Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: J K Rowling    29/08/2012    1 recensioni
ogni tanto aggiungerò un capitolo
LA VENDEMMIA è UN PASSAGGIO DELLA FATTORIA!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un giorno alla Fattoria!



Io andai a fare una passeggiata da sola in bicicletta ad un certo punto ralletavo sempre di più e mi accorsi che mi si era bucata la ruota della bicicletta, non avendo nessun modo per comunicare con la mia famigli mi accorsi che c'era una fattoria lì a 2 metri....
chiesi aiuto e mi dissero:-Un attimo!- io gli chiesi:-Che cosa state facendo?- 
-Stiamo facendo la vendemmia!-  io gli chiesi:-che cos'è la vendemmia?-
-La vendemmia è la raccolta dell'uva-.
poi mi aiutarono a sistemare la ruota della bicicletta io tornai a casa ringraziando!
loro mi dissero:-ci vediamo domani-

Il giono seguente chiesi alla mamma di poter andare a fare un'altra passeggiata in bici...lei acconsentì.
tornai alla fattoria ad aiutare mi raccontarono:alla vendemmia  si lavora in vigna si raccoglie l'uva,poi si porta ai "nastri",dove si seleziona l'uva poi al primo nastro si tolgono le foglie e  grappoli che sono appassiti oppure che non sono buoni,poi l'uva va nella"deraspatrice" una macchina che toglie il raspo centrale dopo va a un secondo nastro dove si tolgono i piccoli raspi che rimangono  che sono pochi disolito,l'ultimo nastro dove si tolgono ancora proprio l'ultimi raspettini alla fine l'uva arriva tutta in un tino! all'inizio io pensai che era un po' ripetitivo quello che spiegava poi mi interessai!lui mi disse che però prima di fare tutti questi passaggibisogna raccogliere l'uva e portarla ai "nastri"!

Così io gli aiutai e  ad un certo punto mi accorsi che era tardi e dovevo tornare a casa! quel giono ero stata ai "nastri" avevo già deciso  che il giono seguente sarei andata in vigna!
Prima che io partissi tutti si presentarono a me: -GIULIO,PIERO,FILIPPO,FEDERICO,LISA,EVA,LAURA,PIERA,GINA e CLARA-.. Io mi presentai:-Io sono JULIET!-

La mattina dopo andai in vigna a raccogliere l'uva mi diedero delle forbici,io portai da casa dei guanti così ero sicura che non mi potevo tagliare!Quella mattina feci in 3 ore 5 cassette poi però andai ai "nastri"perchè sotto il sole ci stavo bollendo!
fiono a l'una stetti con loro poi andai a mangiare a casa... 
Alla mamma dovetti raccontare perchè ogni giorno volevo andare in bici e io gli dissi:-laggiù ci sono delle persone buone che fanno la Vendemmia-. Lei mi disse che andava bene che però dovevo tornare sempre a pranzo e cena!





  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: J K Rowling