Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ayumi Yoshida    29/09/2012    2 recensioni
“Non sto scappando.” biascica cercando di essere convincente e le regala una smorfia che le fa tremare lo stomaco di una sensazione languida, lontana. “Davvero, non sto scappando. Torna a casa.”
(NaruHina - Mini longfic)
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki | Coppie: Hinata/Naruto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

People fall in love and then they fall out

 

“Allora, cosa volevi fare di preciso?” gli domandò Shikaku Nara per l’ennesima volta “Volevi andare alla ricerca di Sasuke?”
Ancora una volta Naruto non rispose, ma non abbassò gli occhi, sostenne il suo sguardo fermamente.
“Stare in silenzio non ti porterà da nessuna parte, né ti tirerà fuori da questa situazione.” gli ricordò l’uomo “Allora, vuoi parlare?”
Naruto rimase in silenzio. Shikaku sbuffò e disse a gran voce: “Interrogatorio terminato, nulla di fatto!” e immediatamente alcuni ANBU entrarono in silenzio e cominciarono a sciogliere le funi e a disperdere le illusioni che avevano tenuto soggiogato Naruto. Aveva disobbedito alle leggi e doveva essere trattato come un criminale della peggior specie. Ormai ci si stava abituando: quello era già il terzo giorno che Shikaku Nara tentava di estorcergli informazioni, ma lui non aveva proferito parola. Stava perdendo tempo prezioso, in prigione, di sicuro così gli ANBU della Foglia avrebbero trovato Sasuke prima di lui. L’ordine della sua cattura, più importante di qualunque cosa, era giunto dall’Hokage in persona dopo che Sasuke aveva ucciso Ino durante l’ultima missione di recupero, insieme all’ordine di fermare e arrestare chiunque si fosse messo sulle sue tracce senza il permesso dell’Hokage stesso. Lui era quasi riuscito a lasciare il villaggio, se solo non fosse stato per Hinata… Rivolse uno sguardo pieno d’ira all’ANBU che lo aveva slegato dalla sedia, e quello gli legò le mani. Sorpassò la soglia scortato dall’ANBU, mentre Shikamaru entrava nella stanza e si fermava proprio accanto a lui con l’espressione palesemente annoiata.
“Papà, ferma Naruto. L’Hokage mi ha ordinato di parlare con lui da solo.”
Shikaku annuì e uscì senza dire nulla, accompagnato dagli ANBU, richiudendosi la porta alle spalle a chiave. Shikamaru sospirò e si sedette sulla sedia di fronte a quella dove Naruto era stato legato.

“Che situazione!” esclamò abbandonando il corpo sulla sedia e portando indietro la testa. Il cielo nella finestra era sgombro di nuvole e non tirava un alito di vento. “Cosa dovrei dirti?”
Naruto fece una smorfia: “Dimmi quando sarò fuori da qui. Ho da fare.”
“Devi andare a cercare Sasuke?”
Naruto non rispose e abbassò gli occhi. Si sentiva stranamente in colpa a parlare di Sasuke con Shikamaru, come se fosse stato lui stesso ad uccidere Ino. Forse era perché Ino era compagna di squadra di Shikamaru.
Tentò di lasciare la stanza, ma, spingendo la maniglia, si ricordò che era bloccata. Si voltò verso Shikamaru ed esclamò: “Mi dispiace per Ino, lo giuro!”
Si portò le mani alla testa, preparandosi a subire migliaia di insulti, ma Shikamaru disse a bassa voce: “Tu non hai fatto nulla, è stato Sasuke ad ucciderla.”
Naruto boccheggiò.
“Sono sicuro che lui non voleva, lui non può averla…”
Non riuscì a dire più nulla, perché si accorse quanto ridicole suonassero le sue parole. Quel Sasuke che stava cercando non era più quello con cui aveva condiviso le missioni, il maestro, le azzuffate, ma, in cuor suo, lui voleva crederlo ancora. Per questo non rinunciava a cercarlo.
Shikamaru lo guardò, serio.
“Perché continui a cercarlo, Naruto? Non pensi che ormai non gli importi più nulla di te, del villaggio? Lo dimostra ciò che ha fatto ad Ino.” Guardò un attimo il pavimento, poi, congiunte le mani, continuò piano: “Ho sentito mille volte il resoconto di Choji. Lei non gli aveva fatto niente, gli aveva solo chiesto di tornare.”
Naruto restò in silenzio. L’aveva ucciso solo perché Ino gli aveva chiesto di tornare…
“Non può essere.” disse, sconvolto “Se solo io avessi… Se Hinata non mi avesse…”
All’improvviso, sentì freddo e caldo al petto. Una scarica lo attraversò, ma fu lenta, dolce, e scosse la testa. “Se non mi avesse fermato, io…”
“Ho parlato con lei.” disse all’improvviso Shikamaru alzando la testa e Naruto temette i suoi occhi, che per la prima volta non erano opachi e spenti. “Non voleva che potesse accaderle ciò che è accaduto a me.”
Si stavano addentrando in un campo di morte che Shikamaru non voleva più visitare e lo shinobi non disse più nulla sull’argomento. Si alzò in piedi e guardo l’ultima volta fuori dalla finestra.

“Ti conviene parlare.” conchiuse con un sospiro “Magari riuscirai anche ad uscire da qui.”
Si avvicinò alla porta, superandolo in silenzio, mentre Naruto ripensava alle sue parole.
Non voleva che potesse accaderle quello che era accaduto a Shikamaru.
Cosa voleva, allora, Hinata?




Note:
Salve a tutti! ^^ Oggi sarebbe dovuta essere una giornata particolare: finalmente hanno trasmesso su Italia uno l'episodio in cui Hinata vuota il sacco con Naruto (XD) ed io ero felicissima, finché non ho assistito ad uno scempio. Hanno tradotto il "ti amo" di Hinata in "ti voglio bene" e il risultato è stato pessimo. Cioè, hanno snaturato completamente la scena,
e che scena! Per fortuna abbiamo altri mezzi per riviverla come si deve. Vi state chiedendo cosa c'entra tutto questo? Ero così irritata da doverlo dire! XD
Cambiando argomento, ringrazio davvero di cuore tutte le persone che mi hanno lasciato un parere, le vostre parole mi hanno resa molto felice! Vi chiedo scusa se non posso ringraziarvi personalmente, ma dietro di me reclamano il PC XD
Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto. Povero Shikamaru, lo faccio sempre soffrire! :( Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate, è il penultimo capitolo! Eh sì, nel prossimo finalmente tutto sarà chiarito! ;)
Il titolo, questa volta, è di Demi Lovato. ;)

A presto,
Ayumi

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida