Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: _morethanme    03/10/2012    2 recensioni
“Facciamo una scommessa?” chiese lui.
“Cosa scommettiamo?” lo sfidò lei.
“Un bacio. Ci stai?”
“Ci sto. Ma qual è la scommessa?”
“Scommettiamo che... Va beh, tanto perderei.” e la baciò.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1
 
Boh, non so, tipo... ti amo.

 
Quella era la volta buona. Ce la poteva fare.
Il cellulare le vibrò in mano per l’ennesima volta.
 
“Sì, cmq sono in treno, sto partendo. Non torno fino a venerdì. Anzi, forse non ci sarò neanche venerdì.”
 
Il punto è che era sabato sera.
 
“Non puoi abbandonarmi per un’intera settimana.”- digitò Amy tutta di fretta, quasi in preda alle lacrime dopo aver saputo che Alex non sarebbe tornato per tutto quel tempo.
 
“Ce la farai benissimo anche senza di me, amore mio! :D”
 
Eh già, il suo migliore amico la chiamava “amore mio”. Ciò le scaldava il cuore. Erano 3 anni ormai che si conoscevano. Per lei Alex non era solo un amico. Ed era ora di farglielo capire.
 
“No, non ce la posso fare. L’altro giorno ti ho detto che ti dovevo dire una cosa, ti ricordi?”
 
“Sì, ti stavo appunto per chiedere di quello. Allora?”
 
Amy ebbe un attimo d’esitazione. Ci andava troppo coraggio. Ma era solo un sms.
 
“Ecco... Lo so che ci diciamo spesso ti amo, però... I miei ti amo sono diversi dai tuoi. L’ho detto, ecco.”
 
La ragazza chiuse gli occhi e premette il tasto “invio”. Era troppo tardi per tornare indietro ormai.
 
“Ahahah l’avevo capito, sai? E comunque... anche tu mi piaci. Nel senso... boh, non so, tipo... ti amo.
 
Amy sorrise. Non sapeva cosa rispondere. In fondo, però, si aspettava che anche lui dicesse una frase del genere. Non era stupita più di tanto.
 
“Già, forse si era un pochino capito. Ahah”
 
“Se fossi stato lì con te ora, ti avrei baciata.”
 
La ragazza era paonazza. Per fortuna nessuno la poteva vedere. Era come un sogno che si realizzava.
 
Di colpo la conversazione terminò. Ed Amy cominciò a pensare. Le batteva forte il cuore.
Dopo una frase del genere come poteva aspettare fino a venerdì per quel bacio? In quel momento lo desiderava più di ogni altra cosa al mondo e sapeva che appena avrebbe visto Alex l’avrebbe ottenuto.
Ma sapeva anche che sarebbe stato sbagliato. Sarebbe stato molto sbagliato, sbagliatissimo, un errore totale.
Alex si era da poco lasciato, dopo una relazione di 2 anni, con Alison. Beh, in realtà erano già passati alcuni mesi. Ma, comunque, Amy si sarebbe sentita troppo in colpa. Allo stesso tempo, però, sapeva perfettamente che a quel bacio non avrebbe mai potuto dire di no.
 
“Che situazione di merda!” – gridò Amy tuffandosi nel letto.
 
Era contenta però. Insomma, dai, come avrebbe potuto non esserlo?
E anche se c’erano tanti problemi, la ragazza si addormentò con il sorriso sulle labbra.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _morethanme