Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hogwarts_lady    07/10/2012    2 recensioni
Due bambini, una scatola (che poi è un tesoro), voglia di osare e di vivere, un amore particolare e profondo, come quello del film da cui prende il titolo, fatto di sfide, a volte assurde, che però spinge i personaggi a fare pazzie pur di non rifiutare una sfida: questi sono gli elementi di questa storia, che somiglia ad una fiaba.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dominique Weasley, James Sirius Potter | Coppie: James Sirius/Dominique
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AMAMI SE HAI CORAGGIO

4. Un esame e una sfida particolari

 

Quella notte dormirono sei anni e al loro risveglio nulla era combiato, se non la loro età. 

Erano ancora amici.

Erano ancora cugini.

Si sfidavano in continuazione.

I loro genitori li sopportavano a stento.

Ma soprattutto la sfide erano ancora la parte più importante della loro vita.

 

Quando aprirono gli occhi videro la stanza rossa e oro e il tetto del letto a baldacchino del dormitorio di James. << James, sveglia! >> la notte prima erano andati a letto tardi a causa di una delle loro sfide, così per fargli aprire gli occhi -che si ostinava a tenere chiusi- gli tirò un cuscino, centrandolo in pieno viso e svegliandolo di soprassalto.

<< Ma che cavolo succede? >> disse infuriato << Sai quanto odio quando mi svegli così! >> sbraitò << Sai quanto odio arrivare in ritardo al primo esame dell'anno? Però grazie alla tua stupida sfida succederà... e poi eri caduto in letargo! >> disse con un sorrisetto malandrino.

Ma James non aveva di certo intenzione di lasciarla vincere così facilmente << Ah sì? >> e così dicendo le lanciò il cuscino colpendola in viso. Lei con i capelli ancor più fuori posto di come si era svegliata cominciò una lotta con i cuscini senza esclusione di piume in volo da ogni parte. I due amici dovevano però ammattere che era un modo divertente in cui cominciare la giornata, ma il loro caposcuola non la pensava alla stessa maniera.

<< Cosa succede là dento? >> sentirono un voce urlare del fondo del corridoio e dei passi avvicinarsi.

<< Muoviti dai! >> disse Dominique cominciando a buttare piume sotto il letto. << Veloce! >> si incoraggiavano a vicenda. Videro la maniglia abbassarsi nell'estatto momento in cui finirono di gettare sotto il letto le piume << Tutto a posto? >> chiese il caposcuola insospettito nel vedere una piuma scendere lentemente davanti ai suoi occhi, << Sì, sì! >> risposero i ragazzi in coro. Ma solo quando uscì dalla stanza tirarono un sospiro di solievo e si gettarono a peso morto sul letto cominciando a ridere.

 

<< Dominique? >> disse James con aria maliziosa. << No, dai, oggi no. Ti prego! >> disse lei supplichevole. << Dominique oggi si mette il reggiseno. Dominique oggi si mette il reggiseno. >> cantilenò lui soddisfatto della sua vendetta per la cuscinata in viso, mente faceva ruotare in aria il capo femminile. << Ti odio! >> disse esasperata la bella ragazza, ma non si sarebbe di certo tirata indietro.

 

Passando per i corridoi la osservavano tutti, e come non avrebbero potuto?, non tutti i giorni si poteva vedere Dominique Weasley passare per i corridoi in mutande e reggeseno, ovviamente sopra la divisa, James non avrebbe di certo permesso che andasse in giro mezza nuda. Si era lamentato già abbastanza volte delle gonne della divisa.

Davanti all'aula la ragazza si girò e chiese disperata << Devo proprio? >>, James con il sorriso sulle labbra disse << Sai che spiace più a me che a te! >> l'amica lo guardò con aria scettica per poi dire << Non è vero. >> << Hai ragione! >> disse divertito il ragazzo.

<< Dominique Weasley? >> chiamò la professoressa << Arrivo! >> si sentì dire dal fondo del corridoio, appena l'insegante la vide disse << Signorina Weasley, ma cosa... >> ma una voce maschile sovrastò quella dell'insegnente << Auguri Domi, ne avrai bisogno! >> la ragazza si girò verso il cugino con aria omicida prima di entrare dentro l'aula e sparire dalla vista di James.

 

Mentre Dominique era dentro l'aula James vide una ragazza carina, gli sembrava di averla vista qualche volta a tavolo dei serpeverde, ma non lo aveva colpito: gli sembrava frivola e sgraziata. Sarebbe stato un passatempo fin quando Dominique non avesse fininto l'interrogazione però!

<< Piacere James Potter >> disse tendendole la mano << So chi sei. Stai sempre a giocare con tua cugina, non è vero? >> chiese lei con aria di sufficienza << Comunque sono Lorelai Miller, serpeverde. >> giocare?, non era iù un gioco da molto tempo. << Cosa stai ripassando? >> chiese fintamente interessato << Aritmanzia, e non stò ripassando, stò studiando! >> chi era tanto stupido da studiare una materia così complicata il giorno dell'esame?, << Finita la scuola cosa farai? >> chiese James << Non lo so, mi inventerò qualcosa! >>

 

<< James, andiamo. >> disse Dominique appena uscita dall'aula << Scusa devo andare >> disse James alla serpeverde.

<< Quella chi era? >> chiese Dominique all'amico << Nessuno, se non qualcuno con cui passare il tempo mentre ti aspettavo >> disse James << Comunque non mi piace >> puntualizzò Dominique << Neanche a me! >> disse James.

Lentamente si stavano incamminando verso il parco, quando furono sotto il “loro” albero si sedettero vicini e solo allora, quando vide che la cugina si era calmata, le chiese com'era andata. Lei si girò di scatto << Intendi nonostante questo?! >> e accompagnò le parole con un ampio gesto della mano.

Con il sole che stava morendo nel lago nero e i prati verde brillante intorno James si sentì felice e a posto con se stesso con Dominique seduta vicino a se << Ti volgio bene! >> le disse contento << Anch'io, quando non vai dietro alle altre ragazze o mi fai andare in mutande agli esami. >> gli disse sincera, soprattutto riguardo alle ragazze.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hogwarts_lady