Film > Kung Fu Panda
Segui la storia  |       
Autore: Re_Riccardo    06/10/2012    1 recensioni
Po si ritroverà a dover aiutare una persona con i suoi sentimenti. Si troverà in difficoltà e dovrà fare delle scelte molto importanti che determineranno la sua vita.
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO II

-Si vede tutto-

 

Il negozio era affollato quel pomeriggio, il padre di Po era molto indaffarato ma riusciva a mantenere un ottimo ritmo con le ordinazioni dei clienti sempre più esigenti. Cioè... Po che ha salvato la Cina, suo figlio che ha salvato la Cina. Era una perfetta pubblicità per lui e di sicuro ha avuto molta fortuna.
"Papà!"
"Oh, Po! Ben arrivato! Come va lassù?"
"Bene papà...serve aiuto?"
"Grazie figliolo." Rispose il signor Ping con fare allegro. "Dai un' occhiata a quei ravioli sul fuoco."
"Subito papà."
Andò in cucina e fece l'impasto per altri ravioli mentre controllava quelli sul fuoco. Suo papà girava per i tavoli a riprendere i piatti di quelli che se ne andavano. E ogni tanto dava il cambio al suo papà e andava a portare i ravioli e gli spaghetti ai tavoli.
Il tempo passava, il cielo iniziava a scurire e Po si ricordò della promessa fatta al maestro.
"Er...papà, devo andare se non ti dispiace." Disse Po. Poi si mise le zampe sui fianchi. "Il dovere chiama!" Accennò ad un sorriso.
"Certo, vai pure Po. Ti voglio bene piccolo... beh, hai capito insomma" Si misero a ridere tutti e due, prima di salutarsi.

Finita la scalinata, Po era davanti al palazzo. Aprì le porte e trovò Shifu ad aspettarlo in fondo alla sacra sala dei guerrieri, sul bastone di Oogway.
"Maestro Shifu, sono qui. Cosa voleva che facessi?"
"Po. Hai sbrigato le tue faccende?"
"Le mie faccende?"
"Potremmo impiegarci molto, quindi vai a terminarle e torna qui prima che puoi, d'accordo?" Disse il panda rosso.
Po s' inchinò, fece il saluto e corse nella sua stanza a mettere in ordine.
Tornò al palazzo.
"Panda!" Fu la prima cosa che disse il maestro. Scese dal bastone e camminò verso Po con faccia seria, rimase un pò a fissarlo, poi cambiò in un'espressione comprensiva.
"Po..."
"Si maestro?"
"In questo periodo... dovresti stare un pò vicino ai Cinque. Se non lo capirai tu stesso, cercherò di spiegartelo io poi. Quello che ti posso dire è che dovrai aiutarli, stare vicino a loro, potrebbero avere dei punti deboli, voglio dire... non durante i combattimenti. Ho detto tutto."
Po aprì le braccia e le sbattè non troppo forte sui fianchi.
"Eh, va bene maestro. Ma... un altro consiglio...?" Chiese il panda.
"Po! Non posso." Disse Shifu accarezzando il bastone. "Sta succedendo qualcosa di strano nella nostra compagnia. Anche se volessi non saprei cosa dirti."
"Oh!" Po si grattò il mento, insospettito. "Maestro sarò efficace, tutto tonerà a posto si fidi di me!" Strinse i pugni.
I due parlarono ancora per un paio di minuti; dopodichè Po tornò in cucina a preparare la cena.
Sentì dei passi dal corridoio, erano lenti e leggeri, come se volessero essere nascosti a orecchie indiscrete...
Il panda si voltò lentamente e grazie al buio del corridoio e la lampada della cucina che colpiva il pannello di riso, vide un ombra riflessa sul pavimento. Uh-oh! Finalmente poteva farlo anche lui quel giochino.
Tornò col volto sui fornelli e a testa in giù facendo finta di niente, disse con voce solenne:
"Che ci fai qui, Tigre?"

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Re_Riccardo