Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |       
Autore: FrancyF    05/09/2012    5 recensioni
Dodici mesi sono tanti da far passare.
In dodici mesi può succedere di tutto.
Si crea e si distrugge un amore.
Ci si sposa.
Si cambia vita.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nick Jonas, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dodici mesi sono tanti da far passare.
In dodici mesi può succedere di tutto.
Si crea e si distrugge un amore.
Ci si sposa.
Si cambia vita.
 
Miley sospirò, mentre si specchiava. Era la solita Miley? I capelli erano gli stessi, forse più chiari del solito, gli occhi, azzurri come due zaffiri, anche. Ma la ragazza non voleva mentire a se’ stessa: sapeva di essere cambiata. Lo sapevano anche i fans, i paparazzi, la sua famiglia, i suoi amici e Liam. Già, Liam sapeva che lei era cambiata. Ma non quando lui avrebbe voluto.
Lo specchio del bagno iniziò ad appannarsi a causa del vapore e così la ragazza si avvolse l’asciugamano dal seno alla vita e uscì.
No, decisamente quella non era la Miley di sei anni fa’. Non era Hannah Montana ne’ Destiny Hope Cyrus. Era Miley Ray Cyrus. Anzi, fra un anno, futura signora Hemsworth. E di questo ne’ era consapevole. 
Quando aveva visto Liam inginocchiarsi e porgerle l’anello, pronunciando le magiche  parole –Mi vuoi sposare?-, si era sentita felice. Aveva accettato sorridendo e l’aveva stretto a se, mentre lui la faceva girare in aria e rideva. Era stata una vera sfortuna per Liam il fatto che non ci fossero fotografi nei dintorni, pronti ad immortalare quella scena degna di film hollywoodiano sulle testate dei maggiori tabloid americani e mondiali.
Ma, subito dopo, l’iniziale sentimento di gioia e considerazione che la ragazza aveva provato nel momento della proposta, aveva lasciato il posto ad un misto di insicurezza e depressione. Ma soprattutto di delusione.
Qualcuno doveva fare l’adulto fra loro. Qualcuno doveva voltare pagina senza cedere, come in precedenza, a paparazzi, scandali, appuntamenti o cosa altro.
E Miley Ray Cyrus voleva e doveva comportarsi come un adulta. Aveva diciannove anni ormai. Non ne’ aveva più tredici.
Nessuno l’avrebbe più chiamata Smile.
Nessuno l’avrebbe fatto battere forte il cuore.
Nessuno l’avrebbe tenuta sveglia la notte con messaggi d’amore.
Soprattutto non quel Nessuno. Nicholas Jerry Jonas era sparito dalla sua vita da due anni oramai. Ma non dal suo cuore.
Miley appoggiò la schiena contro il muro.
-Ma che cazzo sto facendo?- sussurrò.
Vide il book- fotografico degli abiti da sposa sulla scrivania. Era chiuso.
-Mils amore?-
Miley sobbalzò. Evidentemente la privacy per sua madre era un opzione facoltativa.
-Cosa c’è?-rispose seccata.
-Hai già visto i modelli?-
-No. Non ne’ ho ancora avuto il tempo-.O la voglia.
Sua mamma la guardò commossa.
-Mamma che c’è?-
-Niente-sua madre tirò su con il naso –parliamo amore-.
Tish si sedette sul letto e Miley la imitò.
La donna ispirò profondamente e poggiò le mani sulle spalle della figlia.
-Sai amore dopo il divorzio da tuo padre credevo… credevo che tu e i tuoi fratelli non vi sareste mai ripresi e invece…-una lacrima rigò il volto di Tish.
-Mamma ti prego manca ancora un anno!-
-Lo so stellina –Tish l’abbracciò – sono così felice per te. Mi rendete così orgogliosa. Tu Noah e Braison avete accettato la mia scelta e mi siete stati sempre accanto-
-Mamma… davvero… non-sussurrò Miley, ma prima ancora che potesse rendersene conto anche lei stava piangendo.
-Ok-sua madre si asciugò le lacrime e sorrise–ho pianto abbastanza al matrimonio di Trace e Brenda, insomma basta-
-E’ meglio va- commentò Miley. Parlare del matrimonio le dava fastidio. Perché doveva essere sulla bocca di mezzo mondo? Era già complicato così.
 
Nicholas sbattè lo schermo del computer con rabbia. Apprendere la notizia via twitter era una cosa schifosa.
“Che ti saresti aspettato idiota? Speravi che tornasse da te a braccia aperte solo perché avevi lasciato Delta?”
Gli sembrava di sentire i rimproveri di Joseph e di sua madre.
-Ehi bro-suo fratello Joe era davanti a lui, indossava solo il costume e una leggera canotta estiva. In mano aveva un pallone da rugby.
Nick lo guardò male. Si era rovinato la giornata e il buonumore. Ora i paparazzi avevano un motivo in più per giustificare con false piste il suo broncio persistente e i suoi rari sorrisi.
-Che cosa vuoi?-chiese brusco, quasi maledicendosi per parlare così a suo fratello.
-Ti va di fare un bagno?-
-No-
-Perché? L’acqua è caldissima. Andiamo siamo alle Bahamas è la nostra ultima vacanza prima di ricominciare con l’album. Dobbiamo divertirci!-
-Chi se ne frega-
Erano davvero poche le volte che Nicholas pronunciava quelle parole.
-Che hai?-
-Come se non lo sapessi!-gli si era formato un groppo in gola e la lingua gli divenne arsa.
-Ok-Joe alzò le mani in segno di resa. Posò la palla per terra e si sedette su uno dei letti.
-E’ per lei?-
Nick annuì, mentre si voltava in direzione del fratello maggiore, in cerca di supporto o, almeno, di qualche parole di conforto.
-Tu lo sapevi?-
Joe aspettò qualche minuto, prima di annuire lentamente.
Nicholas si sentì tradito. Si alzò di scatto, con la tempia che gli pulsava per la rabbia. Guardava fisso Joe, in attesa di spiegazione. Voleva che suo fratello si giustificasse.
-Mi ha chiamato non appena glie l’aveva chiesto-
La rabbia continuava ad aumentare, gli dava alla testa e gli faceva contorcere le viscere. Stava male. Gli venne da vomitare e pensò di svenire. Joe stava lì davanti al lui, in attesa di una sua reazione. Nick non riuscì più a trattenersi e la rabbia esplose.
-Ma se glie l’ha chiesto a marzo?! Perché non mi hai detto niente?! Che è?! Volevi fare il suo amichetto del cuore? Diavolo Joseph sono tuo fratello! Tuo fratello!-
Adesso i due ragazzi erano pericolosamente vicini.
Nicholas stringeva i pugni. Gli sembrava di non riuscire più a respirare.
Joe si alzò, facendolo indietreggiare. Era impassibile.
-Che hai avrei dovuto fare?-la sua voce era più che un sussurro, ma metteva Nicholas ancora più in suggestione –avrei dovuto dirtelo? Oh si, ma che grande idea! Così saresti stato da cani per tre mesi oppure mi avresti tenuto il broncio o ti saresti incazzato che.. oh guarda è esattamente quello che stai facendo adesso!-
Il mezzano spinse Nicholas da parte, contro il muro. Poi si avviò verso la porta.
-Questa è l’ultima volta!-urlò Joseph. Era deluso, glie lo si leggeva in faccia.
-E’ l’ultima volta che mi intrometto fra te e Miley. E’ l’ultima volta che provo a farti dare una chance! Perché ricordatelo fratellino, fra un anno, i giochi sono chiusi. E lei se ne andrà. Se ne andrà via da te!-
Nicholas provò a ribattere, ma Joe lo zittì subito, alzando una mano e guardandolo con odio. Quello era un colpo basso. Non se lo sarebbe mai aspettato da suo fratello, ma non si sarebbe mai aspettato di avventarsi così contro un membro della sua famiglia.
-E sai che ti dico? Dopo tutto quello che mi hai detto adesso, credo che quella ragazza abbia anche fatto bene. Cresci Nicholas. Non avete più tredici anni. Non sei più il suo Principe Azzurro!-
Nicholas sentiva la rabbia pulsargli in tutto il corpo. Gli sembrava di aver perso tutto.
-Joe ti prego…-  lo supplicò.
Joe uscì sbattendo la porta, lasciandolo da solo.
Nicholas si gettò sul letto, stordito dal dolore e assillato da mille dubbi. Si addormentò in un attimo.
Quando si svegliò si accorse che nella stanza regnava una leggera penombra, bucata dai dei riflessi di luci rosee.
Si girò supino e guardò in alto. Era l’alba.
Quanto aveva dormito? Doveva vedere Joe. Quello fu la prima cosa che lo colpì. Tutta la rabbia di poche ore prima era evaporata dal suo corpo. Si sentiva un verme per come aveva trattato suo fratello. Loro non litigavano mai. Doveva cercarlo. Doveva trovarlo e scusarsi per essere stato un’idiota. Di nuovo. Cavolo gli sembrava di essere impedito a continuare le relazione con le persone più importanti della sua vita.



Finalmente sono tornata con una nuova storia su i mie due carciiofi preferiti!
Allora questa è una Niley più "terra terra" rispetto alle altre: parla dei fatti che, secondo me, sono successi in questi ultimi mesi ( da giugno 2012 a giugno 2013), ovvero da quando Miley ha annunciato il suo fidanzamento con Liam. Questa fan fiction è tratta da avvenimenti reali, risistemati in chiave nileyosa.
Dato che ho quasi finito di scrivere l'intera storia, posterò ogni settimana.
Prossimo appuntamento mercoledì 12.
FrancyF

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: FrancyF