Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    29/08/2012    4 recensioni
Trunks e Vegeta un giorno come tanti hanno una piccola discussione che porterà a risultati davvero immaginabili!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Trunks, Vegeta
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7  Trunks guardò il padre volare via con un sorrisetto di trionfo sul viso, ma la sua felicità durò poco perchè Bulma lo stava fissando severamente:"Ehi cosa credi?Ne ho anche per te!Mi hai davvero molto delusa, sì so che papà a volte può esser pesante e troppo severo, però è fatto così, certe cose non le ha mai provate e ora che a causa di Dende, che detto tra noi gli ha fatto un dispetto bello e buono, è costretto a provare certe cose, tu potresti anche essere più gentile con lui!" e detto ciò Bulma si mise a piangere. Il bambino a tali parole e davanti al comportamento della madre rimase impietrito, sì forse aveva esagerato a vendicarsi di tutti i torti subiti dal padre e poi non voleva che la mamma piangesse, quindi provò a scusarsi, in quella situazione era sicuramente la cosa migliore da fare:" Scusa mamma, hai ragione, non mi sono comportato affatto bene, cercherò di essere più bravo anche con papà, così potrà tornare presto normale e tu ti potrai riposare di più!"
Il trucco delle lacrime funziona con qualsiasi uomo, anche se ancora in miniatura, pensò Bulma trionfante:" Ecco finalmente il mio bravo bambino, quando tuo padre tornerà cercherai di fare pace e d'ora in poi gli starai vicino, facendogli fare cose da bambino senza metterlo nei guai però! E un'altra cosa, gli terrai lontano quella piccola smorfiosa di Amelia!" esclamò Bulma.
"Ma mamma è solo una bambina!" rispose Trunks, "Non m'importa tu lo farai e basta, sono stata chiaraaaa!" strillò Bulma isterica. "E va bene, basta che resti tranquilla, non voglio che stai male mamma!" rispose Trunks, più per fare finire quella tremenda conversazione, infatti poi adducendo che doveva fare dei compiti si dileguò nella sua cameretta.
Rimasta in salotto da sola, Bulma si alzò pesantemente e si diresse anche lei nella sua stanza, convinta che forse quella assurda situazione potesse volgere al termine, Dende aveva davvero avuto una pessima idea a tirare quello scherzo a Vegeta, da quando il medico l'aveva messa a riposo lui si era fatto in quattro per occuparsi di lei e di Trunks, certo a modo suo e spesso bruscamente, ma lui era fatto così, l'unica cosa che realmente le dispiaceva era che suo figlio non lo capisse! Trunks era un bambino stupendo, forte e figlio della della scienziata più geniale della Terra e quindi a sua volta geniale, ma dotato anche di una vivacità che non poteva che andarsi a scontrare con la rigidità di Vegeta. Quell'uomo era nato soldato, poi per varie vicessitudini si era ritrovato a fare il marito e il padre, ma ovviamente spesso credeva di esser ancora un generale col suo esercito, era davvero più forte di lui, non sarebbe mai cambiato e forse era per questo che lei lo amava così com'era!
Trunks nel tardo pomeriggio avvertì subito l'aura del padre che rincasava e quindi l'attese in giardino, Vegeta fu sorpreso di vederlo, ma finse indifferenza, fu quindi il figlio a chiamarlo:"Papà aspetta, la mamma mi ha fatto capire che ho sbagliato, da ora prometto che ci divertiremo!", "Mh...d'accordo!" rispose Vegeta e l'oltrepassò. Trunks rimase quindi in giardino da solo e non capì se suo padre fosse ancora furioso o meno, ma decise che in fondo dal momento che non era stato sgridato da lui era meglio così!
Vegeta si diresse in camera dove trovò Bulma ad attenderlo:"Ah eccoti finalmente!"lo salutò lei, "Ehi ti ricordo che sei stata tu a cacciarmi!" rispose Vegeta, il quale fu però sollevato che la moglie fosse più tranquilla.
"Hai ragione,ma ero un pò nervosa, sai questa gravidanza è davvero pesante e dover stare a riposo mi irrita ancora di più!" rispose Bulma.
"Però prendersela per una mocciosa!" esclamò acido Vegeta.
"Me la prendo eccome, è sempre una femmina e sono gelosa!"rispose Bulma gridando, quindi Vegeta decise di non toccare più quel tasto anche se davvero non riusciva a capire la gelosia della moglie per una mocciosa senza importanza.
"E va bene, non parliamone più!Anzi dopo che sono stato buttato fuori di qui, sono andato da Chichi e mi ha dato un'ottima idea su come rimettere in riga Trunks!" disse Vegeta e poi raccontò a Bulma il suo incontro con Chichi e anche la conversazione con Karoth, più che altro per vantarsi di esser migliore di lui.
Bulma rimase ad ascoltarlo, sì il suo bambino a volte era piuttosto indisciplinato, però ignorarlo del tutto non era troppo severo, non l'avrebbe messo in guai peggiori? chiese la donna apprensivamente a Vegeta. "Non ti preoccupare, mi assicurerò che non succeda, però è davvero ora che quel moccioso viziato capisca che i suoi genitori sanno cosa è meglio e lui deve obbedire!" esclamò severamente Vegeta. "D'accordo caro, però il nostro Trunks non è viziato, è un principe no? Quindi è giusto che sia un pochino ribelle!" commentò Bulma, la quale come Vegeta, non amava che si parlasse male del suo bambino.
"Gli dirò che ha il permesso di andare al campeggio!" annunciò Vegeta. "Cosa? Ma così crederà che questa libertà sia un premio!" rispose Bulma incredula. "Oh bè aspetta, gli dirò che può andare, ma non firmeremo nè l'autorizzazione nè gli acquisteremo nulla, gli dirò che d'ora in poi è abbastanza grande per occuparsi di se stesso da solo e quindi può decidere lui per il campeggio a patto che si occupi tutto lui dei preparativi e vedrai che non ce la farà mai!" spiegò trionfante il principe dei sayan, era davvero un piano perfetto!
Bulma fissò il marito incerta, temeva davvero che tutto ciò portasse guai, proprio ora che era riuscita a far capire a Trunks che stava sbagliando col padre, però Vegeta sembrava così sicuro e lei era così stanca di tutta quella storia, che forse era giusto che a quello scontro se la vedessero solo padre e figlio e quindi acconsentì. "Ehi però devi avvertire anche la vecchiaccia e tuo padre di non aiutare Trunks, altrimenti gliela farò pagare!" esclamò Vegeta che conosceva benissimo i suoi pazzi suoceri e sapeva che sarebbero subito corsi in soccorso del loro amato nipotino! "Va bene, va bene, come vuoi, chiamo subito mamma!" rispose Bulma che preferì non discutere.
Soddisfatto del risultato ottenuto Vegeta decise di dirigersi in camera di Trunks, dove lo trovò intento a fare i compiti. "Trunks, io e tua madre abbiam parlato e abbiam deciso che ormai sei abbastanza grande per occuparti di te da solo e quindi potrai prendere tutte le decisioni che vuoi, dall'ora a cui andare a letto, se fare o meno i compiti e...se andare o meno a quello stupido campeggio! Ehi fermo non ho finito, potrai decidere della tua vita solo se saprai provvedere a te stesso e quindi a tutti i preparativi per il campeggio!"speigò Vegeta tenendo un'espressione seria in viso. Trunks ascoltò il padre incredulo, gli stavano donando un vagone di libertà, doveva esserci una fregatura?Mah non ne era sicuro però aveva detto che poteva andare al campeggio e quindi del resto chissene importa, il campeggio era l'evento dell'anno a scuola e lui avrebbe fatto di tutto per andarci. Per dimostrare però la sua nuova condizione d'adulto col padre alle sue parole non si mise ad esultare, come avrebbe voluto fare, ma disse che era d'accordo e che non si sarebbero pentiti della loro scelta, suo padre annuì distrattamente ed uscì dalla camera chiudendo la porta.
Nel frattempo Bulma aveva chiamato sua madre spiegandole tutta la situazione, anche la parte in cui Vegeta era tornato bambino, e ovviamente lei era impazzita di gioia, le aveva chiesto di fargli qualche foto così avrebbe potuto conservare per sempre questo bel ricordo:" Chissà come si starà divertendo Vegeta...domani devo assolutamente vederlo!" trillò Bunny, Bulma cercò di dissuadere la madre,ma senza successo e quindi acconsentì a patto che loro non interferissero sulla decisione che avevano preso con Trunks, cioè che lui avrebbe dovuto provvedere a se stesso! "Va bene, cara come vuoi, anche se mi sembra molto severo trattare così il mio nipotino, però se mi dici che è un'idea di Vegeta, mi fiderò di lui,è così affascinante e impetuoso che come si può resistergli...ahahahah!"rispose la madre di Bulma e poi riagganciò dopo aver salutato sua figlia, la quale abituata ormai alla passione che sua madre aveva per Vegeta non potè fare a meno di sorridere.
Salve a tutti, eccomi qua col nuovo capitolo, come avrete capito ne vedremo delle belle!Spero che vi sia piaciuto, anzi vi devo ringraziare perchè ho visto che siete davvero moltissimi a seguire questa ff e non può che farmi piacere! A presto!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro