Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Allegra_    09/10/2012    4 recensioni
"Noemi, per tutti conosciuta come Noe, è una sedicenne fiorentina che ha solo un pilastro portante nella sua vita: l'amore che provano verso di lei i suoi amici ed i suoi familiari, i quali la sostengono sempre e la accompagnano in ogni sua mossa.
Ma il suo equilibrio inizierà a rompersi man mano dopo la separazione dei suoi genitori ed il suo trasferimento a Torino, città nella quale Noe imparerà cosa significa amare ed essere amata davvero."
Spero vi piaccia, mi sono impegnata davvero molto per scriverla, quindi lasciate una recensione se avete cinque minuti, ve ne sarò grata
Genere: Commedia, Fluff, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Capitolo 13 : Bigliettini Da ??

<< Possiamo far finta che gli aeroplani nel cielo notturno siano stelle cadenti. Posso esprimere un desiderio in questo momento, un desiderio in questo momento, in questo momento >>
Io e Dodo eravamo in piedi con le spalle appoggiate alla lavagna dietro di noi, di fronte a tutti i nostri compagni che ci guardavano sorridenti mentre intonavamo la nostra canzone per il saggio di Natale.
Alla fine ero stata contenta della scelta della professoressa: adoravo quella canzone e in più la mia parte era ripetitiva e piccola, il che richiedeva un lavoro minimo di memoria.
Dodo al contrario aveva delle strofe da reppare che io non sarei mai riuscita neppure a dire lentamente, figuriamoci una dopo l’altra senza sosta.
Eppure sembrava a suo agio mentre cantava veloce ed era anche piuttosto bravo.
Mic dalla sua postazione in fondo all’aula lo squadrava da capo a piedi quasi gli stesse facendo una radiografia, meno male che il poverino non s’e n’era ancora accorto.
Stefano mi guardava sorridente, mentre Fra’ sembrava in un altro universo.
Muoveva spasmodicamente le dita sulla tastiera del suo cellulare e non aveva alzato lo sguardo su di me neppure quando era stato il mio momento di cantare e questa cosa mi faceva stare estremamente male.
Come poteva essere così dannatamente lunatico ed isterico ??
Il giorno prima mi aveva baciato con tutta la passione che aveva in corpo, e mi aveva ripetuto fino allo sfinimento che ero sua, soltanto sua.
Ed oggi non si degnava nemmeno di salutarmi o come minimo di accorgersi della mia presenza.
Ma dovevo smettere di pensarci, non potevo soffrire per un cretino del genere, nonostante avessi capito di essere innamorata di lui non avrei fatto la fine della povera ragazza depressa: io ero forte e forte sarei rimasta, fino alla fine.
<< Siete stati perfetti ragazzi !! >> squittì la nostra professoressa facendoci poi segno di tornare a posto.
Mi accomodai sulla sedia accavallando le gambe, e dopo nemmeno un secondo quattro bigliettini accartocciati atterrarono sulla superficie verdognola del mio banco.

Perfetta come sempre : )
Una domanda … secondo te quella tua amica, Hilary, uscirebbe con me ???


Sorrisi sorniona.
Stefano voleva uscire con Hilary, la stessa Hilary che qualche giorno prima mi aveva detto di essere attratta da lui … cosa poteva esserci di meglio ??
E poi, io li vedevo benissimo quei due insieme: erano diversissimi tra loro, eppure non potevo fare a meno di trovarli una coppia stupenda.
Aprii il secondo bigliettino decidendo che avrei risposto dopo a tutti e quattro.

Ma quanto cavolo potete essere bravi tu e quel figo di Dodo ??
Mi piace da impazzire, cavolo !!! Secondo te l’ha notato ??


Risi dopo l’ennesima frase di Micaela: quella ragazza era talmente diversa da me e da tutte le altre che conoscevo che non si poteva non adorarla.
Non aveva nulla di dolce, femminile o aggraziato, era talmente distinta e speciale che poteva essere considerata unica nel suo genere.
Aprii il terzo bigliettino che era scritto con una grafia molto più leggibile e curata in confronto alle prime due.

Micaela sta iniziando a farmi paura … sembrava avesse di fronte una coscia di pollo ambulante e che non mangiasse da giorni !!
Non è che le piaccio ??


Per carità !!! Dodo aveva una perspicacia che avrebbe fatto invidia ad una gallina !!
Era chiaro come il sole che piaceva a Micaela, non ci voleva mica un genio per capirlo !!
Perfetto, adesso mi rimaneva soltanto un bigliettino da leggere e anche se non avevo visto da che parte dell’aula era stato lanciato, avevo una mezza idea su chi potesse essere.
Insomma, Ste, Dodo e Mic mi avevano già inviato un foglietto, Giò non l’avrebbe mai fatto e nessun altro avrebbe potuto avere qualcosa di urgente da dirmi se non … Fra’.
Lo aprii ansiosa e speranzosa al contempo.

Bravissima Noe, qualche volta devi darmi lezioni di canto !!! :D
                                                                Carlotta


Dire che il sorriso che avevo prima si era afflosciato del tutto sarebbe stato giocare con un eufemismo.
C’ero rimasta davvero male, ma dopotutto ero io la bambina che si faceva i film mentali, non era certo lui a darmi segno della sua partecipazione, o almeno non quel giorno.
Riflettevo su quello quando un’altra pallina di carta mi rimbalzò sulla mano: era bianca a quadretti, arrotolata in malo modo e la grafia era piccola e curva.
Lo aprii senza un briciolo di voglia, sbuffando e pensando a quale altra delle mie compagne volesse complimentarsi con me.
Ma ciò che lessi mi lasciò del tutto senza parole.

Stasera c’è una festa al Martin’s Flower, in centro.
Vengo a prenderti alle 9.
                                            Fra’

***

Due frasi.
Due dannatissime frasi che ebbero il potere di sconvolgermi totalmente la mattinata.
Le prime tre ore erano volate e adesso stavo seduta con i miei amici sul muretto esterno all’edificio scolastico, addentando un muffin al cioccolato affamata.
<< Allora, ci venite tutti alla festa di Mary stasera ??? >> chiese ad un tratto Giò masticando una patatina al formaggio.
<< Chi è Mary ?? >> chiesi senza guardarlo nemmeno: quel ragazzo mi irritava a tal punto da non riuscire neppure a starci a contatto.
<< Mariella Saressa, l’ex fidanzata di Giò, di Ste e di Fra’ … non ne hai mai sentito parlare ?? >> mi chiese Dodo, ma io smisi di ricevere totalmente al sentire “l’ex fidanzata di Giò, Ste e Fra’ “.
Se l’erano condivisa come un pacco di popcorn o passata come la patata bollente ??
<< No mai … ci dai qualche informazione ?? >> fortuna che Mic non si stava mai zitta e quindi rispose al posto mio.
<< In pratica … >> ma il povero Dodo fu interrotto dal brusco intervento di Fra’.
<< Mary stava con Giorgio, poi l’ha tradito con Stefano che a quel tempo non era suo amico e poi si è messa con me che però l’ho mollata subito. >> spiegò conciso e breve come sempre.
<< Bene, e quindi perché andiamo alla sua festa ?? >> chiese Hill scendendo letteralmente dalle nuvole dove il sorriso di Stefano l’aveva portata.
<< Perché le sue feste sono sempre da sballo e perché non possiamo perderci una serata al Martin’s Flower per nulla al mondo !! >> esclamò il ragazzo sorridendole ancora.
Quei due sarebbero tornati a casa con un dolore acuto alla mascella a furia di sorridersi tanto !!
<< Bene, e come ci dividiamo in macchina ?? Non ci stiamo in una sola !! >> constatò brillante Micaela.
Io dovevo andare in macchina con Fra’ !! Me l’aveva scritto in classe e non avrei mai detto di no a quel passaggio !!
<< Hill va in scooter con Ste, Mic e Dodo vanno in macchina con il padre di Giò e Noe viene con me >> sembrava quasi che Fra’ ci stesse imponendo ordini piuttosto che proporci un’opzione.
<< E perché invece non facciamo che Noe e Mic vengono con me e tu prendi Dodo ?? >> propose brillante Giorgio facendo sbuffare tutti noi altri.
<< Perché si e basta !! >> sbottarono all’unisono Mic e Hill facendoci ridere tutti.
Constatato: eravamo un gruppo di amici completamente fuori di testa.

***

Convincere mio padre a farmi uscire nonostante la marea di compiti che mi avevano assegnato per il giorno dopo non fu facile, ma un paio di azzurri occhioni dolci come i miei riuscirono alla fine nell’intento.
Non avevo la minima idea di cosa indossare e i messaggi che le mie amiche mi inviarono quel pomeriggio non riuscirono affatto ad aiutarmi.

Hey raggio di sole !! Mi raccomando, ti voglio ancora più sexy stasera !!

Ecco il brillante consiglio di Mic, per non parlare di quello di Hilary.

Non preoccuparti Noe, sarai bellissima qualunque cosa indosserai !!

Certo … davvero di molto aiuto, non c’era che dire.
Presi un sospiro profondo e mi posizionai davanti all’armadio, erano circa le otto e mezzo ed io ero ancora in pigiama … perfetto !!
Quello no, quello neppure, quello … si, quello era stupendo: un abito di seta azzurro scuro, lungo fino al ginocchio, con una cintura nera in vita e allacciato dietro al collo.
I capelli li lasciai scendere mossi, e mi truccai quel poco che bastava per evidenziare i miei occhi cielo e le mie labbra rosee e piene.
Non feci nemmeno in tempo a posare gli ultimi trucchi che il mio cellulare iniziò a vibrare come un pazzo: era un messaggio di Fra’ dove mi diceva di scendere perché era arrivato.
Presi un respiro profondo, schioccai un bacio sulla guancia a mio padre e scesi le scale muovendomi liberamente nonostante i tacchi vertiginosi che indossavo.
Il suo scooter era lo stesso con il quale mi aveva portato a casa sua qualche giorno prima, e lui stava seduto a cavalcioni su di esso, vestito con un pantalone beije e una camicia attillata nera che lasciava immaginare tutto quel ben di Dio che c’era sotto.
<< Ciao … >> mormorai in imbarazzo appena gli fui di fronte.
<< Hey, sali !! >> mi disse invece lui veloce come sempre, aiutandomi ad arrampicarmi sul sedile altissimo.
<< Puoi partire >> esclamai quando finalmente mi fui sistemata e lui annuì per poi voltarsi verso di me.
<< Noe ??? >> mormorò.
<< Hm ?? >> mugugnai appena, curiosa di sentire cosa voleva dirmi.
<< Sei splendida stasera >> disse sicuro voltandosi, nascondendomi così la visione del suo sguardo.
Ma sapevo che stava sorridendo, come me.
 

Piccolo Angolo Di Luce:
Hola Chicas !! Grazie mille a tutte per le recensioni, siete sempre così carine !!
Mi dispiace se ci ho messo un po’ a far arrivare questo capitolo, ma non preoccupatevi perché il prossimo lo sto già scrivendo, perciò tempo qualche giorno e lo pubblicherò.
Che ne pensate di questo ??
Aspetto con ansia le vostre recensioni, un grazie enorme a chi le ha lasciate allo scorso capitolo.
Un bacino <3

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Allegra_