Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: Kilian_Softballer_Ro    04/09/2012    6 recensioni
Driiin! Suona la campanella per i nostri amici di Mobius, alle prese con i compiti, gli amici...E gli invariabili problemi che capitano solo in mezzo a una compagnia del genere. Perché si sa, anche se ci si fa dei nuovi amici, i più pazzi restano sempre i soliti. Come se la caveranno Sonic e company fra fratelli minori, professori "crudeli" e amori da Beautiful? Scopritelo qui!
Genere: Comico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Espio P.O.V.

Io e gli altri ragazzi stiamo come al solito aspettando Amy e compagnia bella, che come sempre sono le ultime del gruppo a raggiungerci. Spero che si muovano, voglio rivedere Denise…Oh cavoli, no, no, no! Calma Espio. Medita. Distraiti. Ma come faccio a meditare se mi vedo davanti una specie di angelo biondo?
Finalmente, le ragazze e Silver escono, ma c’è qualcosa che non va. Tikal è appoggiata alla spalla di Blaze e gli altri hanno un’espressione preoccupata.
Noi ci avviciniamo di corsa.- Tikal! Che è successo? - Grida Knuckles.
-         E’ svenuta durante ginnastica.
-         CHE COSA?
Knuckles le si avvicina e la prende delicatamente per i fianchi. – Ma come hai fatto? Stamattina stavi benissimo.
-         A pranzo non avevo fame….Non ho mangiato niente…
-         Ma sei impazzita? – Knux è assolutamente basito.- Non devi comportarti come un’anoressica, e lo sai.
-         Ma non mi comporto come un’anoressica! E’ solo che…Non avevo fame…
-         Ehi, ehi, ragazzi, self- control. – Denise ( oh, che bella visione! ) si mette in mezzo a loro. – Non innervositevi, è capitato, ma sono sicura che non succederà più. Giusto, Tikal?
-         G-giusto. – Fa la diretta interessata con un mezzo sorriso.
-         Hai ragione. – Knuckles le mette un braccio intorno alla vita e le sorride a sua volta. – Ero solo preoccupato. Ora andiamo tutti a mangiarci qualcosa, che dite? Un gelato?
-         Mi piacerebbe, Knux, ma non ho soldi…
-         Non ti preoccupare, per te offro io. -  Ma qualcuno ha messo Knuckles in modalità gentiluomo? Che gli è successo?
 
 
Denise P.O.V.
 
Appena Knuckles fa la sua proposta, inizio a frugarmi nelle tasche freneticamente. Vuote, come al solito. Non è che sono così ricca, ho solo 14 anni e i miei non mi danno quasi mai spiccioli.
-         Ragazzi, io mi tiro fuori , non ho un soldo.
-         Non ti preoccupare, per te offro io. – Dice Espio, prendendo in giro l’echidna rosso.
Non è possibile. Si sta offrendo davvero di pagare lui per me o sta solo scherzando?
-         Guarda comunque che dico sul serio.  – Continua lui come se mi leggesse nel pensiero.
-         Grazie. Chi sono io per rifiutare un regalo da qualcuno?
A quanto pare era spiritosa, perché tutti si mettono a ridere. Ci dirigiamo verso la gelateria più vicina, che com’è ovvio è piena di studenti.
Mentre Espio, Knuckles e gli altri ragazzi ( a quanto pare io e Tikal non siamo le uniche a non pagare) vanno al bancone a pagare, e le mie amiche si siedono a un tavolino incuneato non so dove, mi guardo intorno, e poi mi blocco, perché chi vedo nel tavolo più lontano dalla porta, che guardano me e gli altri con aria sospettosa? Le regine del pettegolezzo, ecco chi.
Amy me le ha mostrate il secondo giorno in cui sono arrivata qui. Una coppia ben assortita, non c’è che dire.
Sally è la spina nel fianco della mia amica riccia. Una scoiattolina vestita da cantante country da quattro soldi, che non nasconde tutto quello che pensa su Sonic e su Amy ( perché sa tutto. Chissà come. ). E la sua amichetta? Idem con patate.
Julie- Su è la versione echidna di Sally. E’ una ex di Knuckles, che l’ha lasciata perché era troppo….come dire… possessiva. E infatti adesso guarda Tikal con occhi di fuoco.
Si accorgono del mio sguardo e si mettono a parlottare fitto fitto. Ma chi se ne importa. Mi siedo fra Rouge ed Amy e aspetto i ragazzi con loro.
Finalmente, arriva la roba da mangiare. Noto che la mia granita è la cosa più semplice presente sul tavolo.
-         Knux, hai esagerato anche stavolta. – Balbetta Tikal guardando la Coppa Nutella che il suo migliore amico le ha preso. E’ letteralmente enorme, ma lui alza le spalle e si siede al suo posto col proprio cono.
Mentre io e Rouge ci scambiamo assaggi della nostra merenda ( io le frego cucchiaiate di gelato allo yogurt e lei mi ruba sorsi di menta) , Amy mi tira la manica.
-         Che c’è? – Sussurro esasperata. Per tutta risposta lei mi indica il corridoio fra i tavoli.
Le due gentili signorine di cui parlavo prima si stanno dirigendo a velocità pericolosa verso di noi. Amy si irrigidisce e si stringe a Sonic, che la guarda sorpreso finché non si accorge di chi sta giungendo.
-         Salve, ragazzi.- Ci saluta Sally con un sorriso falso come una moneta tarocca. Sta guardando fisso Sonic.
-         Ciao Sally, come stai? – Fa lui, teso.
-         Tutto bene, grazie. Oh…Amy. Buongiorno. Mi hanno detto che non sei ancora riuscita nel tuo intento. – Stavolta il suo sorriso è fin troppo vero. Anzi, si è allargato.
Amy borbotta qualcosa che non mi sembra molto educato, ma con questa situazione ci sta a pennello. Frattanto, Julie-Su ha raggiunto Knuckles e Tikal.
-         Ciao, Julie-Su. – Quel ragazzo è nervoso come non so cosa, scommetto il mio cd dei Nickelback che almeno un ceffone oggi ci scapperà.
-         Ciao, Knuckles, ti trovo bene. Salve Tikal.
-         C-ciao. – Povera. Mi fa incavolare vedere come quell’echidna idiota la faccia impallidire. Lo so per certo che le piace Knuckles, perché anche se non me l’ha detto, mi ha detto invece che ha paura che lei e  Knuckles ritornino insieme.
-         Forza Julie, dobbiamo andare. – Le due fanno il giro del tavolo dirigendosi verso la porta, ma proprio prima di uscire Julie-Su si volta.
-         Sai Tikal, faresti meglio a non finire quel gelato, se non vuoi ritrovarti più grassa di quanto già non sei.
La nostra amica sembra sul punto di scoppiare in lacrime. Spinge via la coppa e si precipita in bagno, seguita di corsa da Knuckles. – Tikal, Tik, fermati!
A quel punto non ci vedo più. Prendo la lattina vuota di Shadow, la accartoccio e la spedisco sulla nuca di Julie-Su come uno della Major League di baseball. Lei si volta, infuriata, ma io sono già seduta al mio posto, con un sorrisetto da agnellino.
 
Rouge P.O.V.
 
Sto riaccompagnando Tikal a casa. Lo so, avevo promesso a Shadow che avrei fatto la strada con lui e mi dispiace fin troppo di aver rinunciato, e so anche che Knuckles sarebbe stato felice di essere al posto mio, ma qui ci vuole la mano di una donna. Si sa che gli uomini sono privi di tatto.
Restiamo in silenzio per quasi tutto il tragitto. Tikal tiene la testa bassa e a malapena guarda la strada. Quando finalmente arriviamo davanti a casa sua, lascia andare un sospiro e si volta verso di me.
-         Grazie di avermi accompagnato, Rouge. Davvero, non c’era bisogno.
-         Scherzi? Era doveroso. Piuttosto…Non pensare troppo a quello che ti ha detto quella stronzetta. Sai che non è vero.
-         Sì però…Rouge, posso parlarti un attimo?
Ci appoggiamo al muretto del suo giardino.  Lei si attorciglia per un po’ una ciocca di capelli, poi, quando parla, arriva subito al nocciolo della questione.
-         La verità è che ho una paura folle. Ho paura che una delle prossime volte Knux le dia ragione e si rimetta con lei .  Lo so che non ha alcun senso ma…Non posso fare a meno di pensarci.
-         Sì, è folle. Ma una curiosità…Hai paura perché vorresti essere tu la prossima ragazza di Knuckles, per caso?
-         No! Ma che stai dicendo? Siamo solo amici.
-         Sì, sì. Tesoro, sommando tutte le volte che hai detto questa frase potrei ottenere una dichiarazione d’amore.
Lei sorride, più rasserenata.  – Certo, certo. E invece, tu e Shadow? Non dirmi che non c’è nulla fra di voi…
-         No. Non c’è nulla. Come dici tu? “Siamo solo amici”.  – Scoppiamo a ridere insieme, ma veniamo interrotte dal bip bip del mio cellulare.
-         Uh? Chi sarà mai? – Dico. Guardo il display…
Ed è proprio Shadow, accidenti! Il messaggio dice “Hai finito la seduta da psicologa o devo aspettare ancora per riportarti a casa? XD “ Tikal sbircia da sopra la mia spalla.
-         Uuuuh, guardali, i “solo amici”. Vai pure, io non ti trattengo.
Alzo gli occhi al cielo. – Ciao, eh, Tik. E non pensare troppo
Ci salutiamo, giriamo sui tacchi e mentre lei entra in casa, io scappo in direzione di casa mia. “Dove sei?” digito.
“ Proprio davanti al tuo naso.” E’ l’immediata risposta. Mi fermo di botto e alzo lo sguardo.
Esatto. Shadow è sul marciapiede dall’altra parte della strada, appoggiato al muro.
Attraverso la strada di corsa, senza nemmeno guardare.
-         Allora, signora psicologa, come sta la sua cliente? – Mi dice con un sorriso sardonico mentre ci avviamo verso casa mia.
-         Sta bene, ma non scherzare su di lei, ci ha già pensato quella là.
-         Già.
Andiamo avanti per un bel pezzo nel silenzio più assoluto. Quando però siamo nei pressi del mio quartiere, Shadow ricomincia a parlare.
-         Tu ti preoccuperesti mai delle ex del tuo ragazzo? – Questa domanda, così tra capo e collo, non me l’aspettavo.
-         Beh, non ho un ragazzo, quindi non saprei dire.
-         E se ce l’avessi? – Insiste lui. Intanto siamo ormai davanti alla mia villetta.
-         Beh ecco…Sì, un po’ sì. Ma perché questa domanda?
Siamo uno davanti all’altra, e Shadow fa un passo verso di me. La mia faccia sarà a dieci centimetri dalla sua.
-         Se ti dicessi che invece io non mi preoccuperei mai delle mie ex, perché se sono ex un motivo c’è di sicuro? – Mi sussurra, accarezzandomi una guancia. Sto sudando freddo. “Oddio, oddio, adesso mi bacia.” Penso.
-         Ecco…Io…. – D’un tratto sentiamo del baccano e ci voltiamo insieme. Una madre con dei bambini è apparsa in fondo alla strada, e l’idillio si è rotto. Torniamo a guardarci negli occhi, ma per poco.
-         Scusa. Ci vediamo domani. – Bofonchia lui, e scappa via. Io entro in casa come in trance.
Davvero pensavo che mi avrebbe baciata? Stupida, stupida, stupida!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ce l'ho fatta a scrivere anche questo!Enjoy!XD Ok, lo so che parla parla più che altro di Tikal, questo capitolo, ma spero che lo apprezziate lo stesso u.u
Dal prossimo, potrebbero esserci delle novità...Ma non anticipo niente!
Hasta la vista!
Ro =)
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: Kilian_Softballer_Ro