Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Hotaru_Tomoe    05/10/2012    10 recensioni
Raccolta di oneshot ispirate dalle fanart o prompt che ho trovato in rete su questa bellissima serie. Per lo più Johnlock centriche, con probabile presenza di slash.
Aggiunta la storia I'll be home for Christmas:Sherlock è lontano da casa per una missione, ma durante questo periodo il legame con John si rinforza. John gli chiede di tornare a casa per Natale, riuscirà Sherlock ad accontentarlo?
Questa storia, in versione inglese, partecipa alla H.I.A.T.U.S. Johnlock challenge di dicembre.
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Lestrade, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Questa potrebbe essere definita una “Mystrade mancata” e nasce dalla mia convinzione che Mycroft sia molto più anaffettivo del fratello: dopotutto è lui che gli dice che preoccuparsi per gli altri non è un vantaggio.




GHIACCIO, NEVE E PIOGGIA



“L’uomo di ghiaccio.” così è stato chiamato. La definizione gli calza a pennello, ma non soltanto per la freddezza e il rigido distacco che mostra nei rapporti con gli altri.
Chi l'ha visto all'opera nel suo lavoro lo sa bene.
Lui è duro e spietato come il ghiaccio, perché tutta la sua vita è volta a proteggere gli interessi della Corona e del suo Paese e non c'è nulla che non farebbe per raggiungere i suoi obiettivi, avanzando inarrestabile come un ghiacciaio che avanza impercettibilmente, ma scava e graffia la morena, modellandola in base ai suoi desideri.
Lui è il muro inflessibile contro cui si infrangono i nemici, è il gelo strisciante che penetra nelle ossa, intorpidisce la mente, fiacca la resistenza e fa sprofondare nell'oblio.
Le esplosioni, il fuoco e il caos li lascia agli inutili esibizionisti; lui lavora nell'ombra e si insinua letale tra i nemici. Il fuoco lo vedi arrivare, il ghiaccio no e ti accorgi che c'è solo quando ci cadi sopra fratturandoti tutte le ossa e mentre tu ti contorci e ti lamenti, il ghiaccio resta lì, liscia lastra indifferente al tuo dolore.

Gregory Lestrade è diverso da lui, è come la neve.
Una delle prime lezioni che insegnano ai poliziotti è che devono mantenere un distacco emotivo dalle indagini e dalle vittime dei crimini su cui indagano. E' necessario per mantenere lucidità e non farsi sopraffare dall'orrore con cui vengono a contatto ogni giorno. Ciò nonostante Lestrade lascia un pezzettino di sé in ogni vittima in cui si imbatte, in ogni drogato morto in una vicolo per una dose di schifezza tagliata male, in ogni prostituta massacrata di botte dal pappone solo perché non ha guadagnato abbastanza, o strangolata dal cliente in un gioco erotico finito male.
Con delicatezza chiude gli occhi della vittima, stende un lenzuolo sopra di loro, parla ad amici e parenti con il massimo rispetto, lieve, un abbraccio morbido come la coltre bianca che d'inverno copre ogni cosa, incurante degli sguardi scettici dei colleghi, capaci solo di pensare
"Un tossico in meno che scippa le vecchiette per strada."
"Dovrò fare di nuovo gli straordinari per colpa di una stupida puttana."
No, Gregory Lestrade si immerge in ogni crimine che affronta, ma la sua umanità ne riemerge sempre intatta, candida come la neve.

Ora c'è in giro per Londra un serial killer che ama prendersela con i figli dei membri della Camera dei Lord, pertanto Mycroft, su richiesta di un amico, sta seguendo da vicino questa indagine.
E mentre qualcuno, anche tra gli agenti, insinua che un po' di strizza a quei viziati figli di papà fa solo bene, Lestrade vede dei ragazzi morti che non avranno la possibilità di diventare uomini. E' furioso e si abbatterà come una valanga sul colpevole. E' affascinante vedere il contrasto fra questo aspetto implacabile e la delicatezza con cui poco prima si è rivolto alla nonna di una delle vittime. Ne è indubbiamente attratto, Mycroft, e resta a guardarlo come da bambino guardava quei fiocchi leggeri posarsi in punta di piedi su ogni cosa.
Anche Lestrade lo guarda spesso da quando quell'indagine è iniziata; sorride, lo cerca per comunicargli i progressi e chiedergli consigli, anche se spesso è solo una scusa per avvicinarsi a lui. Mycroft non è uno stupido e leggere in fondo allo sguardo dell'altro gli è facile: a differenza di Sherlock lui non ha alcuna difficoltà a comprendere i sentimenti umani.
Ma come il fratello, se ne tiene alla larga.
Sarebbe facile e bello abbandonarsi all'abbraccio soffice della neve e lasciarsi cullare dalla sua impalpabile carezza.
Ma la neve e il ghiaccio non sono nati per stare vicino.
A contatto con lui, Gregory Lestrade finirebbe per diventare cinico e spietato e perdere la sua anima. Lui, con il suo atteggiamento spietato e la sua vita fatta di intrighi, lo distruggerebbe, ne corromperebbe l'essenza stessa.
Inizia a piovere e Lestrade si affretta a finire di raccogliere le prove prima che diventino inutilizzabili. Mycroft si avvicina e lo ripara con il suo ombrello. Greg si volta a guardarlo ed un sorriso che dice molte cose affiora sulle sue labbra.
No, Mycroft non può permettere tutto quello. Non può permettersi di affezionarsi a qualcuno, non è nella sua natura.
E' il momento. E' il momento di dimostrare che un uomo di ghiaccio non può essere toccato da nulla.
"Lo prenda ispettore, - lo esorta con voce severa - lei non può permettersi di ammalarsi, le indagini subirebbero un rallentamento e questo sarebbe oltremodo seccante."
Vede il sorriso spegnersi sul viso dell'altro, lo vede accettare l'ombrello con un breve cenno del capo e allontanarsi da lui e non solo fisicamente.
Mycroft cammina verso la sua macchina, lasciando che quell'acqua impietosa lavi via un sentimento che non deve nascere e lo trascini lontano.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Hotaru_Tomoe