Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginevra_Sabbiadoro    15/04/2007    4 recensioni
Ginevra, protagonista di questa fanfiction, è la migliore amica di Lily Evans. Settimo anno... Malandrini... L'amore che va e viene... Questo è un pezzo dell'8 chap... ...James guardò Gin "Qui porterò la ragazza della mia vita sai? Quella che amerò davvero davvero... E qui ci farò l'amore... Non sesso... Cioè... Puoi capirmi no?" Gin sorrise. "No, non posso capirti."...
Genere: Romantico, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

Capitolo 12

 

 

 

CAPITOLO IMPORTANTISSIMOOOOO!!! Grazie per le recensioni… Ragazzi… Capitolo cruciale… In questo capitolo vedrete il trionfo di Lily e Sirius… Non come coppia… Intendo a livello caratteriale… AH l’amour l’amour… Peccato che non tutto è come sembra e che la strada è ancora lunga per arrivare al punto… ENJOOOOOYY!! Scusate l'assenza... Ma come vi avevo anticipato... La scuola è la mia croce!!! Eh bhè... Credo che qualcuno c'aveva propio preso con quel "pizzicore"...

*********************************************************

Si respirava ormai un’aria strana ad Hogwarts, man mano che si avvicinava S.Valentino.

La cosa strana era che le ragazze e i ragazzi camminavano in gruppi separati, lanciandosi delle occhiate maliziose di tanto in tanto. Perfino i fantasmi stavano fantasticando sul giorno di S.Valentino, in particolare Nick-QuasiSenzaTesta.

“Ahhhhh… L’amour l’amour….”

“Nick… Stai bene?” Gin sorrise al fantasma, vedendolo camminare tutto depresso per il corridoio del terzo piano “Lily, secondo te sta bene?”

“Mmm, secondo me è innamorato!” Lily sorrise a sua volta e si sistemò i capelli “Sir Nicholas de Mimsy-Porpington…. Chi è la fortunata?” la rossa adorava chiamare il fantasma con il suo nome intero.

Il fantasma le guardò, e a fil di voce disse “La Dama Grigia!”

“Oh bhè… Prevedibile!!” Gin fu interrotta da una gomitata di Lily

“Non starla a sentire… Bhè secondo me dovresti invitarla per S.Valentino!”

“Ma… Ma… Il Barone Sanguinario…” Gin soffocò un ridolino “Peggio di una soap opera!”

“GIN!Shhh!! Bhè, tentar non nuoce Nick!” Lily aveva preso molto a cuore la situazione.

“Magari tenterò… Ora vi lascio madmoiselles…” e Nick se ne andò via, passando attraverso Gin

“Brrrr…Accidentaccio!!” Ginevra odiava essere attraversata dai fantasmi, le venivano i brividi ogni volta *Ma ad Hogwarts questo è il minimo!*

“Gin… Ma secondo te James e Sirius quando ci chiederanno di uscire?”

“Oddio Lily… Ma tu vai in fissa!!” Ginevra si spazientiva ogni qualvolta si toccava l’argomento “Quando sarà… Sarà!!”

 

Contemporaneamente, due ormai noti ragazzi camminavano anche loro nel corridoio del terzo piano.

“Come devo fare? Come chiedo a Lily di uscire?” James era disperato, mancavano due giorni a S.Valentino e lui non aveva ancora avuto il coraggio di chiedere un appuntamento alla rossa.

Sirius sorrise all’amico *Quando si tratta di Lily… E’ sempre imbranato…*

“Così!” disse Sirius e si allontanò da James.

“Gin, scusa un attimo, posso parlarti?” Sirius era tranquillo. O almeno così sembrava.

James intanto guardava con occhi sgranati l’amico in azione.

“Dimmi tutto Sirius…” Gin arrossì lievemente *Purtroppo so già cosa vuoi dirmi…* e si allontanò con lui, lasciando una Lily alquanto sorpresa.

“Io, non so… Ti andrebbe di uscire con me a S.Valentino? Cioè, magari ci facciamo un giro ad Hogsmeade…” Il cuore di Sirius accellerò un po’

“Mmm… Si, per me va bene, basta che non fai il solito maniaco!” Gin sorrise *Cosa c’è di male? Sirius e io stiamo bene insieme, mi fa divertire e sa essere dolce… Ma allora perché… Perché non mi sento esaltata?*

“Ok, allora… Allora ora spingo James tra le braccia di Lily, sennò non le chiederà mai di uscire”

Sirius aveva notato un bagliore strano negli occhi di Gin a quelle parole, un bagliore indescrivibile.

Sirius raggiunse l’amico “Idiota, vuoi andare o no?”

James deglutì e avanzò piano

“Lily, io… Io…” voleva chiederglielo in una maniera elegante, come piaceva a lei, così fece apparire una margherita e gliela porse. Non erano cose che lui faceva in genere, ma Gin così gli aveva suggerito. Deglutì ancora e provò a continuare quando

“Si James, voglio uscire con te! Oddio ci hai messo secoli!” Lily arrossì un poco e fuggì via. Era stata fin troppo tranquilla per essere lei.

James sorrise e alzò l’indice e il medio in segno di vittoria *Che strano però… Adesso che ho ottenuto l’appuntamento, il nervosismo è sparito* pensò tra sé e sé.

Anche i loro amici si erano organizzati, tutti tranne Remus: il ragazzo sarebbe rimasto al castello a controllare le uscite con la prefetto di Corvonero. Persino Sal aveva deciso di uscire con Joshua Garrett, chiedendo il permesso a Gin che le aveva risposto “Perché mi chiedi il permesso? Sal ma sei ammattita? Io non sono mai stata insieme a Josh e non ne ho mai avuto intenzione!! Se tu vuoi uscire con lui… Escici… Io sono felice per te!”

“Ma… Sai… Lui… Tu… Io credevo..” Gin aveva troncato quello stupido discorso abbracciando l’amica e consigliandole cosa mettere per il grande giorno.

L’unica un po’ strana sembrava Ally.

Nonostante le continue domande inquisitorie delle amiche, continuava a replicare che andava tutto bene.

Ormai la ragazza non stava più con Peter ed era già da un po’ che si frequentava con un certo Fred Gallagher, di Serpeverde, ma non ne parlava quasi mai con le amiche.

E finalmente il gran giorno arrivò.

Lily era abbastanza agitata, erano giorni che pensava dove James l’avesse portata.

“Tu ne sai qualcosa?” chiese con un piccolo cipiglio a Gin

“No nulla…” mentì la ragazza, sapendo perfettamente che James l’avrebbe portata da Madama Piediburro, il locale preferito da Lily *Chissà chi glielo avrà detto eh?* pensò sorridendo e pettinandosi i capelli pian piano e lasciandosi fare una lunga treccia bassa da Lily

“Stai proprio bene!” disse infine soddisfatta la rossa.

“Ehy, vuoi andare a prepararti? James  ti aspetta!” Gin svegliò Sal ed Ally dolcemente, anche loro dovevano uscire con i loro “ragazzi”. Erano tutte emozionantissime, tutte tranne Gin.

Lei era tranquilla, o meglio, era agitata, ma perché era il suo primo appuntamento.

Le  quattro ragazze uscirono, tutte preparate e profumate, e diciamocelo, incantevoli.

Sal ed Ally uscirono dal ritratto e Gin e Lily aspettarono Sirius e James.

“Sei nervosa?” Gin chiese piano all’amica, vedendola un po’ in ansia.

“Non è il fatto di essere nervosa, ho paura di fare qualcosa di sbagliato… Ho paura che forse questa non sia la scelta giusta, perché a volte la scelta più facile è la meno adatta a noi e quella meno dettata dal cuore…”

Gin si fermò un attimo a riflettere. Era più confusa di prima, ed evidentemente lo era anche Lily.

 

Nel frattempo, James non riusciva ad allacciarsi la cravatta

“Oddio ma perché diavolo ti vuoi mettere questa cravatta?” Sirius rideva a crepapelle, vedendo l’amico intento ad annodare la cravatta davanti allo specchio “Ma non puoi fare un incantesimo semplicemente? Non ti dico di fartelo io perché sai… Ultimamente non che io stia studiando chissacchè…” Sirius si alzò dalla poltrona della loro stanza e si avvicinò con la bacchetta in mano verso James

“NONO per carità!!!” James iniziò a correre fino a quando “Gratta e Netta!” Remus con un incantesimo diede la definitiva sistemata a James “Fatto!”

“Remmy mi hai salvato… Fatti dare un bacetto… Pciù Pciù!! Tu oggi te la spassi col prefetto?” chiese James, mandando con la mano due bacetti “amorosi” a Remus. Il ragazzo scosse la testa e  se ne andò. Era particolarmente strano quel giorno.

“Che diavolo avrà?” disse James perplesso

Sirius fece spallucce e lo trascinò fuori dalla stanza “Dai adesso sei perfetto, andiamo! Saranno già giù!”.

E così era infatti.

Gin vedendoli scendere sbuffò “Ce l’avete fatta!”. Ero uno di quegli sbuffetti simpatici però.

Si salutarono un po’ imbarazzati ed andarono.

Arrivati ad Hogsmeade si separarono. E nel separarsi, James prese per mano Lily.

Gin si voltò per salutarli e sentì un forte pizzicore alla pancia *Ma cosa diavolo…*

Sirius la guardò, con un’aria stranamente rassegnata e dolce e le cinse le spalla con un braccio.

Lily e James andarono da Madama Piediburro.

“Entriamo?” James aprì la porta a Lily “ Che gentiluomo!”

La mattinata passò tranquilla. James, stranamente, era calmissimo. Ed anche Lily.

Gin e Sirius invece andarono su di una collinetta poco distante da Hogsmeade.

Erano sdraiati nel prato e chiacchieravano, ridevano, sfiorandosi di tanto in tanto.

Poi, mentre Gin stava raccontando a Sirius una di quelle tante stupidate che succedono ad ogni adolescente, lui la baciò.

Lei si lasciò coinvolgere, tranquilla, sicura e senza pensieri. O almeno così credeva.

Piano piano il bacio finì e Gin ebbe sempre più la sensazione che fosse un bacio amaro, come se fosse un bacio d’addio.

Lui si staccò lentamente, accarezzandole una guancia.

“Il tuo primo bacio” sentenziò il ragazzo.

Gin non rispose *Questo è quello senza errore…* pensò.

“Adesso, adesso che ti ho baciata, adesso posso finalmente parlarti” Sirius si fermò un attimo, e Gin lo osservò sorpresa.

“Ginevra, dovevo baciarti… Non me lo sarei mai perdonato altrimenti..” Le sussurrò poi il ragazzo.

Sirius si sentiva uno schifo *E’ strano… Trovo la ragazza giusta per me… E io non sono quello giusto per lei… *

“Ma io adesso devo lasciarti andare… Devo Gin… Purtroppo ho iniziato questa cosa, sapendo che tu alla fine non avresti scelto me… Forse potresti scegliermi adesso, ma io non sono la tua anima gemella… Tu non mi guardi come guardi lui… Forse adesso ancora non lo sai, ma è così… Sono sicuro che tu potresti essere la ragazza di cui potrei innamorarmi… E forse anche tu di me… Ma non è  giusto… Sappi però che tu rimarrai per sempre la prima ragazza a cui ho dato un bacio sincero…” Sirius si fermò e le accarezzò la guancia “E io sarò sempre stato il tuo primo bacio…”

Gin lo guardò negli occhi. Lei aveva gli occhi lucidi. Sirius aveva ragione, si era voluta illudere di potersi lasciare andare per una volta. Ma non sarebbe stato giusto verso Sirius. Gli voleva troppo bene *Ma chi sarà quel lui..?*

Preferì non correggere la sua affermazione sul bacio *Voglio che mi ricordi così..*

Si alzarono piano e si avviarono verso I Tre Manici di Scopa.

Proprio mentre camminavano, incontrarono James e Lily mano nella mano.

*Pizzica pizzica!* Gin si sfiorò l’addome. Inaspettatamente, Sirius prese la sua mano e guardò dritto negli occhi James.

James soffermò gli occhi sulle mani intrecciate di Sirius e Gin. Sorrise un po’ forzatamente *Che strano… Pensavo che uscire con Lily sarebbe stata la cosa più bella del mondo… E invece… Ma lasciamo perdere… A quanto vedo Sirius ha fatto centro…*

Gin e Sirius tornarono presto ad Hogwarts.

Gin trovò Ally che piangeva nella stanza

“Ally, cosa è successo?”

La ragazza si coprì il viso

“Cosa è successo?” Gin prese la ragazza per i polsi. Rabbrividì. Aveva un labbro spaccato.

“Cosa diavolo è successo? Dimmi cosa diamine è successo?”

“Fred… Ma lui… Non lo ha fatto apposta…”

“Cooosa?”

Gin sembrava una furia.

Cercò Fred dappertutto, fino a quando non lo trovò in Giardino, con i suoi amici.

“TU! LURIDO SCHIFOSO!!Essere orrendo! Non toccare mai più la mia amica con un solo dito! Hai capito? Ti uccido! Ti uccido!”

Gin si avventò sul ragazzo come una furia.

Fred non ci  capì più nulla e nemmeno gli amici.

Gin diede pugni, calci, graffi. Sembrava un’imdemoniata.

Fino a quando James non la prese da dietro e la trascinò in Sala Comune, con una Lily agitatissima.

“Ma che ti è preso? Sei matta? Gin!” Lily tremava tutta.

James la portò sul divano, in silenzio. Aveva la faccia pallida, non poteva crederci.

Gin respirò profondamente.

“Niente” preferì non parlare davanti a James. Altrimenti era sicura che il ragazzo avrebbe chiamato Sirius e avrebbero dato una lezione a Fred *Sarebbe troppo umiliante per Ally…*

Lily la portò nella loro stanza e lì trovò Ally, ancora sconvolta.

“Ecco perché!” sussurrò a Gin.

Lily era troppo spaventata, abbracciò Ally.

Gin era ancora furiosa

“Ally, cosa credevi di fare? Credevi di poterlo cambiare? Di renderlo una persona migliore? E’ una feccia… La feccia delle feccie… Non cambierà mai… MAI!! Lo vuoi capire o no che per amore non si cambia? Tu non puoi cambiare nessuno e nessuno può cambiare te! Devi amare incondizionatamente, al di là dei pregi e difetti di una persona! Sarebbe troppo facile cambiare gli altri a proprio piacimento!”

Lily sobbalzò *E’ vero…*

“Ragazze devo andare! Gin grazie!” abbracciò l’amica stupita e cose giù, nella Sala Comune.

“James… Devo parlarti…”

“Dimmi Lily…” Anche James voleva parlarle *Forse ho sbagliato tutto! Tutto!*

“Io… Sono stata bene oggi con te… Ma…”

“Non è scattato nulla vero?”

“Si… Mi dispiace ma…”

“Sai Lily… Nemmeno a me ha fatto l’effetto che pensavo avrei provato…”

“Io credo che mi piaccia un altro…” disse poi Lily “E credo che anche a te piaccia un’altra…”

Lily ormai aveva capito tutto. Tutto quello che loro ancora non volevano capire.

“Può darsi… Ma allora Lily… Corri! Va da lui!” James sorrise. La sua era stata solo un’illusione, nulla più.

Lily non se lo fece dire due volte.

Corse alla ricerca di LUI, ovunque. Ed infine lo trovò, vicino alla prefetto di Corvonero *Stupida smorfiosa orrida…*

“Remus devo parlarti! ADESSO, SUBITO!”

Il ragazzo era stranito, ma seguì Lily in un posto più appartato.

“Allora, cosa devi dirmi di tanto important…” Remus non finì la frase.

Lily lo aveva afferrato per il mantello e lo aveva baciato. Lui si lasciò coinvolgere, senza pensare più a nulla.

Il ragazzo si staccò all’improvviso

“Lily… Ma… James?”

“A me non piace James… e io non piaccio a lui…”

Allora fu il momento di Remus di prendere Lily per il bavero del mantello e baciarla “Sei bellissima… E’ una vita che ti aspetto…” sussurrò Remus.

“Ero troppo presa dal giudizio degli altri  per capire quanto ti desiderassi…” Lily affondò il viso nel petto di Remus, finalmente felice.

Frattanto, due personcine di nostra conoscenza, si incontrano in Sala Comune

“Come è andata con Sirius?” chiese James *Pizzica accidenti!!*

“Benissimo” mentì Gin e se ne andò naso all’aria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

html converter This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  knowledge base software 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginevra_Sabbiadoro