Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: crazybulma    28/04/2007    13 recensioni
Protagonista di questa storia a capitoli è Future Trunks, eroe tormentato da una vita difficile. Una vita molto differente da quella vissuta dell'altro Trunks - quello cresciuto in un mondo pacifico privo di crudeli cyborg. Future Trunks si renderà conto di quante cose gli sono state negate quando tornerà indietro nel tempo per chiedere ancora una volta l'aiuto dei guerrieri Z.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Goku, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciò che mi è stato negato

6° CAPITOLO - About The Future

La mattina della partenza Bulma e Chichi avevano assunto un'espressione tesa e preoccupata mentre, al contrario, Goten e il piccolo Trunks saltellavano da una parte all'altra con evidente entusiasmo.
Chichi aveva dato a Goku, che si era già sistemato all'interno della Macchina del Tempo perchè non vedeva l'ora di partire, un cestino con dell'ottimo cibo.
"Tesoro, non c'è ne bisogno... Vado, sconfiggo Majin Bu, e torno!" le aveva detto lui per rassicurarla, restituendole il cesto da picnic.
"Va bene. Fai un buon viaggio, e torna tutto intero" mormorò Chichi con le lacrime agli occhi.
Bulma invece si avvicinò a Future Trunks e lo abbracciò forte. "Spero che la pace torni anche nel tuo mondo. Te lo meriti" gli sussurrò, con dolcezza.
"Andrà tutto bene, c'è papà con me" rispose lui raggiante, guadagnandosi un grugnito da parte di Vegeta. Trunks non poteva ancora credere che il principe dei saiyan avesse accettato di aiutarlo. Forse qualcosa di buono in tutta quella faccenda la stava ottenendo, si disse, aggrappandosi alla speranza che, se Vegeta era cambiato nei confronti di Goku e del piccolo Trunks, forse avrebbe potuto cambiare atteggiamento anche verso di lui.
"E tu..." continuò Bulma in tono minaccioso, rivolgendosi al marito. "Vedi di non farmi un altro brutto scherzo! Niente sacrifici inutili, stavolta". Vegeta salì sulla Macchina del Tempo senza degnare Bulma di risposta, e diede uno spintone a Goku che stava occupando tutta la postazione.
Future Trunks si chiese di quali sacrifici inutili stesse parlando sua madre ma, proprio mentre stava per formulare la domanda, il piccolo Trunks attirò la sua attenzione parandosi davanti a lui con insolenza.
Future Trunks indietreggiò di un passo. "Che... che c'è?"
"Perchè non mi hai detto che in realtà TU sei ME da grande?" domandò offeso il bambino, mettendo le mani ai fianchi come a pretendere una risposta.
"Allora lo hai scoperto!" esclamò Future Trunks, imbarazzato.
"Goten mi ha detto di aver sentito tutti chiamarti Trunks, e alla fine ho capito... Sarò anche piccolo, ma non sono scemo!" Ormai era diventato il suo motto, pensò Bulma afferrando il bambino per un braccio e scompigliandoli i capelli per fargli dispetto.
"C'è solo una cosa che non mi quadra" disse poi il piccolo Trunks puntando gli occhi sul ragazzo del futuro. "Perchè sei dovuto tornare indietro nel tempo? Non potevi chiedere a papà e al signor Goku della tua epoca di darti una mano contro Majin Bu?"
A quella domanda, i presenti abbassarono il capo, restando col fiato sospeso per quello che Future Trunks avrebbe potuto rispondere.
Il ragazzo fu tentato di sputargli addosso tutta la verità, di dirgli che nel suo mondo molte cose era diverse, che Goku, Crilin, Yamcha, Gohan, Piccolo e Vegeta erano morti orribilmente. Per un attimo sentì il macabro desiderio di fargli passare notti insonni in preda ai peggiori incubi, gli stessi che aveva avuto lui per anni.
Immediatamente però si sorprese di quel crudele pensiero. Come aveva potuto anche solo pensare una cosa tanto cattiva? Non era da lui, pensò stringendo i pugni. Che cosa gli stava accandendo?
"Ecco, Trunks..." disse, senza alzare gli occhi sul bambino "...devi sapere che nel futuro Goku e Vegeta sono... sono talmente vecchi da non reggersi più in piedi. Non sono per nulla forti!" concluse poi, sfoggiando un enorme sorriso.
"Che coooosa?!" esclamarono Goten e Trunks, spalancando gli occhi.
"Che coooosa?!" fu anche l'urlo di Goku e Vegeta, indignati per una tale diffamazione.
Future Trunks prese a ridere divertito, finché la gelida voce del principe dei saiyan non lo ammonì "Smettila di raccontare balle e sbrigati a salire! Prima mettiamo fine a questa storia e meglio sarà per tutti!"
Allora il ragazzo salutò tutti, salì a bordo della Macchina del Tempo, al fianco del padre, e pigiò i tasti per l'accensione.

Il viaggio fu breve, ma infinitamente scomodo. Quando Goku scese dalla navicella si sentiva tutto indolenzito, e si lamentava come un bambino.
"Non piagnucolare. E' tutta colpa tua se stavamo stretti!" disse Vegeta scivolando giù con eleganza dalla Macchina del Tempo, seguito da Future Trunks. Il giovane allargò le braccia di fronte al panorama che si presentò davanti a loro.
"Papà, Goku... Benvenuti nel futuro!"
E sapeva benissimo che nessuno dei due se lo era mai immaginato così. Dalla collina su cui erano atterrati si potevano vedere case in fumo, nuvole colme di pioggia e lampi, ed un silenzio innaturale che testimoniava la desolazione di un mondo di cui la popolazione era stata dimezzata.


CONTINUA...

NdCibbi: So che attendevate di vedere la reazione di Bulma nel rivedere Vegeta e Goku, ma dovrete aspettare il prossimo capitolo. Intanto mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate di quest'ultimo.

Vit - Il momento in cui Goku e Trunks cercano di convincere Vegeta... in realtà lo avevo scritto. Poi rileggendolo mi ha fatto schifo e l'ho cancellato U_U !! Ora però mi pento di non averlo tenuto, sigh!

Samaun - Io non sono Bossi =_=' Come ti permetti, piccola peste?! E poi io adoro la mia Sardegna! Grazie di leggere sempre le mie storie, è come sentirti più vicino a me anche se siamo lontani.

Lilac - Come vedi è stato il piccolo Goten a spifferare tutto a Trunks, e fargli scoprire di conseguenza l'identità del ragazzo venuto dal futuro. Sono contenta che hai trovato tutti in personaggi in parte ^.^! Baci.

Simply91 - Tranquilla! Scriverò soprattutto di Trunks e suo padre, anche perchè non sono molto brava a descrivere i combattimenti (anzi, sono proprio negata)! Un bacione!


  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: crazybulma