Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    04/09/2012    4 recensioni
~ Raccolta di sei flash fiction fluff incentrata sulla coppia ZoSan ♥
» 6. Love hurts
Provava affetto per quello stupido di Sanji, però, e gli dispiaceva ammetterlo, nessuno avrebbe potuto mettersi fra lui e il suo sogno. Nessuno. Nemmeno quel cuoco che, indossando la stessa felpa che gli aveva visto addosso quando si era svegliato a Thriller Bark, lo osservava dall'alto in basso con un sorriso sfavillante e un piatto di onigiri troneggiante sul palmo della mano destra.
[ Partecipante alla «Fluff Fest» indetta dal forum Contest&Challenge Mania ]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Mugiwara, Roronoa Zoro, Sanji | Coppie: Sanji/Zoro
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Four seasons (with your love)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fishing Day

Titolo: Fishing Day (Successful?)
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 445 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Sanji Black-Leg, Roronoa Zoro
Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale, Fluff
Avvertimenti: Shounen ai, Assurdità sparse
Colourful Red: #02. Ciliegia
Tabella/Prompt: Cibo › 03. Patatine fritte
Tabella/Prompt: Estate › Scommessa
Una ficcy... al prompt: 20. Sei un imbecille › 36. Alta marea › 57. Torta al cioccolato › 70. Provviste
Note: Scritta per la VI Notte Bianca di [info]maridichallenge con il prompt Basta continuare a parlare @
[info]kuruccha


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.


    Era nato tutto a causa di una scommessa, due parole messe in croce e un dibattito acceso come loro solito. Poi, fulminandosi con lo sguardo, avevano preso entrambi strade diverse e, con le canne da pesca ben strette in una mano e un secchio di esche nell'altra, se n'erano andati in riva al mare per pescare la cena che avrebbero consumato sulla spiaggia quella sera.
    In verità, al principio, Nami l'aveva chiesto unicamente a Zoro, però, stupido com'era, aveva sfidato Sanji in una gara di pesca. Avrebbe vinto chi sarebbe tornato dalla ciurma con più pesci, e, per quanto avessero cambiato più volte zona e si fossero persino trovati vicini, a metà giornata, non avevano fatto altro che bofonchiare fra loro e ad imprecare a denti stretti, lamentandosi con l'altro come se la colpa di una pesca grama fosse assolutamente sua.
    Era quasi sera, adesso, e non avevano fatto progressi. Zoro, con lo sguardo rivolto verso il mare, aveva persino cominciato a domandarsi che diavolo ci facesse ancora lì come un perfetto idiota. Insomma... non avevano preso niente tutto il giorno, il Capitano si lamentava per la fame e le provviste scarseggiavano, dunque perché cazzo doveva prendersi la briga di provare a pescare, quando poteva almeno tentare con la selvaggina? Okay, non era certo che in quel boschetto ci fosse davvero qualche animale, ma anche un misero leprotto sarebbe andato bene, accidenti.
    «Ohi, cuoco», decise infine di richiamare l'attenzione di Sanji, rimediandoci unicamente uno «Shhh» da parte sua, come se volesse zittirlo o non volesse sentire nemmeno cosa avesse da dire. Beh, invece l'avrebbe fatto e basta, che gli piacesse oppure no. «Ohi!» tuonò, e stavolta il compagno imprecò a denti stretti, lanciando la canna da pesca sulla sabbia.
    «Sei un imbecille», borbottò, lasciandosi sfuggire un sospiro scocciato nell'aggrottare la fronte, scoccando poi un'occhiataccia allo spadaccino. «Per colpa del tuo vocione hai fatto scappare tutti i pesci».
    Zoro sgranò gli occhi, incredulo. «Che cazzo spari, cuoco di merda? Non c'è un pesce nel raggio di chilometri! Ed è anche alta marea!»
    «E allora?» replicò Sanji. «Io volevo pescare qualcosa di speciale per la mia dolce Nami-san e prepararle del pesce con patatine fritte, con tanto di torta al cioccolato e ciliege come dessert!»
    «Adesso sei tu che fai scappare i pesci, cuoco», ironizzò il Vice Capitano, al che il cuoco in questione lo fulminò seduta stante.
    «Non prendermi per il culo, spadaccino dei miei stivali».
    Zoro sollevò lo sguardo e roteò gli occhi, lasciando cadere a sua volta la canna da pesca su quella del cuoco. «Basta continuare a parlare», sbottò, afferrandolo per il bavero della camicia per attirarlo a sé e zittirlo con le proprie labbra. Quei maledetti pesci avrebbero anche potuto aspettare.







_Note inconcludenti dell'autrice
Quanto mi piace associare Zoro alla pesca non avete idea *Ride in maniera incontrollata*
Oh, però la colpa non è del tutto mia, diciamo che è anche un po' colpa di Oda che lo fa ricomparire dopo due anni e la prima cosa che dice a Sanji è
«Voglio pescare». Che poi io, da brava shalsher perversa quale io sono, quella frase l'abbia interpretata in un modo tutto mio, direi che è un discorso a parte *Ride di nuovo*
Anyway! Sclero mio a parte, con la speranza che riesca a concludere in fretta questa raccolta - in fin dei conti i capitoli di questa e della successiva sono già pronti, l'unica cosa da fare è decidersi a postarli -, dovrei riuscire ad aggiornare in tempi relativamente brevi anche la raccolta 
Waiting for ~ 30 Shattered Pieces e la long fiction Like Davy Jones' Locker (where the men find the eternal sleep), visto che le ho entrambe trascurate da un bel po' di tempo
Commenti e critiche sono ben accetti, ovviamente.
Alla prossima. ♥


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride