Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Emera96    11/09/2012    11 recensioni
Sono passati dieci anni dalla guerra che rivoluzionò Panem.
Katniss e Peeta vivono insieme, ma a Peeta questo non basta.
Per questo, chiederà a Katniss di sposarlo in un modo tutto suo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Fantasmi

 
 
Piccolo spazio autrice:
 
Sono tornaaaata.
Mica poteva abbandonarvi così, ecchecazzus.
Ecco questo capitolo, dal punto di vista di Peetuccio mio.
Spero che vi piaccia, è mooooooooolto improvvisato.
 
 
Pov Peeta.
 
 
 
- Vero –
 
 
Una parola.
Quattro lettere, dette con la decisione necessaria a farmi crollare in una specie di trance in cui il mio sogno migliore e i peggiori dubbi vanno a braccetto. Un giorno che ho aspettato per anni, anni in cui i miei occhi si limitavano a fissarla e a studiare ogni singolo centimetro di pelle olivastra, ogni sfumatura di quel grigio così splendente dei suoi occhi. Ogni sorriso, seppur tirato, era oro. O almeno per me. E poi, nel modo più subdolo, il fato ci aveva fatto incontrare. Come amici? No. Alleati? Forse. Nemici mortali? Decisamente sì.
 
Poi le cose si sono ingigantite, nel modo peggiore.
La finzione, che lei credeva fosse condivisa. L’assurda convinzione di essere ricambiato, di essere coinvolto in una finzione nella finzione, menzogna su menzogna. E la dolorosa consapevolezza di non aver capito niente fin dal principio. Il rifiuto, l’umiliazione. L’ammettere con me stesso che ero la seconda scelta, un opzione da scartare fin dal primo momento, l’eterno secondo. Sapere che non avrei mai potuto condividere con lei la sofferenza che aveva vissuto insieme a Gale. E l’ostinazione. 
 
Perché per quanto il tuo cervello capisca che sarebbe utile mettersi da parte e tornare a guardare tutto come lo spettatore di una vecchia pellicola, il cuore sfidava la ragione. E vinceva, ogni volta. Ti ho amata Katniss? Vero. Ti ho odiata? Vero. Ma quel muscolo così insignificante e piccolo, aveva già deciso: la speranza avrebbe vinto. Il cuore e la sua forza psicologica avrebbero avuto la meglio sui muscoli e sul sangue, seppure in un mondo in cui la massima aspirazione era morire in diretta tv. E in parte, aveva ragione. Perchè se Katniss ha ''scelto'' me, è anche grazie a quel muscoletto. Perchè io sono speranza, io sono un abbraccio, e non un grido. Io sono una parola sussurata all'orecchio. Io sono amore, rinascita.

- ..Peeta? - 
- Che..Che c'è? - chiedo, come risvegliato da un lungo sogno.
- Hai sentito? - chiede Katniss, un sorriso bagnato di lacrime rivolto verso di me.
- Vero. - rispondo ridendo, e baciandola delicatamente sulle labbra.

E le lacrime che mi ero tenuto dentro per chissà quante settimane, in vista di questo momento, finalmente si uniscono a quelle ormai invisibili di Katniss. E con la consapevolezza del caso, il bacio continua, e sento le sue mani minuscole che sfiorano i miei capelli. Senza smettere di premere le mie labbra sulle sue, la stringo forte a me e , sorridendo, la alzo di peso e le faccio fare una piccola giravolta. E dentro me penso che una sola parola è riuscita a rimpicciolire i peggiori incubi avuti fino ad adesso.  E il sorriso di Katniss mi dimostra che non mi sbaglio.

La giornata passa senza troppi intoppi.
Katniss, esausta, si addormenta con la testa poggiata sulle mie gambe ed io, come ai vecchi tempi, giocherello con i suoi capelli facendo dei piccoli nodi e guardando cambiare la sua espressione mentre dorme. Vengo svegliato da un urlo lacerante, che sferza l'aria come se fosse un coltello. Con la netta sensazione di non ricordarmi nemmeno che mi ero assopito, mi volto e vedo Katniss in lacrime, gli occhi ridotti a due minuscole fessure, che mi guardano imploranti. Prima che possa dire una parola, le prendo le mani e le poso un dito sulle labbra.

- Amore, era solo un incubo - le dico stringendo con più forza le sue mani nelle mie.
- Ma.. m-ma io..cioè tu.. - 
- Calmati, Katniss. Io sono qui, e rimarrò qui. -
Cercando di placare i singhiozzi che ancora la scuotono, risponde: - Era il giorno del nostro matrimonio. E tu.. -
- Io cosa? -
- Tu te ne andavi. -
- Lo sai che ci sarò, Kat. -
- Non in quel senso. Tu.. tu eri morto. - risponde con fermezza, come per convincersi di non stare ancora vivendo l'incubo.
- Katniss, io ti amo. E nessun incubo potrà mai cambiare il mio amore per te. -

Il silenzio ci fa solo sentire più vicini.
Mano nella mano, usciamo di casa, sentendo la brezza serale che avanza, e come una vecchia coppia dei film, ci sediamo sul prato e guardiamo il sole calare, fino a scomparire dietro le montagne, come in un enorme tuffo nel vuoto. Parliamo di tutto e di niente. E quando arriva la sera, mi accorgo che le nostre mani non si sono mai separate, come se fossere compresse insieme. E dentro di me, sento una vocina, piccola piccola. - Se avessi saputo che bastava una perla! - Scoppio a ridere pensando all'assurdità della frase, e Katniss ride con me.

La curva del suo sorriso sembra illuminare la notte nera che ci circonda. 
E quegli occhi ormai asciutti, mi fanno ricordare perchè la amo. Perchè io amo Katniss Everdeen. Amo quando scuote i capelli per poi ordinarli nella solita treccia. Amo quando dorme e si stringe al mio petto durante i suoi incubi. Amo quando torna dai boschi inseguendo il profumo del pane. Amo quando parlo troppo e mi zittisce con un bacio. Amo quando piange, perchè so che sarò io ad asciugare le sue lacrime. E amo persino aver aspettato tutto questo tempo per assaporare la felicità. Perchè sono sicuro, ne vale la pena.

- Peeta? -
- Sì, Katniss? -
- Ti amo. E sarà sempre ''Vero.'' -














Spazio autrice:

E dopo una settimanuccia, sono tornata.
Non sapete che sforzo scrivere 'sto capitolo. Non sapevo che minchia far succedere u.u
E' pià corto del primo, perdonatemi. E come potete notare, sarà un capitolo per uno. Uno Kat e uno Peeta.
Spero di non deludervi, come sempre. Un bacio a tutti quelli che mi seguono!

ps. Questo capitolo è per Giu1196.
Che a volte si dimentica di essere meravigliosa.

 
 
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Emera96