Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Alley    07/10/2012    4 recensioni
"...ora che è morto la patria si gloria di un altro soldato alla memoria. Ma lei che lo amava aspettava il ritorno di un soldato vivo, di un eroe morto che ne farà?"
Raccolta di flashfic e one shot sull'agente Coulson, il più umano di tutti gli eroi.
Genere: Angst, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Agente Phil Coulson, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A "quiet" evening


"Sta' tranquillo Agente, è tutto sotto controllo."

Il trambusto che faceva da sottofondo alla voce di Tony lasciava intuire esattamente il contrario.

"Beh, è piuttosto rumoroso per essere un modesto ristorantino di periferia" osservò Phil a voce alta, per assicurarsi che la risposta fosse udibile dall’altra parte del telefono malgrado il fracasso.

"In effetti questa sera c’è un più movimento del solito."

Phil roteò gli occhi al cielo, reprimendo uno sbuffo. "Potresti almeno assicurarmi che non rientrera-"

Un coro di stridule grida femminili gli trapassò l’orecchio, tanto acuto e fastidioso da costringerlo ad allontanare il cellulare.

Lanciò mentalmente un’imprecazione, augurandosi di non aver riportato danni permanenti al timpano.

"Non spingete ragazze, ce n’è per tutti!"

Riavvicinò con cautela il cellulare al viso, giusto in tempo per sentire la voce entusiasta di Tony pronunciare quella frase.

"Stark-"

"Certo che posso autografarti la maglietta, tesoro. Però forse è meglio sulla schiena, non vorrei che…"

"Stark!"

"Sì, Agente?"

Phil strinse la mano libera in un pugno e provò l’ardente desiderio di colpire qualcosa - se quel 'qualcosa' fosse stato la faccia di Stark lui sarebbe stata la persona più felice dell'universo.
 
"Il direttore aveva espressamente richiesto di evitare bagni di folla, almeno fino a quando-"

"Non sto facendo un bagno di folla! Volevo solo trascorrere una piacevole serata in compagnia di qualche amico" si giustificò lui, con finta innocenza.

L’agente Coulson soffiò stancamente, sconfortato. Tenere a freno Tony Stark e le sue manie di protagonismo era impresa di gran lunga più ardua di contrastare un attacco alieno.

Se solo avesse avuto un pizzico dell’assennatezza del Capitano…

"Rogers, potresti cortesemente scattare una foto a me e a questa deliziosa fanciulla?"

Phil sgranò gli occhi, incredulo.

Aveva sentito male. Doveva aver sentito male.

"Tienimi anche il cellulare, per favore."

"Mi hai preso per la tua serva?!"

"Capitano?"

"Buonasera, agente Coulson."

Phil non riusciva a credere alle sue orecchie, ma la voce dall’altro capo del telefono era proprio quella di Steve Rogers, al secolo Capitan America. Per tutti un leggendario soldato iper potenziato, per Phil Coulson una sorta di divinità olimpica.

"Capitano, le chiedo cortesemente di-"

"Le assicuro che non è come sembra. Se fosse stato per me non sarei venuto nemmeno sotto tortura, ma Tony ha convinto Thor a seguirlo e io non me la sentivo di…Thor, molla immediatamente quella roba!"

"Capitano?"

Nessuna risposta.

Phil cominciò a chiedersi, non senza preoccupazione, cosa avrebbe scritto nel rapporto da consegnare al direttore.

"Thor, qualunque cosa ti offrano, tu non devi assolutamente accettarla!" gridò Steve con severità.

"Soprattutto se si tratta di pasticche o polverina bianca o-"

Phil interruppe l’inquietante enumerazione che Tony aveva cominciato.

"Stark, dimmi dove diavolo siete."

"Agente, è ancora in linea?"

"Se non lasciate immediatamente quel posto io-"

Un leggero tic, poi il silenzio.

Sicuramente, nel rapporto avrebbe scritto, sottolineandolo, che Stark gli aveva irrispettosamente attaccato il telefono in faccia.

E anche il Capitano era stato costretto a prendere parte alla serata contro la sua volontà.

O forse non avrebbe scritto nulla di tutto questo, chiudendo un occhio come faceva ogni volta che Tony Stark lo esasperava.






Note
Ebbeh, non mi sembrava equo che l'unica a dover sopportare l'esasperante ego di Tony fosse Pepper. Per tanto, ecco anche il nostro povero agente Coulson messo a dura prova da Stark e dalle sue trovate *Phil la insegue munito di spranga*
Ringrazio immensamente coloro che decideranno di dedicare un po'del loro tempo alla lettura. Hasta la vista!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Alley