Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _hariken    14/09/2012    3 recensioni
“Mamma! Papà! Albus ha messo ancora un Pitone in camera mia!”
L'urlo si sentì fino al primo piano, per la precisione in cucina, dove Harry Potter, Ginny Weasley e un ragazzetto accigliato cercavano di fare colazione.
Genere: Angst, Avventura, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Sirius Black, Teddy Lupin
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo IV

 

Un gufo grigio recapitò la gazzetta del profeta in camera di Albus, svegliandolo.

Scocciato prese i soldi dal comodino e li infilò in un borsellino legato alla zampa dell'animale, che posò il giornale.

Appena il gufo fu volato via, Albus lesse i titoli in prima pagina, e gli caddero gli occhi su due parole.

...James Potter”

 

Albus sbuffò e buttò il giornale di lato, senza leggere il titolo completo.

Un altro scherzo di mio fratello” pensò esasperato, ributtandosi sul letto.

Sulla scrivania il giornale stropicciato faceva bella mostra di sé, così come il titolo scritto a caratteri cubitali.

 

Paziente del San Mungo si risveglia dopo vent'anni di coma magico convinto di essere James Potter, il padre del prescelto.”

 

Non potete trasferirlo al Quarto Piano! Non gli hanno fatto nessun incantesimo, è solamente confuso!” Disse Luna all'infermiera.

Mi dispiace guaritrice Lovegood, mi spiace davvero, ma non possiamo più tenerlo al sesto piano, quello è solo ed esclusivamente per le persone ancora in coma.” Rispose con aria paziente Carla.

Era persino carino, pensò fra se e se.

Ma il quarto piano non gli serve! E' sano di mente quanto me!”

Appunto.” bisbigliò Carla.

Come ha detto, scusi?”

Niente, Guaritrice Lovegood, niente!”

Se davvero non può rimanere al sesto piano, posso portarmelo a casa io. Potrei provare a curarlo con metodi artigianali, visto che è grazie a quelli che si è svegliato.”

Non è mai stato sperimentato prima, ma dopotutto, non era mai successo che un paziente si risvegliasse dopo vent'anni di coma magico. Credo si possa fare, ma bisogna chiedere al primario. E, sopratutto, bisogna sapere cosa ne pensa il paziente.”

Luna andò al primo piano dove si trovava l'ufficio di Jared Allock. Dopo aver ottenuto il suo permesso andò nella stanza di Sirius. Ci volle un po' di tempo per mandare via tutte le sue spasimanti, soprattutto perchè il paziente non collaborava. Sembrava lo facesse apposta, a trattenerle.

Salve Sirius Black ” disse Luna, non appena le miagolanti ragazze se ne andarono.

Sirius Black? Io non sono Sirius Black!! Io... io... io sono James Potter!!” Esclamò velocemente l’uomo.

Tranquillo Sirius Black. Non c'è bisogno di mentirmi, io sono Luna, l'amica di Harry Potter. E per tua informazione, non sei più ricercato.”

Ah, ok.... ma perché??”

Beh, dopo la fine della guerra hanno trovato il cadavere di Peter Minus e tu sei stato scagionato.”

La guerra! L'Ordine! Harry! Voldemort!” Sirius si rizzò a sedere, agitato. Provò a scendere dal letto, ma Luna lo trattenne.

Tranquillo Sirius Black, sono tutti morti.” Disse, rassicurante. Sirius sbiancò.

Harry!!”

No, lui no.”

Sirius si lasciò ricadere sul materasso e chiuse gli occhi, sospirando sollevato.

Comunque sia, avrò il tempo di spiegarti tutto. Verrai a casa con me.” disse Luna, sorridendo.

Non parlarmi come se fossi un can- ehm, scusa, stavi dicendo?”

Tu verrai a casa con me. Hai vent'anni di storia della magia da imparare.”

Okay. Possiamo fare lezione fuori?”

 

Fine quarto capitolo.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _hariken