante e tu una studentessa. - Piton era stranamente calmo, se quell’affermazione l’avesse fatta qualcun altro gli avrebbe sicuramente sottratto 50 punti. – Sei pallida, Evans. Ti senti bene? –
Quando l’uomo si voltò i suoi occhi neri e profondi incrociarono quelli azzurri di Lily. Forse era la pallida luce della luna, ma anche il professore sembrava più pallido del solito, i suoi lineamenti sottili lo facevano sembrare ancora più magro di quanto non fosse già e i suoi occhi sembravano ancora più profondi.
- Per la verità no. –
Perché lo aveva detto a lui? Non si era confidata neanche con i suoi migliori amici e invece stava dicendo a un professore – e non uno qualunque, a Piton – che non stava bene.
- C’è qualcosa che ti turba? - domandò lui osservando la luna che, con la sua pallida luce argentea, illuminava la Foresta Proibita e il giardino.
Lily sospirò, ma non rispose.
- Se non vuoi dirmelo non importa. Non che fossi realmente interessato. – la sua risposta fu dura, forse ancora più di quanto si aspettasse lui stesso.
- Certo. - confermò Lily abbassando lo sguardo.
- Be’, è ora che torni dentro. Non è permesso stare qui a quest’ora. - concluse l’uomo volgendo le spalle alla Grifondoro e continuando a passeggiare.
- Buonanotte, professore. -
- Buonanotte. - rispose lui senza voltarsi.
 
Appena Lily entrò nella sala comune dei Grifondoro venne accolta dalle urla di Hermione.
- Lily! Si può sapere dov’eri finita? - gli occhi era sbarrati, il volto pallido e spaventato. Le corse incontro e le gettò le braccia al collo stritolandola tra le braccia.
- Ero andata a prendere un po’ d’aria. - rispose calma la ragazza.
- Sei diventata pallida tutto d’un tratto. Ti ha spaventato il fatto che i Dissennatori venissero ad Hogwarts? Perché se è così, siamo in due! - Ron stava cercando di confortarla in tutti i modi – E comunque, Silente non lascerà ci sia fato alcun male. – concluse tornando a sedersi sulla poltrona.
- No, non è per questo. - rispose lei sedendosi accanto a Harry, che fino a qualche momento prima era intento a leggere una lettera dei suoi genitori – Sapete quando Silente ha parlato di quel detenuto fuggito da Azkaban. -
Ron e Hermione annuirono per invitarla a continuare.
- Be’, quel detenuto era il fratello del mio patrigno. Quindi, questo fa di lui mio… zio. - concluse Lily con un sospiro.
Hermione trattenne il fiato.
- Oh, mio… Insomma, lui… Oh, mio Dio! - dalla sorpresa non riusciva più a pronunciare una parola.
- Già - confermò l’amica.
- Wow. - Ron era sorpreso e guardava la Grifondoro con gli occhi sbarrati – Harry? Tu non dici niente? – domandò al ragazzo.
- Io lo sapevo già, anche perché è il mio padrino, quindi... – si interruppe – E comunque, non importa se è suo zio o no, lei rimane sempre la stessa. – alzò gli occhi dal foglio che teneva stretto dalle mani e sorrise alla cugina mettendole un braccio attorno alle spalle –Sei sempre la nostra Lily! –
Lei in tutta risposta sorrise.
- Certo, questo è sicuro. - Hermione si era seduta sul tappeto davanti a loro, seguita da Ron. – Secondo voi perché è scappato? Avrebbero potuto scoprirlo e ucciderlo. –
- Non aveva niente da perdere. - rispose secca Lily.
- Come lo sai? - Ron la stava guardando torvo.
- Ha ucciso una persona, già gli è andata bene che non avessero utilizzato il Bacio, che cos’ha da perdere? – constatò, portandosi le ginocchia al petto – Probabilmente sta cercando vendetta. –
- Vendetta? Verso chi? - domandò Harry curioso.
- Verso colui che l’ha catturato e consegnato ai Dissennatori. - Lily ne era sempre più convinta.
- Vuole vendicarsi degli Auror, ma certo. Ha senso. Lo hanno condannato a una vita d’inferno. - Hermione appoggiava pienamente le teoria dell’amica.
- Hermione, se lo meritava. Ha ucciso il suo migliore amico, perché stava per rivelare all’Ordine della Fenice i piani di Voldemort, l’ho letto su La Gazzetta del Profeta. - Ron osservò i suoi tre amici uno per uno.
Ma Hermione continuò: - L’unica cosa che resta da scoprire è: di chi vuole vendicarsi? -
Lily, che per un po’ aveva ascoltato la conversazione senza intervenire, ricominciò a parlare, spostando lo sguardo sul fuoco che scoppiettava nel caminetto della sala – Vuole vendicarsi di mio padre. –
- Ma Lily… - intervenne Harry – Tuo padre è morto due anni fa, come può vendicarsi se lui non c’è più? –
- Già, ma lui non lo sa. - ribatte Lily – Ad Azkaban le notizie non circolano molto, quindi lui non può saperlo. –
- Oh, mio Dio. - sbottò Hermione – E se dovesse vendicarsi su te o tua madre? – domandò preoccupata indicando l’amica.
- Lo so. - confermò lei - Per questo ero preoccupata. Se dovessi perderla, sarebbe… - non riuscì neanche a finire la frase perché un groppo le si formò in gola.
- Ehi, Lily, non succederà niente, vedrai. - Harry l’abbracciò per rassicurarla.
La porta del dormitorio si spalancò all’improvviso facendo sobbalzare tutti.
- Signorina Evans. - la McGranitt entrò nella Sala Comune Grifondoro e si avvicinò ai quattro ragazzi seduti a parlare davanti al camino – Il professor Silente vuole vederti. –
 
ANGOLO DELL'AUTRICE
Ecco il quarto capitolo! Spero vi piaccia! Eli_147
[Revisionato il 12/08/2014]

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xX__Eli_Sev__Xx