Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: QueenO    12/09/2012    1 recensioni
Liberamente ispirata al film "I passi dell'amore".
"L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... L'amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta."
Avevano entrambi 17 anni quando si conobbero, erano opposti, ma complementari allo stesso tempo, lui le insegnò ad amare, lei gli permise di vivere.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un posto particolarmente amato da Ellie era -pare superfluo dirlo- la biblioteca, dove non solo si recava per studiare, ma anche per leggere: i libri erano una specie di passaporta per mondi straordinari persino per gli abitanti dell'universo magico. Leggeva di tutto, compresi i libri babbani che la facevano letteralmente impazzire; certe volte era talmente presa dalla lettura da non accorgersi del veloce fluire del tempo finendo per saltare la cena e rimproverandosi mentalmente con la promessa di prestare più attenzione in futuro.

Quando ormai Novembre si stava avviando verso la fine e il freddo invernale avanzava, durante un banalissimo Venerdì pomeriggio Ellie era sola fra gli immensi scaffali della biblioteca, rannicchiata su una sedia ed immersa nella lettura di uno libro di notevole spessore, quando una voce all'apparenza sprezzante la riportò alla realtà, facendole quasi cadere il libro dalle mani per lo spavento improvviso.

 

-.. Dove troverete, ditemi, un amore simile al mio, un amore che né il tempo, né la lontananza, né la disperazione possono spegnere; un amore che si accontenta di un nastro smarrito, di uno sguardo perduto, di una parola sfuggita?-

 

-Non lo sai che è maleducazione spiare gli altri?- ribattè con decisione alzando lo sguardo sul suo interlocutore e ritrovandosi di fronte una delle persone con cui mai si sarebbe immaginata di avere a che fare e che, pertanto, non mancò di suscitare sul suo viso una smorfia di stupore; non ricordava il nome di quel ragazzo ma più di una volta l'aveva visto coinvolto, insieme ai suoi inseparabili compagni di casata, in attacchi di branco decisamente poco carini verso altri studenti, in particolar modo mezzosangue e nati babbani.

 

- Suvvia, non ti scaldare! Ho semplicemente letto qualche riga del tuo libro! Devi essere proprio una fanatica della lettura per divorarti così "I Tre Moschettieri"- Sorrise, mostrando una dentatura a dir poco perfetta e candida.

 

Ellie sgranò gli occhi - Tu conosci questo libro?-

 

Il ragazzo ghignò - Cosa credi, i libri non sono solo una tua esclusiva!-

 

-Ma è un libro babbano!- protestò incredula

 

-E allora? Non mi dire che anche tu basi le tue opinioni su dei luoghi comuni-

 

La ragazza arrossì - No, è che pensavo fosse una prerogativa di quelli come te non mischiarsi con quelli come me, figuriamoci poi avere a che fare con oggetti babbani!-

 

Al suo interlocutore sfuggì una sonora risata - Vero anche questo. Allora facciamo così, questo sarà un piccolo segreto tra me e te, signorina Corvonero.-

 

-Ellie, il mio nome é Ellie.- sibilò.

 

-Va bene, Ellie - disse calcando volutamente il tono di voce nel pronunciare il nome della ragazza - io sono Blaise.- disse porgendole la mano, galante.

 

Titubante lei l'afferrò e subito sentì il braccio attraversato da una veloce scossa: era la prima volta che ad Hogwarts qualcuno le dedicava simili attenzioni e a Blaise non sfuggì la sua iniziale incertezza ma, per non metterla a disagio, decise di non fare domande limitandosi a sorriderle.

Un imbarazzante silenzio calò fra i due, Ellie pensò a quanto paradossale potesse essere la situazione che la vedeva coinvolta, aveva sempre visto quel ragazzo spavaldo e sicuro di sé, eppure ora sembrava un altro: può l'apparenza ingannare a tal punto?

 

Dal canto suo Blaise continuava a maledirsi mentalmente per essere stato così avventato, se gli altri Serpeverde avessero saputo probabilmente l'avrebbero linciato, soprattutto Draco. Il suo non era stato certo un comportamento da degno purosangue eppure quella ragazza così particolare l'aveva attirato come una calamita, non nel senso fisico del termine perché, ad essere sinceri, quella ragazza non era quella che definirebbe una vera bellezza ma l'aveva catturato con la sua stranezza: sembrava così diversa, così sola che per poco non gli venne l'impulso di abbracciarla e questo pensiero, scaturito dalla mente di Blaise Zabini, era letteralmente sconvolgente, soprattutto perché il ragazzo in questione era ben noto per il suo essere dannatamente infame con le ragazze, concepite come puro strumento creato per soddisfare il suo piacere sessuale. Decisamente maschilista. 

Ciò che più lo preoccupava però era stata la facilità con cui le aveva confessato la sua passione per il libri babbani, della quale nessuno era mai venuto conoscenza, fino all'arrivo di quella Corvonero; che fosse una sorta di strega mischiata a qualche creatura magica, tipo una Veela? Impossibile, Ellie era troppo stravagante per contenere anche solo un quarto di sangue Veela nella sua genetica.

 

Come ripresosi da una sorta di trance Blaise riprese a parlare per rompere il glaciale silenzio creatosi.

 

-Qual'è il tuo preferito?-

 

-Come scusa?- domandò Ellie, riportata alla realtà dalle parole del ragazzo

 

-Il personaggio intendo, qual'è il tuo preferito?-

 

-Oh.. Ah si, beh.. Direi Aramis.-

 

Blaise parve sorpreso - Aramis? E perché mai?-

 

-Perché, trovi sia così insolita come scelta?-

 

-Abbastanza.-

 

-Dunque, sentiamo, quale sarebbe il tuo preferito?-

 

-Forse un giorno te lo dirò - disse sorridendo -ora devo andare, ci vediamo, Corvonero.- 

Ellie sbuffò ma non rispose alla provocazione, limitandosi ad un semplice - Ci si vede, Serpe.- e il ragazzo scomparve dietro lo stesso scaffale da cui era spuntato.

 

Rimasta sola, tentò di riprendere la lettura in tranquillità ma quell'incontro l'aveva sorpresa a tal punto da non riuscire più a concentrarsi come si deve, pertanto decise di lasciar perdere, guardò l'orologio e vista l'ora  ne approfittò per recarsi in Sala Grande, almeno quella sera non avrebbe saltato la cena. Tuttavia nella sua mente continuavano a vorticare mille pensieri, cosa avrebbe fatto se lo avesse rivisto, chissà se lui le rivolgerà mai parola o farà finta di non vederla come tutti, e forse questo era il vero problema: per una volta non si era sentita parte integrante delle pareti della scuola ma si era sentita una persona e avrebbe volentieri voluto ripetere l'esperienza; Ellie era come inebriata da quella sensazione e mentre si recava in Sala Grande risolse che non si sarebbe più accettata come tappezzeria ma avrebbe fatto di tutto per far emergere una nuova Ellie, una Ellie non diversa, poiché mai avrebbe rinnegato la sua personalità, ma semplicemente più viva e decisa ad affermare sé stessa.







°°°

Eccomi di nuovo qui! Spero di non avervi troppo annoiata.
In questo capitolo si scopre un nuovo lato di Ellie, ovvero la sua fragilità dovuta alla perenne solitudine, ma anche la determinazione a voler far emergere se stessa come persona e non più come fantasma agli occhi di tutti. Che ruolo avrà Blaise in tutto questo verrrà svelato nel corso deila storia. C'è da dire che anche il bel Serpeverde è rimasto spiazzato dall'incontro con Ellie, proprio perché si é trattato di un incontro inusuale e del tutto estraneo dalle sue abitudini: anche la particolarità può attrarre, non solamente la bellezza!

Grazie a tutti coloro che sono arrivati fin qui, davvero.

Al prossimo capitolo!

Baci

QueenO
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: QueenO