Anime & Manga > Sugar Sugar
Segui la storia  |       
Autore: LaMusaIspiratrice162    14/09/2012    2 recensioni
Non tutti i fiori fioriscono per essere visti,alcuni sono destinati a disperdere la loro fragranza nel deserto.Finchè qualcuno non li raccoglie e ne apprezza il profumo.
(Northanger Abbey-Jane Austen)
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Saule]
Guardai fuori dalla finestra : l’inverno aveva investito il Pianeta con la stessa forza con cui il vento adesso batteva contro il vetro. La neve ricopriva ogni cosa : gli alberi, le valli e anche la tomba di Chocola. Erano ormai passati cinque mesi da quando, in un triste giorno d’estate, avevamo celebrato il funerale della mia amata sorella. Ne erano trascorsi ancora meno da quando ero stato incoronato Re. La vita per il popolo non era mai stata così felice e gaia : mai gli Orchi e gli altri abitanti erano stati così uniti. Quando avevo spiegato loro la ragione del suicidio di Chocola, rifiutando i meriti che lei mi aveva chiesto di prendere li avevo impressionati. Avevano capito che gli Orchi erano capaci di provare grandi sentimenti. Avevano imparato a rispettare sia me, sia lei e richiesto che noi avessimo i nostri riconoscimenti : io ero stato eletto sovrano e a lei era stata dedicata una statua, posta al confine dei due Regni. Alla fine Chocola aveva assolto il suo compito, aveva generato il cambiamento. Per questo sotto il monumento che la raffigurava c’era scritta la frase “Sii il cambiamento” divenuto ormai un motto, una promessa.
Tuttavia c’era qualcosa che ci rammaricava. Non coinvolgeva l’intero popolo, ma sconvolgeva la pace domestica mia e di Vanilla. C’era un’ anima dannata che non riusciva a trovare la rassegnazione. Pierre dopo aver letto la lettera, lasciatagli da Chocola, aveva spostato l’odio da sua moglie a se stesso. Credeva che se solo si fosse fidato di lei, invece di scappare, tutto sarebbe andato bene. E quale soluzione aveva trovato a questo problema? Come intendeva zittire la sua coscienza? Scappando! Sì era la cosa più assurda del mondo!
Così se ne era andato e da quel giorno non l’avevamo più visto. Tuttavia non avevamo perso ogni sua traccia. Nel popolo giravano strane voci riguardo alla sua condotta.
In giro si dicevano molte cose: che avesse frequentato brutte compagnie, preso una cattiva strada….
Talvolta le dicerie erano in contrasto tra di loro e noi non sapevamo cosa fare. Vanilla era fermamente convinta della falsità di queste notizie, tuttavia apprenderle la faceva stare molto male.
Io non sapevo più che pensare e cominciavo a credere che un fondo di verità doveva pur esserci.
La porta alle mie spalle si aprì e Vanilla entrò. I suoi occhi lucidi e il suo sguardo triste mi fecero capire che aveva dovuto sentire una nuova notizia.
-Che cosa hanno detto oggi?-
-Oggi era proprio assurdo: hanno detto che avrebbe messo incinta una ragazza! Assurdo, no?-
Quelle parole mi sconvolsero : strinsi i pugni nervoso, cercando di controllare la rabbia.
-Ti rendi conto cosa significherebbe se fosse vero?-
Lei annuì in lacrime e mi abbracciò. –Dovrebbe essere su Extramondo quindi?-
-Sì-
-Allora andremo a parlarci.-esclamai con decisione.
Indossai un pesante cappotto e seguii mia moglie fino ad una sporca e puzzolente osteria. La pregai di aspettarmi fuori, mentre io sistemavo la situazione. Entrai in quella bettola dai muri di pietra pieni di muschio e subito individuai l’uomo che cercavo. Era seduto accanto al bancone da solo e sorseggiava una birra calda. Dato che il locale era vuoto, il proprietario mi notò subito e immediatamente fece un leggero inchino. Quando Pierre si voltò e mi vide, abbassò lo sguardo e mi diede le spalle. Il suo aspetto era davvero penoso: era molto dimagrito, i suoi occhi erano spenti e circondati da profonde occhiaie.
-Cosa vuoi?-mi chiese quando mi sedetti accanto a lui.
-Voglio sentirmi dire che non hai fatto ciò che dicono…che non hai messo incinta nessuno…-dissi con voce alterata.
Lui sbuffò e rispose :- Non posso accontentarti…-
A quel punto non riuscii più a frenare la rabbia e afferratolo per il colletto della camicia, gli gridai contro:
-Stupido idiota! Non mi interessa se vuoi lasciarti morire…non me ne frega se vuoi farti del male!Ma non puoi…non devi profanare la memoria di Chocola! Lei avrebbe desiderato tanto avere un figlio con te e tu… non mi interessa cosa dice l’etica : tu non farai da padre a quel bambino.-
-Hai ragione…-sussurrò- tu hai ragione…ho sbagliato. Ma sta tranquillo…sparirò e non mi vedrete mai più.-
Detto questo il suo corpo si volatilizzò nel nulla. Mi voltai, ma non riuscii a trovarlo. Era davvero andato via.

Io e Vanilla decidemmo di fare una visita alla tomba della nostra cara Chocola. Mentre ci avvicinavamo, notammo una piccola goccia di sangue. Sulla neve bianca spiccava quel piccolo cerchio rosso. Accorremmo preoccupati e curiosi di scoprire quale fosse la sua provenienza. La vista di un braccio, pieno di tagli e segni, da cui scendeva una fontana di sangue ci fece rabbrividire. Vanilla si coprì gli occhi e cominciò a piangere, quando riconobbe l’identità dell’ uomo.
-Va a chiamare le guardie.-le suggerii.
Lei corse via e mi lasciò solo con quel corpo esangue.
-Questo intendevi? Volevi ucciderti? Non posso biasimarti: questa era,forse, l’unica cosa da fare.-
Alzai lo sguardo al cielo e nel manto viola notai due stelle più vicine e splendenti delle altre.
Sorrisi e mi asciugai una lacrima. Sì quello era proprio un bel finale per la loro sfortunata storia d’amore.

:,) Quanto mi piace questo capitolo! E’ uscito fuori proprio bene! Allora devo dirvi che l’idea delle stelle non è mia…l’ho presa dal film “la principessa e il ranocchio”. Eh sì, alla fine sono morti entrambi: Chocola per dare la vita a Pierre e Pierre invece si è tagliato le vene. Un po’ raccapricciante? Un po’ emo? Non so, l’unica cosa che so è che sono entrata nel lato oscuro e non ho intenzione di uscirci. Per questo al più presto continuerò l’altra storia (Robot), a cui ho anche cambiato titolo. Ora si chiama “Fondente- il retrogusto amaro”. Spero proprio di non deludere le vostre aspettative! J Voglio ricordarvi che lunedì inizia la mia scuola e quindi non potrò aggiornare più tutti i giorni, ma – come coloro che mi seguono da tempo sanno- lo farò appena potrò. (credo 2-3 volte alla settimana.) Adesso andiamo alla parte dei ringraziamenti:
Voglio ringraziare Remedios la Bella, marniss ma soprattutto Ludo che ha seguito tutti i capitoli! Grazie! J
Per questa storia ho ricevuto critiche davvero positive e vorrei dirvi che se sto migliorando il merito è solo vostro grazie! Mi state aiutando a realizzare il mio sogno!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sugar Sugar / Vai alla pagina dell'autore: LaMusaIspiratrice162