Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: 11cerbero    03/09/2012    0 recensioni
Gaia è un romanzo fantasy d'azione, mirato a diventare lo Shonen letterario. Pagina Facebook: http://facebook.com/GaiaElementalWorld
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Diversi secondi dopo la battaglia, o forse minuti o probabilmente secoli i quattro eroi aprono gli occhi. Non c’è più nessuno dei loro amici. Solo Cassandra, seduta su uno sgabello. Di fianco a lei vi è il trono, questa volta vuoto. E attorno a loro il nulla. Questa volta non c'è davvero nulla. Nemmeno i colori, nemmeno il bianco. È una dimensione crudele e difficile da comprendere.

“Avete vinto.” Dice la voce.

“Sì.” Mikah sorride.

“Cosa avete deciso?” Chiede la voce.

I quattro ci pensano. Infine Franzis dice “Penso che sarebbe sufficiente scongiurare l’apocalisse.”

“No.” Interviene Lewis. “Ho un’idea migliore: torniamo indietro di due anni. Avremo la possibilità di intervenire ed evitare fin dal principio le catastrofi. Che ne dite?”

“Ottima idea!” Esclama Il Salvatore. “Così i nostri villaggi non subiranno quella orribile, orribile fine.”

“Perfetto.” Mikah annuisce. “Facciamo così. Hai sentito, Dio? Vogliamo tornare indietro.”

E la voce risponde “Va bene. Scriba, sai cosa fare.”

Sulle gambe di Cassandra compare un enorme libro, vecchio come il mondo stesso. La ragazza ha uno sguardo triste. “Addio ragazzi. È stato bello conoscervi. Spero che ci incontreremo nella prossima vita, sebbene non mi ricorderò di voi.”

“Aspetta!” Interviene quindi Franzis. Le sue labbra tremano. Si rende conto solo adesso di cosa voglia dire tornare indietro. Sarebbero soli in un mondo nuovo. Sarà il caso di farlo davvero?

“Voglio aggiungere una cosa, e spero che voi ne converrete con me: anche i nostri compagni dovranno tornare indietro. Solo quelli vivi, però. Altrimenti ci ritroveremo con un Le Chariot morto.”

Cassandra fa del suo meglio per celare un sorriso.

“Così sia.”

“Perfetto.” Dice Il Salvatore. “Quando torneremo indietro dovremo incontrarci di nuovo e organizzarci per salvare il mondo di nuovo. Questa volta senza combinare un disastro.”

Lewis sorride. “Incontriamoci a Tera, dove tutto ha avuto inizio per noi quattro.”

“Hai sentito, Cassandra?” Dice infine Mikah. “Sbrigati a scrivere, che dobbiamo fare gli eroi.”

E Cassandra scrive, modificando in modo irreversibile la trama dell'universo.

Il che può essere inteso come trama di un tessuto, perché la vita e le dimensioni sono questo, vite e storie che si intrecciano.

Ma la scriba sa che si tratta della trama di una storia che si riavvolge. Una nuova avventura sta per cominciare, e tocca a lei scrivere.

Il mondo torna indietro, si arrotola, tenta di divorare la propria coda.

Come un immenso oroboro.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: 11cerbero