Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    01/09/2012    4 recensioni
~ Raccolta di sei flash fiction fluff incentrata sulla coppia ZoSan ♥
» 6. Love hurts
Provava affetto per quello stupido di Sanji, però, e gli dispiaceva ammetterlo, nessuno avrebbe potuto mettersi fra lui e il suo sogno. Nessuno. Nemmeno quel cuoco che, indossando la stessa felpa che gli aveva visto addosso quando si era svegliato a Thriller Bark, lo osservava dall'alto in basso con un sorriso sfavillante e un piatto di onigiri troneggiante sul palmo della mano destra.
[ Partecipante alla «Fluff Fest» indetta dal forum Contest&Challenge Mania ]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Mugiwara, Roronoa Zoro, Sanji | Coppie: Sanji/Zoro
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Four seasons (with your love)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parents and dinner

Titolo: Parents and dinner
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 532 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Sanji Black-Leg, Roronoa Zoro
Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale, Fluff
Avvertimenti: Shounen ai, Assurdità sparse, Alternative Universe
Colourful Red: #04. Granata
Tabella/Prompt: Cibo › 05. Briosche
Contest&Challenge Mania, Tabella/Prompt: Estate › Vacanze
Una ficcy... al prompt: 01. Cene di famiglia › 79. Reggiseno
VI Notte Bianca: Cosa? No! Cioè, sì. Ma no! @ [info]mapi_littleowl [ [info]maridichallenge ]


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.


    Zoro trasse un lungo sospiro per farsi forza, osservando distrattamente la figura del compagno, comodamente seduto sul divano.
    Era uscito dalla doccia proprio in quel momento e aveva ancora l'asciugamano intorno alle spalle, però, e doveva ammetterlo, forse avrebbe preferito tornarsene in bagno e rimandare quell'argomento. Sapeva che dire una cosa del genere avrebbe potuto scatenare il finimondo come se fosse appena esplosa una granata nel soggiorno, eppure, beh... prima ne parlava, prima si sarebbe tolto il pensiero. Anche perché il suo vecchio avrebbe potuto richiamare per chiedere conferma, e se il compagno avesse risposto al suo posto, fraintendendo tutto, altro che mese in bianco. L'avrebbe mollato seduta stante.
    «Ohi, cuoco», lo richiamò finalmente, asciugandosi alla bell'e meglio i capelli con una mano. «I miei ci hanno invitato a casa per una cena. Ci stai?»
    Sanji scrollò semplicemente le spalle. «Non vedo perché no», disse poi, osservandolo qualche attimo dopo di sottecchi. «Come mai questa decisione, comunque? Quando tuo padre lo propone è per mangiare a scrocco ciò che cucino io», soggiunse ilare. Zoro e suo padre erano praticamente simili, e, durante quelle poche volte in cui aveva passato le vacanze estive a casa dell'amico - o forse sarebbe stato più corretto dire amante -, aveva capito perfettamente che tipo di uomo fosse Roronoa Senior. Era bonario quanto si voleva, ma era anche, e letteralmente, un pozzo senza fondo che amava le briosche e la cucina francese in generale.
    «Semplice cena di famiglia», tagliò corto Zoro. «Diciamo che probabilmente ho accennato al fatto che avrei presentato loro la mia ragazza, la prossima volta che fossi tornato a casa».
    «Oh, capisco. La tua ragazza», cominciò Sanji, rendendosi conto solo qualche attimo dopo delle parole del compagno. Alt. Un momento! Che cazzo significava la frase «La mia ragazza»?! Sperava davvero che quel cretino avesse una motivazione valida, altrimenti l'avrebbe pestato a sangue. E fu proprio a quel pensiero che si alzò di scatto, raggiungendolo per osservarlo attentamente in viso da nemmeno mezzo millimetro di distanza. «Parla chiaro, spadaccino. Altrimenti quella katana di legno che usi per il kendo te la faccio salire su per il culo».
    Zoro si scompigliò i capelli e gettò l'asciugamano sulla sedia, frustrato. Lo sapeva che sarebbe andata a finire così, accidenti a quello scemo. «Ohi, guarda che intendevo te», replicò senza mezzi termini, al che Sanji sollevò un sopracciglio. Eh? Era lui la sua ragazza? Nay, insomma, il suo ragazzo, ecco. Così suonava decisamente meglio.
    «Cosa? No! Cioè, sì. Ma no!» esclamò con troppa enfasi, traendo un sospiro nel vano tentativo di darsi una calmata. Ma faceva sul serio, quell'idiota? Per il bene della propria sanità mentale - e se non voleva avere una bella impronta di scarpa stampata in faccia -, sperava vivamente che scherzasse. «Che stronzate spari? Io sono un uomo!»
    «E allora? Potresti anche presentarti con addosso solo un reggiseno, non si sconvolgerebbero per niente...»
    «Insinui che sono una donna, Zoro?» Pessimo segno. L'aveva chiamato per nome. E avrebbe anche aperto bocca per giustificarsi se, senza dargli nemmeno il tempo di muoversi, quello scemo del suo compagno non gli avesse rifilato un calcio nello stomaco, andandosene via dal soggiorno a passi pesanti tra sbuffi e imprecazioni.
    Fino al giorno della partenza avrebbe sofferto. E maledettamente, anche.







_Note inconcludenti dell'autrice
L'unica AU della raccolta, però dovevo farla... perché? Perché sono completamente scema e il prompt datomi da Mapi-chwan era troppo fenomenale per non scrivere un'assurdità del genere *rotola via tra risatine isteriche*
Comunque sia, mi è piaciuto tantissimo giocare sul fatto che questi due stavano già insieme e, pur frequentandosi come amici, i genitori di Zoro non sanno che in realtà sono ben più di amici, dnque è nata questa cosa della cena, dell'accenno alla ragazza - Sanji, perdonami :°D - e del giusto incazzamento del povero cuoco
Okay, probabilmente queste note autore sono un'accozzaglia di roba in cui non si capisce una beneamata mazza, dunque chiedo perdono in anticipo

Commenti e critiche sono ben accetti, ovviamente.
Alla prossima. ♥


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride