Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EvansLove    03/05/2007    4 recensioni
c'è un ballo di antale a Hogwarts, ma Lily ci va con il suo ex.. e James come la prenderà (ps:l'ex di Lily è Serpeverde!)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Sala Comune di Serpeverde era quasi deserta quel pomeriggio alle sette, dato che alle otto ci sarebbe stato il ballo. Un solo ragazzo era seduto davanti al fuoco. Era single da quando Lily Evans l'aveva lasciato, si chiamava Hernir Boe ed era bello e popolare.

Non c'era mai stato un giorno in cui la sua carnagione color miele fosse stata leggermente più pallida, o che il suo sorriso candido e perfetto fosse stato minacciato da un'ombra di giallo. Il suo fisico era perfetto, non troppo robusto, non troppo magro. Da cornice facevano gli occhi azzurri stupendamente intensi e i capelli biondi a spazzola.

Il suo era un carattere temperato, nè dispotico, nè tranquillo, nè fiero e nè umile. Tutti si chiedevano perchè fosse stato assegnato a Serpeverde (a parte la motivazione della famiglia), ma a chi lo conosceva veramente, non sfuggivano quei piccoli atteggiamenti di superiorità che risolvevano questa questione.

Solo una era la sau debolezza, e si chiamava Lily Evans. La amava, l'aveva sempre amata sul serio, soprattutto quei due anni (dal quinto al sesto) in cui erano stati insieme. Per lui il periodo più bello della sua vita, l'unica cosa che aveva fatto fuori dal 'campo visivo' a cui lo costringevano parenti e amici. Poi si erano lasciati, perchè lui non poteva stare con una Grifondoro e lei non poteva stare con un Serpeverde, nonostante gli piacesse davvero tanto!Per cui avevano continuato ad essere amici e a vivere la loro vita, con il tacito patto di ritrovarsi se la vita senza l'altro non li soddisfacesse più di tanto.

Fosse stato per Hernir avrebbe ristretto Lily tra le sue braccia anche cinque minuti dopo, ma non poteva. Non riusciva a violare quella regola delle case, come non ci riusciva Lily. Forse erano stupidi, forse erano troppo ligi alle regole, forse avevano il cuore che era assopito e non attivo, ma le cose stavano così.

In quel momento, Hernir, pensava a come sarebbe stato andare al ballo con Lily dopo tanto tempo. E chissà Lily con chi ci sarebbe andata quella sera. Per questo non voleva andarci neanche se avesse trovato un'accompagnatrice, non doveva pensare a Lily, sebbene proprio non ci riuscisse. Ma stare lontano da lei che ballava un lento con un'altro, magari con James Potter, era troppo frustrante da vedere.

Un ragazzo della sua casa lo interruppe, venendolo a chiamare. "Ehi, Hernir!" quello alzò la testa dal camino che stava fissando, cercando di vederci lui e Lily in una sera invernale dell'anno scorso. "Che c'è Kevin??" "Ti vuole una ragazza... ragazza, insomma, una Mezzosangue, anzi, la Mezzosangue!" e con un'espressione schifata, il ragazzo chiamato Kevin, si defilò in dormitorio per continuare a prepararsi. Hernir, che in quel momento non aveva il tempo per preoccuparsi dei commenti del suo amico, corse fuori dal Ritratto per incontrare Lily.

Non era un sogno, Lily lo era venuto a cercare, allora forse... forse potevano ricominciare tutto da capo e abbandonare quella stupida regola.

Infatti, eccola là. Bella, preparata per il ballo, truccata, acconciata, pettinata e con il suo costante profumo di fragole. Una visione. "Ciao Hernir!" disse lei, fulgida nel suo abito dorato. "Ciao!" rispose lui, in jeans e maglietta, andando a salutarla con il bacio sulla guancia "Ehi, pupa, che ci fai qua, nel territorio tabù??" Lily rise. Hernir era così... adorabilmente idiota. E sapeva sempre farla ridere.

//////////////////

"Ehi, Lil, cos'hai?" un anno prima Hernir e lei erano seduti davanti al camino di una sala adiacente alla biblioteca, dove potevano stare tranquilli ed erano abbracciati, ma lei non era tranquilla, e lui, come sempre, l'aveva notato. "Niente, non ti preoccupare tesoro!" e aveva cercato di baciarlo, ma lui si era scansato "Prima mi dici cos'hai e poi mi baci, sennò non vale!" Lily rise. Non riusciva a non ridere con lui "Niente, sono solo preoccupata per il tema di Trasfigurazione!" lui aveva fatto un gesto e aveva sbuffato, poi l'aveva stretta più forte e si erano baciati. Lui le aveva sempre infuso sicurezza, anche dopo che si erano lasciati.

////////////////

Lily scosse la testa, lasciando andare quel ricordo. Quante cose avevano fatto insieme, quanti pomeriggi anche a casa sua tra lo stereo e la televisione (che lui non aveva mai visto)!

"Ero venuta perchè... per salutarti!" Hernir alzò un sopracciglio "Dì la verità dolcezza!". Era inutile, non poteva mentire con lui, la sgamava sempre. "Ok... bè, non ho un'accompagnatore!" disse seccata, con il braccio sul fianco e l'espressione determinata. "Naa, Lily che non ha un'accompagnatore.... nemmeno James Potter?" "Sono così disperata?" ora era il turno di Lily di alzare il sopracciglio. Hernir la guardò. Certo che era proprio bella! "Bè... insomma, vorresti chiedere a me di.. venire al ballo con te!" Lily annuì "Esatto, sempre che tu sia disponibile e che non ti senta l'ultima ruota del carro, insomma, io ti ho invitato non perchè abbia paura di fare la sfigata, ma solo perchè mi fa piacere andarci con te!" tipico di Lily cominciare a parlare in fretta per non fare brutta figura! "Ok Lily!" disse il ragazzo biondo, incredulo. Un invito al ballo poteva essere un modo per ricominciare "Bè, allora ti aspetto qui alle otto, vale a dire, fra..." diede un rapido sguardo all'orologio "Fra un quarto d'ora!" Hernir annuì "Però aspettami in Sala D'Ingresso, sai, non è cambiato molto sulla tua reputazione in questa Casa!" Lily sorrise "Giusto, hai ragione!Allora tra un quarto d'ora in Sala D'Ingresso, ciao!" "Ciao!" era favoloso. Lily e lui di nuovo insieme! Non aspettava altro. E corse subito a prepararsi.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvansLove