Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: BellatrixWolf    12/09/2012    3 recensioni
Un'altra fic su Regina e su Henry.
La storia si svolge nel Maine, a Storybrooke, come nel telefilm. Henry odia Regina e la considera la regina cattiva delle sue favole. Proprio come nel telefilm. Ma a differenza di esso, qui Regina non è la Evil Queen. E se tutta la Maledizione fosse davvero nella testa di Henry? Se Storybrooke fosse una normale cittadina americana? Il periodo è antecedente al primo episodio di OUAT.
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Regina Mills
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fuori tuona, tuona forte. I lampi sono come mille flash che oscurano la vista per qualche attimo, i boati risuonano nelle orecchie come tamburi. Fa freddo, il vento è impietoso, trascina via cartine, buste e giornali lasciati inavvertitamente in mezzo alla strada.
Ma almeno in casa è caldo, il camino riscalda l'aria e rasserena la stanza.
"C'è il temporale." mugugna Regina, scostando la tenda per guardare all'esterno. Henry scrolla le spalle.
"Già. Beh, vado in camera." dice, e fa per andarsene, ma Regina si volta.
"Aspetta. Perché non rimani qui a scaldarti un po'?" Gli sorride dolce, come faceva quando lui era piccolo.
"Mh... no, vado in camera." risponde il ragazzino, dopo uno sguardo diffidente. La donna sospira, una morsa al cuore.
"Henry... Smettila di vedermi come la regina cattiva." si alza dal divano e va verso di lui, poi si china di modo che i loro visi siano alla stessa altezza. "Sono tua madre, va bene? E ti voglio bene, nonostante tutto ciò che continui a pensare. Non mi stancherò mai di dirtelo." gli posa la mano sulla testa, sorridendo amorevolmente, ma con una vena triste nello sguardo.
Henry sembra a disagio. Mugugna, si guarda intorno e si stringe nuovamente nelle spalle. "I... Io vado in camera." Sfugge al tocco materno e si volta, salendo di corsa le scale.
Regina lo guarda chiudere con furia la porta, poi si alza e sospira, spolverandosi la gonna. Scuotendo la testa torna a sedersi sul divano, lo sguardo perso nel nulla. Quando è successo? Quando ha iniziato a odiarla in quel modo? Perché?
Il suo sguardo cade su un grande libro rilegato, poco lontano da lei. Si allunga e lo prende, posandoselo sul grembo ed analizzandolo. Un grande libro con la scritta in oro "Once Upon A Time", "C'era Una Volta". Una raccolta di fiabe.
Inizia a sfogliarlo, e ritrova tutti i racconti della sua infanzia. Prende un profondo respiro. Da quando Mary Margaret gli ha dato quel libro, Henry ha iniziato a dare ad ogni abitante di Storybrooke una controparte fantastica. A suo parere Mary Margaret, la sua insegnante, è Biancaneve, nonché la madre di Emma, la mamma naturale del ragazzino. Ruby, la simpatica e carina commessa della locanda, dovrebbe essere Cappuccetto Rosso e sua nonna, ovviamente, la nonnina della storia. Poi ci sono grilli parlanti, principi e principesse.
Regina capisce che la mente di un bambino di quell'età deve avere una ricca immaginazione, e tutto sommato l'idea la diverte molto, ma non capisce perché proprio lei dovrebbe essere la Regina Cattiva. Solo perché è il sindaco della città? O per qualche altro motivo?
E' doloroso pensare che suo figlio, il bambino che ha cresciuto con tanto amore, la odi fino al punto di evitarla e avere quasi paura di lei, fino al punto di vederla come la strega cattiva.
I suoi occhi si bagnano, ed una lacrima cade inevitabilmente sulle pagine prima che lei se ne renda conto. Quando nota la goccia, chiude gli occhi ed alza la testa, prendendo un profondo respiro. Lei, Regina Mills, il glaciale sindaco, non può fare a meno di piangere in quella situazione, per quel dolore. Se almeno capisse perché quel bimbo la odia a tal punto... Ma ogni volta che lei tenta di iniziare il discorso, Henry scappa, sfugge. E' così frustrante.
Regina riapre gli occhi e scosta la tenda. La tempesta è finita.
Torna a guardare il libro, e lo odia. Lo odia tremendamente, vorrebbe bruciarlo, strapparlo, distruggerlo! Ma a quel punto si precluderebbe qualunque rapporto con Henry, per sempre. Sospira e lo chiude rumorosamente, rilanciandolo con sufficienza sul cuscino accanto a lei. Alza lo sguardo per vedere, per un istante, il ragazzino fissarlo dalla sua camera. Poi la porta si richiude.
La tempesta non è finita, è appena cominciata.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: BellatrixWolf