Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Edoatar    24/10/2012    2 recensioni
Cercherò di far combaciare la saga di PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO, con IL SIGNORE DEGLI ANELLI.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Annabeth Chase, Crono, Gli Dèi, Percy Jackson
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'I racconti di zio Edo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di andarsene, mi disse che in meno di tre giorni saremmo già tutti partiti. E così fu.

Per il viaggio, ognuno usò una delle perle trasportatrici che, gentilmente, mio padre consegnò al campo.

Io e Annabeth invece, saremmo rimasti indietro perché avevamo il compito di assicurarci che nessuno fosse rimasto al campo.

-”Tu come trovi questa idea Testa d' alghe ?” Mi chiese dopo aver finito il giro di ricognizione.

-”Come vuoi che la trovi? La guerra incombe nuovamente e indovina a chi tocca salvare il mondo?”

-”A noi!”

-”Grazie di averlo fatto notare Sapientona.” Le dissi sarcasticamente.

-”Dai su. Ora andiamo.”

Controllai di avere tutto. Ovvero Vortice e l'orologio/scudo di Tyson, e poi schiacciammo le nostre perle, pensando al luogo dettoci da Chirone.

-”Ovestfalda!” Dicemmo insieme.

Una nube azzurra ci avvolse e quando sparì, eravamo finiti in una radura verde, ma senza la minima idea di dove fossero gli altri.

Poi sentii che qualcuno mi chiamava.

-”Percy... Hey?”

Mi balzò il cuore in gola, eppure non vedevo nessuno.

Improvvisamente, una roccia si mosse, fino a lisciarsi e diventare un...mantello, da cui sbucò Chirone.

-”Salve ragazzi e benvenuti nella Terra di mezzo.”

-”Sarà... Ma io non la trovo granché” Borbottai.

-”Oh ti piacerà ragazzo.” Un'altra voce comparve dal nulla.

Molte rocce che fino a quel momento non avevo visto si mossero e da dietro sbucarono tutti i nostri amici del campo.

Mi venne incontro un tizio che “brillava”. No, dico sul serio, quell'uomo emanava luce da ogni parte.

-”Benvenuti giovani semidei. Il mio nome è Gandalf il bianco.”

-”Ah...ehm...Salve.” Non mi venne in mente nient'altro da dire. Era come trovarsi al cospetto di Zeus.

-”Questi sono per voi. Vi nasconderanno da occhi indiscreti.” Continuò e poi ci porse un paio di mantelli identici a quelli che i nostri compagni avevano legati alle spalle.

-”Avrei solo una domanda signore. Come possiamo impedire il ritorno dei nostri nemici?”

-”Saggia domanda Perseus. Prima di tutto sarebbe il caso di sbarazzarci degli orchi che obbediscono a Crono. Senza di loro, il titano non avrà forze a sufficienza per sconfiggerci.”

-”Ah! Ok. E siamo già organizzati per gli attacchi che faremo agli orchi?”

-”Rallenta ragazzo, non siamo ancora pronti per un attacco diretto. Hai almeno un'idea di quanti mostri ci sono tra noi e i nostri nemici.”

-”Beh, allora cosa facciamo nel frattempo?”

-”Stiamo raggruppando le forze di tutti i popoli liberi della Terra di mezzo. Uomini, Nani e Elfi.”

-”Capito. Dove ci troviamo?”

-”Siamo a Rohan, la terra dei signori dei cavalli.”

-”La terra dei signori dei cavalli. Già il nome mi piace.”

-”Siamo diretti ad Edoras, la capitale di Rohan, dove lì ci attendono i restanti membri della nostra compagnia. Venite, vi spiegheremo il resto una volta giunti.” Disse in conclusione.

Poi emise un suono dalla bocca simile ad un fischio e poi lo vidi. Era il più bel cavallo che avessi mai visto.

-”Ombromanto. E' il re di tutti i cavalli.”

Sarà pure il re, ma scommetto che non riesce a staccare gli zoccoli da terra!

Oh, sei sempre il solito Blackjack. Cerca di portare rispetto.”

Un momento...”Blackjack?” Esclamai.

Ehilà capo! ” Nitrì lui.

-”Non sapevo che tu e gli altri pegasi foste venuti fin qui.”

Volevamo essere partecipi in questa guerra ”.

-”Ti ringrazio amico mio.” Gli accarezzai il muso e nel giro di pochi minuti eravamo tutti in sella ad un cavallo o ad un pegaso, diretti verso Edoras.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Edoatar