Anime & Manga > Durarara!!
Segui la storia  |       
Autore: Bubzy    22/10/2012    2 recensioni
Il giorno seguente dopo le lezioni, Izaya si trovava chiedersi come aveva fatto a trovarsi in quella situazione e Shizuo si trovava a chiedersi come si risolveva quella maledetta equazione.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Izaya Orihara, Shizuo Heiwajima | Coppie: Izaya/Shizuo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno seguente dopo le lezioni, Izaya si trovava chiedersi come aveva fatto a trovarsi in quella situazione e Shizuo si trovava a chiedersi come si risolveva quella maledetta equazione.

Comunque, sorprendentemente le cose non erano precipitate.

Niente insulti (troppi pesanti) da parte di Izaya e niente oggetti scaraventati fuori dalla finestra da parte di Shizuo.

Izaya anzi contrariamente a ogni aspettativa era un insegnate paziente, non si arrabbiava, non perdeva la calma, era chiaro, era facile seguirlo nelle sue spiegazioni. E indossava  un espressione sorridente sul viso.

A quel punto non sapeva più se il mal di testa era dovuto all’equazione o al fatto di aver pensato troppe cose positive tutte in una volta riguardo Izaya.

Quello che intanto si trovava nella testa di Izaya era indecifrabile perfino per lui.

Ogni volta che aveva dovuto rispiegare qualcosa a quel protozoo una parte di lui si chiedeva  perché doveva sprecare il suo tempo prezioso in quel modo, mentre un’altra parte di lui aveva qualcosa a che fare con la soddisfazione di essere stato preferito a quella ragazza, e con la consapevolezza sempre più forte di quanto fosse vicino a Shizuo in quel momento senza vederlo arrabbiato e senza rispondere a nessun istinto di sopravvivenza.

Si sentiva tranquillo come non lo era mai stato, non doveva mentire, non doveva manipolare, anche se con Shizuo non era mai servito. Doveva solo stargli starli accanto. E senza che se ne fosse accorto le sue labbra avevano preso la forma di un sorriso.

‘’aaaahhh non riesco più ad andare avanti!’’

‘’Guarda, devi solo ricavarne il radicale e moltiplicare con il suo multiplo’’ (n.b. totale non sens)

Shizuo cercava di seguirlo fissando il foglio mentre continuava a parlare, quando all’improvviso Izaya indicò con il dito indice qualche procedimento e Shizuo perse tutta la sua concentrazione.

Non aveva mai guardato le mani di Izaya.

 Erano lunghe e le sue dita erano sottili, sembravano le mani di una ragazza.

Una giacca di lana chiara le copriva per metà. Shizuo vagò con gli occhi lungo quel braccio sottile, fino ad arrivare al volto di Izaya leggermente abbassato mentre ancora parlava guardando il foglio.

All’improvviso Izaya sembrò diventare una scoperta.

Le lunghe ciglia ebano incorniciavano i suoi occhi creando un contrasto delizioso.

Il naso leggermente all’insù inaspettatamente divenne adorabile.

La sua pelle era trasparente per quanto fosse bianca.

E in fine i suoi occhi si fermarono sulle sue labbra sottili, un po’ arrossate probabilmente per il freddo.

Shizuo assaporava tutto con l’unico senso della vista,
 e per un momento, pensò che i suoi occhi non si fossero mai posati su creatura più bella.
 
Izaya, ancora preso dalla spiegazione si senti osservato e alzando gli occhi si chiese se qualcuno l’aveva mai guardato così intensamente come in quel momento.

Questo pensiero e il fatto che chi aveva di fronte fosse Shizuo, lo fece lentamente ma inesorabilmente arrossire.

E d’incanto l’incantesimo si ruppe.

Entrambi consapevoli dei loro pensieri abbassarono velocemente la testa sul foglio cercando di vincere quell’imbarazzo totalmente fuori logo e totalmente insensato.

Ci provarono per almeno dieci minuti finché Shizuo disse in modo nervoso che era troppo stanco per continuare ed Izaya in modo non meno nervoso rispose che dopotutto aveva a che fare con un protozoo.

 
Essendo soli in tutta la scuola furono soli anche per un breve tratto di via mentre tornavano a casa.

Al momento della separazione, Shizuo che non aveva spiccicato una parola da allora, ritrovata un po’ di calma parlò anche se un po’ a disagio grattandosi la testa.

 ‘’grazie per oggi … per lo studio … la pazienza e .. .eh … ’’

Izaya mise fino a quelle parole senza senso.

‘’Non mi devi ringraziare, l’ho fatto perché era un compito del sensei.’’

E persino Shizuo si accorse che le sue parole non era mai state così poco convincenti come allora.

Izaya continuò senza mai guardare in faccia Shizuo.
‘’bè io devo andare da questa parte’’
 
Ma non si era ancora voltato che Shizuo si sporse leggermente su di lui e veloce come un battito d’ali gli sfiorò la guancia con un bacio.

Durò tutto così pochi secondi che prima che Izaya avesse registrato ogni cosa Shizuo disse velocemente  ‘’ciao’’ e cominciò a ''camminare'' troppo velocemente, maledicendo se stesso e la sua totale mancanza di autocontrollo.

Izaya al contrario rimase immobile dov’era a fissare la schiena di Shizuo che velocemente si allontanava mentre sentiva il volto bruciare.

Si portò una mano sul volto e con le dita sfiorò il punto in cui le labbra di Shizuo si erano posate.

 
Non aveva mai sentito il suo cuore martellare così forte.
 











 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Durarara!! / Vai alla pagina dell'autore: Bubzy