Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: hannover    27/08/2012    1 recensioni
Un carillon è un cilindro rotante munito di punte che fanno vibrare delle lamelle metalliche, producendo così una melodia. Per esteso, esso è anche la scatola che contiene tale meccanismo.
Si possono conservare molti oggettini in un carillon: in questa raccolta inserisco degli spezzoni di vita dei quali le protagoniste indiscusse sono Ino e Sakura, affiancate, all'occorrenza, dagli altri personaggi.
Le storie sono piuttosto brevi e, salvo qualche possibile eccezione, del tutto slegate tra loro per quanto riguarda la trama. Sono per lo più considerazioni che spesso mi ritrovo a fare, potrebbero per tanto risultare un po' sconnesse, a volte anche comiche. Altre volte sono solo storie.
Enjoy it!
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Masashi Kishimoto. Le storie invece appartengono a me.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Ino Yamanaka, Sakura Haruno, Un po' tutti
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sakura apre gli occhi, li stropiccia con il dorso della mano, fissa il soffitto per un attimo. Trova una ragnatela che la disturba molto, così, afferrata la scopa che tiene dietro l'armadio, la elimina. Mentre ripone la sua arma contro lo sporco cerca una risposta alle consuete domande mattutine che da tempo è solita porsi: "chi sono? dove mi trovo? qual è il mio scopo nella vita?". Bene, conosce le risposte.
Molto bene. E' Sakura Haruno, si trova nella camera della sua casa universitaria e il suo scopo è laurearsi alla facoltà di medicina. Vorrebbe fare la scrittrice, ma rimane con i piedi per terra.
In ginocchio sul letto si guarda intorno. Decide di aprire la finestra per far cambiare aria, è terrorizzata dall'idea che la concentrazione naturale di radon nella stanza aumenti troppo facendole beccare un tumore. Davvero molto professionale, dottoressa. Ride di sè considerando che è solo al secondo anno.
Spalancate le imposte nota con disappunto che la parte dinistra del letto è vuota. Ciò che di solito la occupa probabilmente è in cucina.
In effetti Ino sta preparando la colazione:
"Ehi, fronte spaziosa, quando mi sono svegliata ti ho chiamato ma sembravi un cadavere. Ho pensato di lasciar perdere. Ti ho preparato il caffè latte, va bene? Vuoi i cereali? Ci sono quelli nuovi da provare!"
Voltandosi, Ino resta per un attimo ad osservare Sakura con un sorriso divertito: calze di lana grigia lunghe fin sopra il ginocchio, maglietta bianca informe taglia XL, capelli raccolti in una coda alta, ciuffetti infami costantemente davanti agli occhi neutralizzati grazie al nastro rosso che le aveva regalato quando erano bambine. Passo ciondolante, occhi verdi semi-chiusi, occhiaie.
La risposta di Sakura è un misto tra un grugnito e un mugolio.
Ino ridacchia porgendole la tazza: "Credo che ti ci voglia dell'altro caffè, ne vuoi?". Si avvicina al piano cottura e spegne il gas. Sakura la guarda allungandole il contenitore di porcellana azzurra che tiene fra le mani con due occhi che urlano "DAMMI IL CAFFE'". Ino inclina la moka fumante. Il risultato è una bevanda che non è più nè un latte macchiato nè un caffè latte: pare più un caffè allungato in tazza grande.
Sakura non vuole i cereali. Ino prende una fetta biscottata: "Saku, ne vuoi una? Mia madre mi ha spedito la marmellata fatta con le albicocche del mio giardino, è davvero buo.." "Albicocche? oh mamma, Ino, questa notte ho fatto un sogno assurdo, posso raccontartelo?" "Veramente non mi interessa molto, ma se proprio devi" "Oh, andiamo! io ascolto sempre le tue considerazioni deliranti quando hai qualcosa da commentare!" "Vero, te lo concedo. Sentiamo"
Ino si siede accanto a Sakura, le stampa un bacio su una guancia, comincia a mangiare la sua fetta biscottata spalmata di marmellata all'albicocca. E' buona!
"Non ricordo bene il contesto, ero in una cucina, credo, ma tanto non ha importanza. Insomma, incontro un gatto, un gatto grigio, tigrato mi pare, come quelli che piacciono tanto a te. Il gatto mi parla, e dice di essere per metà maschio e per metà femmina, ma mica con un criterio logico! Uno pensa ad un ermafrodito, esistono, ma no, specifica che la testa e le zampe anteriori sono da maschio, mentre la coda e le zampe posteriori sono da femmina".
Ino guarda Sakura, le sorride allegramente, prende i cereali nuovi, vuole proprio assaggiarli. Scopre che non le dispiacciono.
"Il peggio deve ancora venire: il gatto è fatto di marmellata. Marmellata di albicocche, da grigio e peloso diventa arancione e molliccio, come una gelatina ballonzolante. Ad un certo punto si taglia a metà, come fosse la cosa più normale del mondo, la parte maschile in equilibrio sulle zampe anteriori, quella femminile sostenuta dalla coda. Folle, giuro. Ma mica quel gattaccio si ferma lì: chiama a raccolta un esercito di gatti petulanti e miagolanti che tra parentesi rovinano con le loro unghiette il parquet della cucina in cui ci troviamo nel sogno. In realtà tutti quei gatti non hanno un ruolo preciso, stanno lì e basta poveri,. Erano anche dei bei gatti."
Ino continua a mangiare i suoi cereali. Guardandosi intorno si accorge che sono finite le mele: deve ricordarsi di segnarle sulla lista della spesa, Sakura adora le mele.
"Insomma, il gatto mi chiede di fargli vedere il mio tatuaggio, ma io non ho un tatuaggio. Lui dice che dovrei farmene uno, e il sogno finisce. Credo di essere pazza."
Ino finisce il suo caffè latte, mentre Sakura comincia a sorseggiare il suo.
"Io ho un tatuaggio!" Sakura la guarda un po' stranita. "Sì, sulla piega dell'inguine. L'ho fatto in modo che sia nascosto dalle mutande. E' una cosmea. Come puoi non averla mai notata?" "Non ci ho fatto caso, che ne so?" "Se ti spicci a finire la tua colazione e vieni in camera te la faccio vedere". 
Ino sogghigna maliziosa, Sakura abbassa lo sguardo e arrossisce un po'.
Dalla camera Ino urla: "Dovremmo prenderci un gatto! Un gatto grigio, tigrato."
Sakura mentre lava le tazze della colazione pensa che le piacerebbe avere un gatto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: hannover