Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: alelovee    03/09/2012    13 recensioni
due ragazzi che sono fatti l'uno per l'altra,dovranno abbandonarsi alle sorprese del destino e alla forza di un sentimento pronto a superare qualsiasi ostacolo.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattina dopo ci svegliammo verso le otto e dopo aver fatto colazione, Zayn andò in camera da letto per preparare il borsone con i vestiti che avrebbe portato in ospedale ed io lo aspettai in salotto. Sarebbe dovuto andare in ospedale verso mezzogiorno ma lui aveva insistito ad andare la mattina presto..’per trovare una cura il prima possibile’ così aveva detto. Ed io lo avrei accontento.
Qualche minuto più tardi,Zayn uscì dalla camera con il borsone sulla spalla e disse che era pronto per andare. Dopo un attimo di titubanza,mi alzai dal divano e,dopo aver infilato il cappotto,uscimmo e ci chiudemmo la porta di casa alle spalle.
Raggiungemmo la mia macchina,presi il borsone di Zayn e lo misi nel sedile posteriore..
<<aspetta..>> disse a un tratto Zayn,prendendomi per mano dopo che ebbi chiuso lo sportello <<dimmi.>> dissi incuriosita stringendo di più la presa.
<<vorrei fare un’ultima cosa prima di andare in ospedale..sempre se ti va..>>disse sorridendomi sereno facendomi sciogliere..<<certo che mi va. Qualunque cosa vuoi fare,la faremo>> risposi sorridendo,contagiata dal suo meraviglioso sorriso.
Continuando a tenerci per mano,passeggiammo per la via,parlando e sorridendo come non facevamo da tempo. Era una bella sensazione,come se fossimo tornati al passato quando io e Zayn eravamo una coppia alle’prime armi’,nessun problema intralciava il nostro cammino ed eravamo felici..sereni.
Continuammo a camminare per un bel po’ fino a quando raggiungemmo il suo negozio. Aprii la porta e si fece da parte per farmi passare. All’inizio lo guardai incuriosita,non capendo perché ci trovassimo proprio al negozio di strumenti musicali,ma alla fine entrammo.
L’interno era completamente buio perché Liam e Zayn avevano deciso di chiuderlo per qualche settimana..dopo aver acceso le luci,mi prese per mano e mi portò in una specie di ‘cantina’ dove aveva tutti gli strumenti..
<<che ci facciamo qui?>> chiesi ridendo nervosamente,guardandomi attorno. Lo vidi andare verso il pianoforte,togliere un po’ di polvere e toccò i tasti.
<<vorrei che facessi una cosa per me..>> disse facendo segno di avvicinarmi e di sedermi sulla panca affianco a lui. Dopo essermi seduta,mi riprese la mano e intrecciò le dita con le mie iniziando a giocarci..
<<quando ci siamo conosciuti avevi detto che suonavi il pianoforte da quando avevi nove anni e che lo adoravi con tutta te stessa perché quando suonavi ti sentivi come catapultata in un altro mondo,ti sentivi più tranquillità ed eri concentrata solo sulla melodia e non pensavi a niente..e poi mi avevi promesso che un giorno lo avresti suonato per me se io avessi cantato per te. Forse potremmo farlo adesso..>> disse puntando gli occhi nei miei..
<<non so..è da un po’ che non lo suono quindi sono un po’ arrugginita..>> <<dai andiamo..fammi questo piccolo regalo..>> disse appoggiando la testa sulla mia spalla,tirando in fuori il labbro inferiore cercando di intenerirmi..e ci riuscì.
Sospirando,gli diedi un leggero bacio sul naso arrendendomi e a quei due occhi marroni che mi guardavano imploranti.
Dopo aver fatto un lungo respiro appoggiai le dita sui tasti freddi del piano e comincia a suonare. Il dolce suono che proveniva dal contatto delle dita sui tasti era qualcosa di inebriante per i sensi. Tutto attorno a noi scomparve..c’era solo la melodia di quel brano che pian piano ci infondeva tranquillità. Non pensai più, le dita presero vita continuando a muoversi  sui tasti con totale trasporto.
Esitai,quando sentì la mano di Zayn posarsi sul mio fianco e,sussurrando,intonò una canzone.
Era la voce più bella che avessi mai sentito..era delicata ma allo stesso tempo forte,che ti rimaneva dentro e che avresti ascoltato per ore e ore..
<<flashing lights in my mind
going back to the time
playing games in the street
kicking ball with my feet
there’s a numb in my toes
standing close to the edge
there’s a pile of my clothes
at the end of your bed
as I feel myself fall
make a joke of it all
You know I’ll be your life
Your voice, your reason to be
my love
my heart
is breathing for this
Moment,in time
I’ll find the word to say.. before you leave me today..>> cantò quelle parole e il mio cuore perse un battito. Erano meravigliose.
Terminai di suonare le ultime note e alla fine mi girai verso di lui,sorridendogli dolcemente..
<<è meravigliosa..>> dissi riferendomi alla canzone.
<<lo so..>> disse ammiccando facendomi ridere e gli diedi una leggera spinta sulla spalla,per appoggiarmi sospirando.
Mi accarezzò i capelli e ci lasciò un lieve bacio..<<grazie.>> e in risposta gli diedi un tenero bacio sulle labbra.
Uscimmo dal negozio e continuammo a fare la nostra passeggiata..verso le undici e mezza tornammo a casa e dopo aver preso le ultime cose,salimmo in macchina e partimmo.
Il tragitto per andare in ospedale non durava molto ma di sicuro furono i minuti più lunghi della nostra vita..
Una volta arrivati di fronte all’edificio, Zayn mi prese per mano e dopo un ultimo scambio di sguardi ci incamminammo,lasciandoci alle spalle anche quell’ultimo momento di serenità.
 
 
 
Erano passate tre settimane e la situazione anziché migliorare,peggiorava sempre di più. In quel momento io,Liam e Zayn ci trovavamo nella stanza di quest’ultimo,appena tornati dagli ultimi esami.. Liam si era seduto su un piccolo divanetto vicino alla finestra,guardando il panorama mentre io ero seduta su uno sgabello di fianco al letto,dove Zayn era sdraiato intento a guardare un po’ di tv.
<<come ti senti?>> chiesi dopo un po’ di tempo..
<<sto bene >> disse monocorde continuando a guardare la tv..ma sapevo che la verità non era quella e che lui non stava affatto bene..
Sia io che Liam avevamo cercato di distrarlo in tutti i modi possibili come le passeggiate in giardino o suonare qualche strumento ma il momento di spensieratezza durava poco.
Rimanemmo in silenzio ancora per un po’ fino a quando non sentimmo bussare alla porta.
<<ragazzi avete visite..>> disse l’infermiera di turno di quel pomeriggio e un attimo dopo vedemmo comparire la faccia sorridente di Niall..
<<Si può??>> disse entrando seguito dagli altri ragazzi. C’erano tutti: Niall e Kathleen mano nella mano,Sophie e Harry e infine Louis con il braccio intorno alle spalle di Emily.
<<Ciao ragazzi!>> disse Zayn sorridendo.. mi voltai a guardarlo e d’istinto sorrisi anche io perché era da un bel po’ di tempo che non vedevo il suo magnifico sorriso.
<<Wow Zayn..ti vedo in forma..>> disse Louis sedendosi a bordo del letto facendosi guardare male dalla sua fidanzata..
<<ahahah bhè diciamo che ho passato momento migliori..>> rispose coinvolgendo tutti in una fragorosa risata..
I ragazzi rimasero in ospedale per l’intero pomeriggio e portarono un bel po’ di gioia.. Scherzammo e ridemmo come dei matti fino ad avere le lacrime agli occhi e prima che se ne andassero Zayn ringraziò tutti dicendo che erano i migliori amici che potesse mai desiderare e naturalmente scese qualche lacrima dai loro volti..
<<se hai bisogno noi ci siamo..>> disse Emily stringendo la sua mano e dopo se ne andarono.
<<credo sia ora che vada anche io..>> disse Liam dopo aver fatto un grosso sbadiglio. Risi e mi salutò con un bacio sulla guancia e fece scontrare il pugno con quello di Zayn.
Una volta rimasti soli,mi fece segno di sedermi sul letto affianco a lui e io mi accoccolai tra le sue braccia.
<<dovresti andare a casa a riposare..>> disse accarezzandomi i capelli e baciandomi la fronte. Mi alzai quel poco per guardarlo negli occhi e scossi la testa..<<io non ti lascio da solo..e poi non sono stanca>>
<<davvero? Hai delle occhiaie che fanno paura…e comunque non sono solo..c’è l’infermiera sexy là fuori..>> disse accennando alla porta dove probabilmente un’infermiera sulla sessantina d’anni girovagava per i corridoi..risi e gli diedi un piccolo pizzicotto sul braccio. Pian piano il mio sorriso scomparve e subentrò la preoccupazione: non sapevo se sarei riuscita a stare un solo secondo senza sapere come stava..
Mi accarezzò la guancia e mi rassicurò..<<ehi..io sarò qui domani. Te lo prometto.>>. Lo guardai dritto negli occhi e fui rassicurata dalla sua sicurezza. Annuì debolmente e mi alzai per prendere il cappotto e la borsa e mi avvicinai a lui. Gli lasciai un tenero bacio sulle labbra che lui approfondì rendendolo più passionale.
<<ti amo..>> dissi dopo essermi staccata da lui e gli accarezzai dolcemente la guancia..<<ti amo anche io..>>
Mi allontanai aprendo la porta e dopo,avergli lanciato un ultima occhiata sorridendogli,uscì dalla sua stanza.
Appena aprì la porta di casa,mi ritrovai con una strana sensazione di smarrimento..come se quella non era casa mia. Non era più la casa piena di calore,risate e amore di un tempo ma era diventata fredda e silenziosa. Mi misi il pigiama e mi infilai nel letto ,abbracciando il cuscino di Zayn..con il pensiero rivolto all’unica persona che vorrei veramente abbracciare.
La mattina mi sveglio verso le nove e mezza e la prima cosa che sento è una sensazione strana che mi stringe lo stomaco. Ho ancora il cuscino di Zayn stretto tra le mie braccia,un po’ bagnato a causa delle lacrime che non sono riuscita a trattenere. Mi metto seduta e sento ancora quella strana sensazione..come se una parte di me sente che sia successo qualcosa.. scrollo la testa e mi alzo per fare colazione. Subito dopo mi preparo e un attimo dopo sono già in macchina per andare in ospedale.
Mi avvio verso la sua stanza con il sorriso sulle labbra,pronta per rivederlo e riabbracciarlo..ma appena apro la porta il respiro mi si spezza.
La stanza è vuota.
Rimango immobile lì,con la mano ancora stretta alla maniglia,respirando faticosamente.. ‘non può essere..no..ti prego no!
Continuo a guardare nella stanza e ad un certo punto vedo sul tavolino un piccolo foglio bianco piegato in due.. mi avvicino lentamente e con mani tremanti la prendo e la osservo attentamente. Mi siedo sul letto e,dopo aver fatto dei profondi respiri,la apro..
 
Nicole,amore mio..
Come vedi anche in questo momento non riesco a togliermi l’abitudine di scriverti dei biglietti e so che tu mi dicevi  sempre che non li sopportavi, ma io sapevo che in fondo li adoravi..e li tenevi tutti conservati nel cassetto vicino al letto. Ho curiosato,perdonami..
E’ da qualche ora che sei uscita e mi manchi da impazzire.. ti penso sola,a casa, sdraiata nel letto cercando di prendere sonno.. e mi viene voglia di staccare questi dannati tubi e correre da te,abbracciarti e baciarti per tutta la notte,proteggendoti da qualunque cosa.
Ma non posso. Perché sento che qualcosa è cambiato,come se mi stessi staccando da me stesso,lasciando qui la parte più importante di me.
Vorrei che mi ricordassi come il ragazzo sorridente che ti ha conquistato con un solo sguardo quel sabato in discoteca, il ragazzo che ti ha fatto perdere la testa quando ti ha portato nel suo posto segreto e ti ha baciato dopo tanto tempo, il ragazzo che ti ha amato con tutto se stesso quando avete fatto l’amore per la prima volta..
Non essere mai triste, vivi serena e felice con le persone che più ti amano.. io l’ho fatto.
Nonostante tutto il male che c’è al mondo, a volte c’è anche luce e bellezza. Tu,Nicole, sei sempre stata la mia luce.
Sarò sempre vicino a te.. ti amo da impazzire, non dimenticarlo mai..
                                                                                          
                                                                                                                  Zayn.
 
Continuo a  stringere la lettera tra le mani tremanti e sento una lacrima percorrere lentamente il profilo del mio viso,per poi cadere lentamente sul foglio,seguita da altre gocce. E in quel momento sento solo il bisogno di correre,di scappare da tutto..
E’ come una scena di un film a rallentatore..corro mentre le persone accanto a me si scansano per farmi passare e io corro sempre più veloce mentre scappo dalla realtà per andare nell’unico posto che mi fa sentire ancora vicina a lui.
 
Sono seduta sotto l’albero da dove è spuntato qualche fiore,con le gambe strette al petto e lo sguardo sul piccolo lago dove l’acqua scorre lentamente..
La mia testa è piena di pensieri e in un attimo mi vedo scorrere davanti a me tante immagini: io e Zayn in discoteca, l’incontro in libreria, il giro nella ruota del London Eye, il nostro primo bacio in quella acqua ghiacciata,il campeggio insieme ai nostri amici...la nostra prima volta,il suo ti amo, il San Valentino al cinema..tutti i nostri momenti meravigliosi. Ma mi ritornano in mente anche il momento in cui me disse del tumore, le giornate in ospedale e infine mi appare il suo viso sereno della sera precedente, quando mi aveva promesso che ci sarebbe stato quel giorno..e invece non c’era. Non c’era più..
Non mi accorsi delle lacrime che solcavano il mio viso e continuai a guardare il paesaggio.
Dopo un po’ sentì toccarmi la spalla e sobbalzai al tocco sapendo che nessuno sarebbe venuto in quel posto.
Vidi Liam sedersi vicino a me e tirare un grosso sospiro. Notai che aveva un po’ gli occhi rossi quindi pensai subito che anche lui aveva pianto.
<<aveva promesso che ci sarebbe stato al mio ritorno.. e invece ho trovato solo il letto vuoto.>> dissi dopo un momento di silenzio interminabile,guardando l’orizzonte.
<<era il mio migliore amico sin dai tempi dell’asilo..siamo sempre stati legati e lo consideravo come un fratello..è sempre stato accanto a me nei momenti più difficili..>> lo sentì tirare su col naso e mi voltai a guardarlo. Sentivo che stava usando tutte le sue forze per non scoppiare a piangere..
Mi avvicinai e appoggiai la testa sulla sua spalla mentre lui mi circondò le spalle con il braccio,stringendomi di più a se. Affondai il viso nell’incavo tra la spalla e il collo e non riuscendo più a fermare le lacrime, scoppiai a piangere.
<<shh.. andrà tutto bene. Ci sono io adesso..mi prenderò cura di te e ti starò sempre accanto.>> mi consolò e lasciò un lieve bacio sulla mia testa e mi strinse di più a se.
E in quel momento mi promisi che avrei ricominciato a vivere..per lui.

 
                                                                                                                                                         EPILOGO
 
9 anni dopo..
 
Ormai sono passati nove anni dalla morte di Zayn e lui mi manca terribilmente..ogni giorno.
Negli ultimi anni sono cambiate moltissime cose: Niall e Kathleen si sono sposati e adesso hanno due bellissime bambine,Emma  e Meddie.
Anche Harry e Sophie sono sposati e hanno un bambino di tre anni di nome Ricky.. purtroppo si sono trasferiti da un paio di anni a Holmes Chapel per motivi di lavoro ma trovano sempre il tempo per venirci a trovare..
Louis e Emily convivono da 5 anni ma la maggior parte del tempo la passano a viaggiare per il mondo ma tornano sempre per la vacanze e ci raccontano le loro avventure.. l’ultima volta che li ho visti, Emily ci ha mostrato il suo anello di fidanzamento con sei diamanti perfetti disposti a cerchio,proveniente direttamente da Tiffany.
Invece io la prima cosa che ho fatto è stato vendere la casa con cui abitavo con Zayn. Liam mi propose di andare a vivere con lui così accettai. E’ stato molto doloroso vendere la casa perché lì dentro erano rinchiusi tutti i nostri ricordi ma io continuavo a ripetermi che sarebbe stata una mossa positiva per ricominciare tutto d’accapo.
 
Eravamo in pieno Aprile e il prato era quasi pieno di fiori appena sbocciati ed emanavano un odore dolce e intenso. In quel momento ero seduta vicino alla lapide di Zayn, con gli occhi chiusi concentrata sul rumore dell’acqua.
Avevamo deciso di seppellire Zayn in quel posto,sapendo che sarebbe rimasto in pace e tranquillità e io venivo a trovarlo quasi ogni giorno..
<<Mamma!! Mammaa!!>> sentì chiamare da lontano da una vocina squillante. Mi girai e vidi la bambina avanzare verso di me con in mano un mucchietto di fiori. Si buttò al mio collo e la strinsi a me..
<<guarda cosa ho trovato per papà! Sono belli vero?>> disse la bambina guardandomi gioiosa. Ogni volta che la guardavo mi sembrava di rivedere Zayn.. e già perché lei era nostra figlia. Gabrielle Malik.
Ho saputo che ero incinta di lei dopo qualche mese dalla morte di Zayn e all’inizio ero rimasta completamente sconvolta perché non sarei mai riuscita a occuparmi di una bambina da sola. Ma poi pensai che una parte di Zayn era rimasta lì con me e allora avevo deciso di tenerla e amarla con tutta me stessa.
Era una bambina meravigliosa: aveva dei lunghi capelli neri, la pelle olivastra come il padre e gli occhi verdi come i miei, le labbra sottili.
<<sono bellissimi,proprio come te!>> dissi baciandola sul piccolo naso per poi fargli il solletico..lei rise e dopo avermi dato un bacio delicato sulla guancia posò i fiori sulla piccola lapide.
Un attimo dopo sentimmo il rumore di un clacson che suonava e girandoci,vedemmo che era Liam.
<<E’ arrivato zio Liam! Dai vai a salutarlo..>> dissi facendola alzare. Mi sorrise e corse verso lo ‘zio’ che,dopo averla raggiunta,la prese in braccio facendola volteggiare. Liam adorava Gabrielle e non riusciva a stare un secondo senza di lei. Noi continuavamo ad abitare insieme e Liam fu davvero di grande aiuto durante i momenti più difficili. Mi aiutò parecchio a crescere la bambina e ad amarla come se fosse sua.
Liam mi guardò e mi salutò con un sorriso..ricambiai e la mia testa si riempì della risata di Gabrielle quando Liam la prese in braccio e iniziò a giocare con lei.
Mi volto verso la lapide e guardai la piccola foto che ritraeva Zayn sorridente.. e mi venne da pensare a come sarebbe felice di vedere la sua bambina crescere forte e in salute,circondata dall’amore di chi le vuole bene..
Sorrido e accarezzo lentamente la foto e so che in quel momento lui è vicino a me e lo sarà sempre..
<<sei il nostro angelo,amore mio…sei il mio piccolo angelo.>>
 
 
 
 
ULTIMA NOTA DELL’AUTRICE :’)
Ed eccoci arrivati ragazze mie!! Finalmente possiamo dire che la storia è completamente finitaa!! *--*
Non scherzo quando dico che in questo momento ho il cuore che mi batte a mille e sono emozionatissima..
questa è stata la mia prima storia e devo dire che sono veramente orgogliosa di vedere che è stata seguita da un sacco di persone, anche perché all’inizio pensavo che avrebbe fatto fiasco e invece è piaciuta..spero XD
ringrazio con tutto il cuore tutte voi che non mi avete abbandonato dal primo capitolo, di tutte le magnifiche recensione che ho ricevuto e ringrazio chi ha messo la storia tra le preferite,ricordate e seguite ^_^
scrivendo questo capitolo mi sono emozionata parecchio quindi vorrei sapere se anche voi vi siete emozionate..quindi aspetto con ansia i vostri ultimi giudizi :)
vi ricordo che ho pubblicato anche l’ultima one shot sulle coppie di San Valentino e potete trovarla qui..http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1245031 
 MI MANCHERETE DA IMPAZZIREEE!!!!!!
 Un bacione dalla vostra ale :-* 
  

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: alelovee