Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: RanmaSaotome1989    23/10/2012    3 recensioni
*Sorridi e sei perfetta come sei.*
Ed eccomi qui, con la mia prima fanfiction in assoluto, nata da un'idea un pò pazza e spero che piaccia e incuriosisca. Partiamo dal presupposto che è una fanfiction completamente inventata, quindi non ho cercato alcun nesso logico con il mondo reale, quindi se trovate cose che vi sembrano stranezze, è per dare un filo logico alla storia. Vi lascio ad una breve introduzione.
I conti in rosso, che problema! Ed è proprio l'istituto superiore Furinkan ad essere in pericolo stavolta, nel tentativo di uscire da quella spinosa situazione, il pazzo preside dell'istituto decide in organizzare un'evento alquanto "singolare", aperto a tutti. Accolto inizialmente con scarso entusiasmo, i premi messi in palio per l'evento allettano molto determinati personaggi che, se inizialmente snobbavano l'evento, ora si ritroveranno a fare in modo e maniera di vincerlo, ritrovandosi a fare i conti anche con chi, o per rivalità o per altri interessi personali, ha deciso di prenderne parte. Ma la cosa non sarà affatto semplice, almeno per quella parte dei protagonisti che fino ad oggi hanno usato molto la forza, ma poco cervello e "cuore", mentre in palio c'è la realizzazione di un sogno.
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di lasciarvi al capitolo approfitto di questo momento per ringraziare tutti coloro che hanno letto il precedente capitolo e seguito la storia fin qui :)
Un ringraziamento speciale va a xingchan, Arya_drottningu e ran_ko che hanno recensito il precedente capitolo :) e i precedenti :) grazie mille ancora davvero :)

Ora vi lascio alla lettura... non ci sono grandi introduzioni da poter fare, vorrei solo aggiungere che è stato un capitolo difficile da scrivere e da rendere interessante e arrivato a questo punto non sono nemmeno tanto convinto di esserci riuscito appieno... spero in bene :)

Ma soprattutto spero che piaccia a voi. Buona lettura e grazie ancora :)

16 - Questa casa non è un albergo



Una volta che Ranma bussò al portone di casa Kuno lui e il resto dei presenti non dovettero aspettare tanto, infatti qualche secondo dopo il portone si spalancò, lasciando libero l'ingresso.

A quel punto Ranma, Ryoga e Mousse entrarono, procedendo sempre dritti lungo il viale in direzione della porta di casa, arrivati all'incirca in prossimità dell'entrata udirono una voce

"Benvenuti a casa Kuno. I padroni di casa attualmente sono impegnati, mi dispiace."

I tre ragazzi si fermarono e cominciarono a guardarsi intorno per capire da dove provenisse, pochi secondi dopo fece la sua comparsa il ninja domestico di casa Kuno.

"Piacere, io sono Sasuke Sarugakure, mi occupo della casa." si presentò il ninja inchinandosi, poi quando alzò lo sguardo riconobbe subito chi fossero gli 'ospiti' e a quel punto disse

"Oh Ranma! Siete voi. Ma... ma cosa ci fate qui?"

"Dobbiamo parlare con Kuno." disse serio Ranma.

Sasuke si guardò un attimo intorno, poi disse "Mi dispiace, il padroncino è impegnato e non vuole ricevere nessuno prima di lunedì. Vi prego di andarvene." concluse, voltando lo sguardo dall'altra parte.

"Facci passare Sasuke." iniziò Ranma, il quale già si stava alterando, fortunatamente la situazione venne salvata da Ryoga, che intervenne dicendo

"Andiamo Sasuke, facci passare, dobbiamo fare un'offerta a Kuno. Un'offerta che non potrà rifiutare." sul volto di Ryoga comparve un sorriso e su quello di Sasuke la curiosità

"Offerta? Che tipo di offerta?" chiese il ninja e a quel punto Ryoga gli fece cenno di avvicinarsi, gli si accostò all'orecchio e sussurrò qualcosa, che Ranma e Mousse non sentirono.
Sasuke, una volta che Ryoga gli disse tutto all'orecchio, sbarrò gli occhi e si girò fissando la porta di casa, pochi secondi dopo si voltò di nuovo verso di loro dicendo.

"Seguitemi." a quel punto aprì la porta di casa, entrarono tutti e a capo del gruppo si mise Sasuke, ovviamente, a fare da guida.

Il ninja li scortò all'interno dell'enorme casa, superarono la camera dei Kuno, il salone da pranzo e la cucina, per poi ritrovarsi in uno stretto ma lungo corridoio e alla fine di questo una porta.
Sasuke, Ranma, Ryoga e Mousse continuavano a camminare normalmente lungo il corridoio, poi una voce li fece fermare tutti e quattro, e fece ghiacciare il sangue nelle vene di Ranma

"RANMAAAA!" una voce squillante, tipo campanello col raffreddore, lo chiamava a gran voce e il ragazzo si voltò lentamente col terrore negli occhi, i suoi peggiori incubi si erano avverati, Kodachi Kuno, che li aveva visti passare dalla cucina, aveva mollato tutto e stava correndo verso di lui a braccia aperte.

Ranma fece uno scatto indietro guardando, con terrore, la ragazza avvicinarsi e quest'ultima, una volta raggiunto il ragazzo, lo strinse in una morsa, più comunemente chiamata abbraccio.

"Finalmente ti sei deciso allora a partecipare alla gara insieme a me." disse la rosa nera e Ranma sbiancò visibilmente.

"N-n-no non hai capito. Noi vogliamo solo parlare con tuo fratello." gli rispose balbettando il ragazzo. Kodachi a quel punto strinse ancora di più la presa, quasi soffocando Ranma, poi disse

"Mio fratello è occupato, è quasi una settimana che è chiuso li dentro. Ma non ti preoccupare caro ci penserò io a te." disse, ancora, Kodachi. Ma quella frase a Ranma parve più una minaccia.

"N-n-non c'è bisogno. Vogliamo vedere solo Kuno." insistette il ragazzo, tentando con le braccia di staccarsi dalla presa della ragazza.

"Ma Ranma caro. Non ti basto io?" provò di nuovo Kodachi, sempre senza mollare la presa.

A quel punto Ranma ci andò un pò più deciso, ma solo leggermente "N-n-no. N-n-non sono qui per te." disse il ragazzo, cercando di fare ancora leva con le mani per staccare Kodachi, mentre lo faceva aggiunse "Andiamo Kodachi. Scollati per favore." spingendo ancora di più con le mani.

A quelle parole Kodachi si staccò, finalmente, da Ranma, fissandolo con lo sguardo dispiaciuto

"Allora? Non mi vuoi?" disse triste la rosa nera

Quella domanda e l'espressione da cane bastonato di Kodachi mise a disagio Ranma, che come in ogni situazione del genere, in risposta non fece altro che balbettare frasi sconnesse del tipo

"Beh... ecco... io..." non ce la faceva proprio ad articolare una frase di senso compiuto in quelle circostanze, ma a quanto pare alla rosa nera 'bastò' la risposta di Ranma, infatti Kodachi abbassò lo sguardo un secondo, poi lo rialzò guardando deciso il ragazzo

"Va bene. Per stavolta pazienza. Tanto quando vincerò la gara sarai comunque tutto mio e passeremo una romantica vacanza solo tu ed io." affermò decisa la rosa nera, concludendo la frase con la sua solita, caratteristica, risata squillante, per poi correre via lasciando dietro di se, la solita, scia di petali neri.

"E poi a me tocca pulire." aggiunse Sasuke, mentre il resto dei presenti avevano assistito alla scena allibiti e Ranma si chiedeva

*Perchè. Perchè proprio in questa famiglia di matti siamo venuti a cercare il quarto." sempre meno convinto di quello che stavano per fare.

"Beh. Dire di andare no?" propose Ryoga, sempre con l'espressione tra lo sbalordito e l'incredulo *Ragazzi. Che famiglia di matti.* pensò tra se e se l'eterno disperso.

In risposta alla proposta, il resto dei presenti fece un semplice cenno di assenso con la testa e a quel punto Sasuke si mosse per primo scortando Ranma, Mousse e Ryoga per quel che rimaneva del corridoio, fino alla porta interessata.

Arrivati a destinazione il ninja fece cenno agli altri di fermarsi e aprì leggermente la porta affacciandosi all'interno dicendo

"Padroncino! Ci sono degli ospiti per te."

"Ti ho detto che non voglio vedere nessuno Sasuke!" gli ricordò Kuno ad alta voce.

"Ma-ma padroncino, hanno un'offerta che non puoi rifiutare, si tratta... ehm... di anche un tuo interesse personale." disse vago Sasuke, poi dall'interno della stanza non si udì niente per qualche secondo, poi si sentì di nuovo la voce di Kuno che diceva

"Falli entrare!" e a quel punto il ninja si girò verso i tre dicendo

"Potete entrare." e così fecero.

Appena entrati la prima cosa che videro fu Kuno che gli veniva incontro dicendo

"Benvenuti nella mia dimora. Ditemi tutto, so di un'offerta molto interessante. Di cosa si tratta?"

"Si ecco..." cominciò Ranma, poi si fermò cercando di inquadrare quelle che Kuno aveva alle spalle un pò più distante da lui, sembrava una postazione di composizione, musica o chicchessia.
Accortosi del troppo tempo lasciato correre, Ranma proseguì "Stavamo pensando, per rendere le cose un pò più semplici per tutti, di metterci a cantare in gruppo e ci servirebbe qualcuno 'molto abile'" *si fa per dire* "con gli strumenti, la musica e così via."

"E vorreste il mio aiuto." terminò per lui Kuno, da parte sua Ranma annuì semplicemente

"Vedete..." disse Kuno, voltandosi e camminando lentamente verso la sua postazione "mi piacerebbe tanto aiutarvi ma ho altri progetti, sapete, sono diventato davvero molto bravo a usare questa postazione e alla gara sono sicuro di stravincere e potrò andare in Cina con la ragazza con il codino e Akane Tendo."
concluse, terminando con una risata.

I tre presenti si guardarono alquanto allibiti, poi con un pizzico di furbizia Ryoga prese in mano le redini della conversazione

"E dimmi Kuno." l'interrogato a quel punto si voltò verso Ryoga "Quindi ci stai dicendo che hai già almeno un testo preparato per la gara giusto?" domandò quest'ultimo

"Testo?" chiese Kuno spiazzato

"Beh è una gara di canto. Davvero pensavi bastasse assemblare un pò di note per poter partecipare?" rincarò la dose Ryoga

Kuno assunse un aria pensierosa, si portò una mano sotto al mento mentre pensava e dopo qualche secondo se ne uscì dicendo: "Non ci avevo pensato."

Ranma, Ryoga e Mousse dal canto loro erano sempre più sbalorditi, ma forse non avrebbero dovuto esserlo, alla fine sapevano chi avevano di fronte.

"Vedi. Quindi con noi non avresti problemi." ritentò Ranma *Beh insomma, mica tanto* pensò tra se e se il codinato

Kuno ci pensò ancora un attimo poi disse "Mmmh... no." di nuovo "E' vero non ho un testo, ma ho tutti i mezzi e le capacità per procurarmene di ottimi. Voi dimenticate chi sono." concluse, con una nuova risata superba, poi tornò serio a guardare i tre dicendo

"Se la vostra proposta era questa, allora vi consiglio di andarvene, da me non otterrete un bel niente." concluse così Kuno

*E va bene.* pensò Ryoga mentre ascoltava le ultime parole di Kuno "Quindi non ti interessa la nostra vera proposta?" con questa domanda Ryoga fu capace di attirare l'attenzione di Kuno e anche di Ranma e Mousse.

Il ragazzo con la bandana sorrise beffardo e chiarì il tutto
"Partecipa con noi Kuno." l'interessato sbuffò subito, ma Ryoga continuò ugualmente
"Non hai la certezza di vincere in fin dei conti, ma se partecipi con noi. Sia che vinciamo o che perdiamo." Kuno era in spasmodica attesa stavolta, l'argomento l'aveva catturato

"Noi ti promettiamo che avrai a disposizione un'intera giornata per uscire con la ragazza con il codino." concluse Ryoga

"EEEEE'??!!" disse stranito Ranma voltandosi verso il ragazzo con la bandana, fortunatamente venne zittito appena in tempo da una provvidenziale gomitata nello stomaco firmata, Mousse.

Kuno non ci fece caso, troppo impegnato a decifrare la proposta e a quel punto Ryoga aggiunse

"Allora? Ci stai?" guardandolo con sguardo deciso

Kuno ebbe un'attimo di esitazione *La ragazza col codino. Una giornata tutta per noi. Una giornata con la ragazza con il codino!* pensò entusiasta il tuono blu, poi disse "Accetto."

Alle parole di Kuno tutti i presenti, escluso Ranma, si dimostrarono più che contenti.

Poi prese parola Mousse "Dai andiamo!" disse euforico

"Dove?" domandò Kuno, ancora con il sorriso stampato sulle labbra

"Beh è ovvio. Alla palestra Tendo. Dobbiamo esercitarci." concluse Mousse.

*BENE! BENE! Di bene in meglio! Ragazza col codino dopo, Akane Tendo adesso!* pensò felicissimo Kuno, poi "SASUKEEEE!!!" chiamò a gran voce il ninja, il quale arrivò in un lampo

"Si padroncino. Ai suoi ordini." disse quest'ultimo

"Sasuke. Carica immediatamente l'apparecchiatura. Ci trasferiamo a casa Tendo. C'è un lavoro da fare." ordinò Kuno.

Sasuke dal principio sbiancò all'idea di dover ricaricare tutto quel peso, poi si arrese all'evidenza e disse
"Agli ordini padroncino." incominciando a darsi da fare.

Tempo un'oretta ed era stato tutto caricato, Ranma, Ryoga, Mousse e Kuno erano in strada trasportando un carrello con sopra un enorme pacco.
Arrivarono in silenzio a casa Tendo ed entrarono subito in palestra, ricomponendo tutta l'apparecchiatura.

Una volta terminato Ryoga propose "Forza! Cominciamo!" carico e motivato come pochi.

"Dai Kuno, facci sentire cosa hai preparato in questi giorni." chiese Mousse, curioso.

"Ora starete a vedere." disse Kuno, poi si avvicinò alla console, si sedette e si infilò un buffo cappellino blu, con visiera, in testa.

Stette qualche secondo a smanettare con manopole e altre cose che gli altri presenti non capivano a cosa servissero, poi premette un tasto, il 'play' pensarono tutti, che diede il via a una base musicale, molto ritmata, molto orecchiabile, piacque a tutti da subito.

Dopo un pò Kuno fermò tutto dicendo "Ne ho anche un'altra." riprendendo subito a rigiocare con gli strumenti, ma lo fermò Ryoga.

"No Kuno. Per ora va bene così. Io direi di usare questa tua base che ci hai fatto sentire. Gli appunti scritti da Mousse prima e di esercitarci così per stasera, magari tirando fuori almeno due canzoni buone se ci riusciamo e domani facciamo la prova generale. Che ne dite." propose il ragazzo della bandana, guardando tutti gli altri.

"Io ci sto!" disse Mousse.

"Bene! Cominciamo!" dissero tutti assieme.

Stavolta si misero a fare davvero sul serio, copiarono gli appunti di Mousse su più fogli, li modificarono, li apliarono, cancellarono e riscrissero parti, cantavano in alternanza vari pezzetti per sentire come 'suonavano' e gettavano altre idee su quella che avrebbe dovuto essere le seconda canzone.
Ce la stavano mettendo davvero tutta.

In un'altra area della casa però non erano tanto d'accordo

"Ma quanto casino fanno? Non riesco neanche a sentire la televisione." disse spazientita Nabiki alzando il volume col telecomando.

"Ma cosa sta succedendo?" domandò Akane

"Oh ci sono solo Ranma e i suoi tre amici che stanno 'componendo'" gli ripose Kasumi, facendosi scappare una risatina alla fine

"Tre amici?" si chiese a se stessa Akane, poi tornò a sentire i suoni che arrivavano, poco dopo sbuffò dicendo "Uffa, non si capisce nulla."

"Beh almeno ci mettono impegno." commentò Nabiki, che poi si voltò verso Akane "Ehi Akane." attirò l'attenzione della sorella minore, poi continuò "Tu per quando hai in programma la prova generale?" chiese la secondogenita.

"Oh la faccio domani." rispose sorridente Akane a Nabiki "Però non con l'originale, ho scritto una cosetta per esercitarmi senza scoprire le mie carte." concluse la minore delle Tendo, facendo l'occhiolino alla sorella.

"Comunque stanno facendo un pò troppo baccano, sveglieranno i vicini." aggiunse Kasumi, interrompendo il discorso delle due sorelle, mentre lo diceva Akane si alzò da tavola e non appena Kasumi terminò la sua frase disse

"Beh buonanotte. Io vado a letto." poì salì le scale che portavano alla sua stanza al piano superiore, entrò in camera e il suo ultimo pensiero prima di addormentarsi fù *Che non facessero tanto tardi, Ranma deve alzarsi domattina e se non lo fa saranno guai suoi. Buonanotte.*

Quando Akane terminò la frase, mentre salì le scale, Nabiki rispose alla sorella "Ahi ragione Kasumi, faranno bene a darsi una calmata... Questa casa non è un albergo!" fù il suo commento finale, che pose fine anche a quella serata.














E anche questo capitolo è terminato... :) e spero vi sia piaciuto.
Quasi sicuramente c'è chi non è rimasto affatto sorpreso da come si è svolto questo capitolo ma spero lo abbia trovato quantomeno interessante e spero anche divertente :)
Che dire... ormai la parte pre-gara può dirsi conclusa, nel prossimo capitolo faremo una "messa a punto" e poi entriamo nel vivo dell'evento :)

Successivamente avrò un ulteriore precisazione da dover fare :) ma ve lo dirò al momento opportuno :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: RanmaSaotome1989