Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Trestan    18/06/2004    0 recensioni
E ritorna il fantasy... Il fuoco non è più presente sulla terra se non in manifestazioni naturali... Dicono che gli dei abbiano privato l'umanità di questo elemento per le loro azioni... Ma ci sarà davvero lo zampino degli dei??
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Venti anni fa accadde qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato: l’uomo venne privato dell’accensione dei fuoco. Molti provarono in qualsiasi maniera possibile, ma nessuno ebbe dei risultati, nemmeno una scintilla, niente di niente. Alcuni dissero che era opera degli Dei e probabilmente era davvero così, pian piano questa notizia, diceria o no, si diffuse in tutto il mondo e venne ritenuta da tutti come vera. Ma gli uomini non potevano fare a meno dell’elemento rosso, una volta che si è abituati a qualcosa è difficile separarsene, così vennero istituite delle agenzie che si sarebbero occupate di recuperare del fuoco nelle sue manifestazioni naturali, l’unico possibilità di vedere le fiamme accese. Da quel momento cacciatori di fuoco, perché si vollero fare chiamare così, si gettavano negli incendi, nei temporali sperando di poter raccogliere il loro pane quotidiano. I paesi avevano bisogno di roghi, che a volte cercavano di tenere accesi addirittura per anni, anche se a volte la natura ci metteva lo zampino, confermando la teoria secondo cui erano stati gli Dei a privare del fuoco l’umanità; quindi si rivolgevano ai cacciatori di fuoco per averne, arricchendoli fuori misura. Presto quel lavoro diventò molto in voga e si crearono altre agenzie di ricerca.


Proprio durante quella maledizione di venti anni fa nacque Simon…

“Ho vinto io!” gioì la giovane ragazza appena varcò il portale della città, non sapeva che sia il ragazzo che il meta-lupo lo avevano lasciata vincere di proposito per renderla felice.
“Brava, brava, ma vediamo così ti darà Dante per aver distrutto il carro…” la derise Simon, immaginandosi già la faccia tutta rossa del loro capo.
“Ma non è stata colpa mia!!” cercò di scusarsi la ragazza.
“Beh, se tu non avessi organizzato quella gara, non saresti sicuramente finita in quel crepaccio con il carro, non credi?”
“Ma non l’ho fatto apposta, uffa!!!” Sbuffò e si giro dall’altra parte, mettendogli il broncio. Il ragazzo sorrise: era troppo buffa quando assumeva quel comportamento infantile.
“Muoviamoci” ruggì la ragazza e spronò il suo cavallo. In pochi minuti furono davanti al quartier generale della loro agenzia: una piccola porta di vetro che non veniva pulita da chissà quanti secoli li divideva dall’interno. Bri e Simon scesero dai loro mezzi, Morpheus li seguiva, mentre Lyle rimase in sella al cavallo.
“Lyle, fai la guardia alle nostre cose, mi raccomando” gli disse il biondino. L’elfo rispose alzando il braccio sinistro, ma riprese subito a giocherellare con qualcosa che il ragazzo non riuscì a vedere, non molto interessato al suo compito di vigilanza. Non troppo rassicurato il ragazzo aprì la porta ed entrò, gli altri lo seguirono. La stanza aveva la stessa condizione igienica del vetro, il pavimento era un insieme di piastrelle di documenti cartacei, il muro sembrava essere stato scambiato per un block notes ed era coperto di scritte di ogni tipo e colore. La scrivania era anch’essa coperta di fogli di vario genere e sembrava voler cadere da un momento all’altro. Un uomo grassottello e pelato stava seduto su una comoda poltrona, l’unica cosa risalente al secolo corrente, con i piedi appoggiati sull’unico spazio libero dello scrittoio.
“Oh, chi non muore si rivede, eh?” li accolse l’uomo, appoggiando le gambe al terreno.
“A quanto pare…” gli rispose il ragazzo sulla stessa scia ironica usata dall’altro.
“Siete pronti per il prossimo lavoro?”
“Psicologicamente si, ma tecnicamente non proprio” intervenne il meta-lupo.
“E perché di grazia?” chiese l’uomo perplesso, non riuscendo a capire quella che sembrava un’allusione. Simon spinse in avanti la fata che se ne stava dietro di loro, nascondendosi dalla vista di Dante. La ragazza era un po’ nervosa e la sua voce titubava ad uscire, poi trovò il coraggio:
“Beh, vedi, il carro ha avuto un piccolo incidente…”
“Quale piccolo incidente?” l’uomo iniziava a scaldarsi e ad arrossire in volto. Simon guardava la scena divertito.
“D-diciamo che è finito in un dirupo…” la sua voce era quasi un sussurro, ma quelle parole non scapparono all’uomo.
“Diciamo? Come ha fatto a finire in un dirupo?!? Ma lo sapete che è il quarto carro che distruggete in tre mesi? Come è possibile?” Il viso dell’uomo stava assumendo un colore violaceo e alcune piccole vene stavo affiorando sulla sua fronte.
“Dovresti calmarti altrimenti ti verrà un travaso di bile” lo schernì il ragazzo, ma l’uomo troppo infervorato non colse l’ironia.
“Ma che travaso e travaso! Io dovrei licenziarvi tutti!!!” Ma non lo avrebbe mai fatto, concluse il biondino nella sua mente, in fondo la loro era una delle migliori squadre che l’uomo possedeva, non poteva privarsene.
Dante si fermò un attimo, il suo viso si scolorì pian piano, poi apparentemente più calmo, riprese:
“Vi darò un’ultima possibilità, ma questa volta davvero l’ultima”
Questa frase l’aveva ripetuta ogni volta, ma loro facevano sempre parte dell’agenzia.
“Ma, vi avverto, se distruggerete un altro carro, vi buttero tutti e quattro in mezzo alla strada, intesi?”
“Si, capo” risposero i tre all’unisono.
“Bene…” Iniziò a rovistare sulla scrivania, alzando in aria foglie, penne e tantissima polvere. Ci mise un paio di minuti a trovare ciò che cercava, ma i nostri furono allietati dalla lunga sequenza si improperi lanciati dall’uomo.
“Oh, eccolo qua! Il villaggio di Murge ha richiesto un nostro intervento. Sapete cosa fare, no?”
“Certamente”
“Bene, andate in magazzino a prendervi un carro e mettetevi al lavoro”
Mentre uscivano, Dante si accese una sigaretta per calmarsi, riassumendo la sua posizione iniziale.
I nostri amici si ritrovarono per strada. Lyle era sempre sul cavallo a giocherellare, nemmeno notò la loro presenza. I tre fecero un centinaio di metri a piedi e si fermarono davanti ad un grande capannone, un immenso portone blu ne sigillava l’entrata. Una piccola scatola con un fessura albergava sull’entrata. Simon si avvicinò e vi introdusse una piccola tessera magnetica. La porta si aprì di colpo cigolando un po’.
A passo sicuro entrarono magazzino. La maggior parte dello spazio era vuoto, ma verso il fondo vi erano cinque carri e tre moto, proprio come quella di Simon. Il ragazzo e Morpheus inclinarono un carro e iniziarono a tirarlo. Quando furono fuori, il biondo gettò la tessera a Bri che si preoccupò di chiudere la porta. Ritornarono davanti all’agenzia, dove avevano lasciato le loro cose. Legarono il carro al cavallo e ripartirono di nuovo. Ha inizio una nuova missione.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Trestan