Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: theladyhadacat    11/10/2012    1 recensioni
"Passi l’infanzia ad aver paura dei demoni,quando cresci capisci che i veri demoni non sono sotto il letto,ma dentro di te,nello spazio che c’è tra un polmone e l’altro."
Alla mia Silvia,che non mi ha mai abbandonato.
A Licia,che non sono stata in grado di capire.
A una ragazza qualunque.
A te.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

All the lonely people,where do they all belong ?


Angie’s point of view.


La lezione di filosofia finisce. Prendo il mio cellulare e leggo un messaggio. Will. Mi chiede di vederci al nostro posto. Accenno un sorriso.
Sì,il nostro posto è un prato verde,non molto esteso,non ci viene mai nessuno.
Cammino a passo lento per la strada.
Mi chiamo Angelica Hooks,ho 19 anni e studio filosofia all’università. Il mio miglior amico è Will Bennet.
 Mio nonno e mia nonna  si incontrarono durante una manifestazione pacifica,quando la gente si trovava per strada e cantava “Give peace a chance”.
I miei genitori,beh…quella è un’altra storia. Al college,deprimente ma non meno romantico.
A confronto preferisco la storia dei miei nonni,me li immagino passarsi una sigaretta mentre marciano e alzano il pugno in aria,mentre intrecciano l’altra mano con quello dell’altro. Quello è amore vero.
Si parla per ottenere pace e amore e nasce l’amore. Amore chiama amore.
Parlare di amore scatenando una guerra,non ha molto senso.
I miei genitori erano all’università. Me li immagino scontrarsi nel corridoio,mentre i libri cadono a terra e gli appunti di storia medioevale si mischiano con quelli di filosofia.
E mio padre l’aiuta,alza lo sguardo per due minuti e…bum. Innamorato perso.
Ha visto la sua vita negli occhi della mamma.
Gli occhi della mamma si sono chiusi per sempre,l’ho persa quando avevo otto anni.  Papà non è stato più lo stesso,quindi appena ho compiuto diciotto anni si è disfatto della casa dandola a me,e lui è andato a vivere in un’altra città.

Entro nel cancello e lo vedo seduto sull’erba.

Will’s point of view.


Ho accompagnato Adrienne a casa nostra. Mesi fa pensavo di chiederle di sposarmi,ma adesso ho cambiato idea. Sono confuso riguardo ad Angelica e a quello che provo per lei.
Ho sempre avuto un’amicizia ambigua con lei,ma non è successo nulla di imbarazzante. La vedo avvicinarsi a me e si siede sul prato ancora di pioggia.
Ha degli orecchini  lunghi che  terminavano con una perla bianca. Questa urta contro la sciarpa di lana,i suoi capelli erano raccolti in uno chignon.

-Ciao Will!
-Hey..sei arrivata

Lei si siede sul prato,delle ciocche sfuggono dall’elastico e se le mette lentamente dietro l’orecchio.

-Come mai mi hai chiamato?
-Avevo un momento libero….e volevo vederti.
-Come sta Adrienne?
-Bene,si è divertita molto,ma la settimana prossima dovrà ripartire…
-Capito,allora puoi venire tu da me..

Sorride,sorride e sembra che anche il sole mi stia sorridendo.

-Certo,basta che lei non lo venga a sapere

Ridiamo debolmente entrambi e non c’è nulla di più bello che ridere con una persona a cui vuoi bene. Ti senti sul tetto del mondo. Sono stato io a farla ridere.

-Possiamo incontrarci sabato,che ne dici? E poi dopo la serata andiamo a casa tua.
-Perfetto. Adesso devo andare,la mia pausa pranzo è finita.

Si rialza e prende la sua borsa dal prato.

-Ti voglio bene,Will…davvero.
-Anche io…
-Grazie di aver passato questi…dieci minuti con me.

Sorride e si allontana. Angelica è una ragazza sola,lo è sempre stata,tranne quando era una cheerleader. Ma quella vita non era per lei,non ce l’ha dentro e ha fatto presto a tornare una ragazza comune.
Di nuovo sola.
Sola.
Solo.
Solo mia.
Solo io.
Solo noi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: theladyhadacat