Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: everlastinglight    27/10/2012    3 recensioni
Madeleine Bass. 17 anni,bellissima e astuta,sembra avere la vita perfetta ma se non fosse cosí?Chuck e Blair Bass nel futuro,con due bambini non cosí piccoli ormai.Come riusciranno a essere dei bravi genitori e a mantenere il loro matrimonio intatto?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass, Nuovo personaggio | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3.Bad habits die hard.

 
Domenica,1 settimana prima del ballo delle debuttanti.
 
Era passata una settimana dalla cena dai Van Der Woodsen,Serena era dovuta partire per Miami quindi non aveva avuto molto tempo per parlare con Blair di quello che avevano trovato in camera di Zoey.
Chuck?Chuck non voleva semplicemente affrontare la questione.
Non era pronto a sapere di chi era il test e non riusciva ad immaginarsi la scenata che gli avrebbe fatto Blair accusandolo di non fidarsi di lei.Riusciva ad essere molto violenta,in camera da letto e fuori.
La domenica era la serata in famiglia,di solito avevano dei brunch a casa con i soci d’affari di Chuck e a volte quelli di Blair. Ma quella domenica c’erano solo i Bass.
“Hai pensato al tuo vestito per il ballo Madeleine?”Chiese Blair mentre mangiava l’ennesima fragola.
Sta mangiando molto,pensava spesso Chuck.
“Non ancora mamma.Ma vorrei qualcosa con tanti...brillanti.Quello di sicuro,voglio attirare la attenzione é la mia serata.”Madeleine aveva un ego gigantesco,molto sicura della sua bellezza ...come solo un Bass puó essere.
“Di sicuro attirerai la attenzione tesoro,se la ragazza piú bella di Manhattan.”Anche Blair Waldorf era abbastanza vanitosa da sapere che i suoi figli erano meravigliosi.
“Grazie Mamma.”
“Mamma,non c’é bisogno di dire queste bugie,il suo ego é giá abbastanza alto non dovresti riempirle la testa con cavolate.”Nicolas era il solito bambino di 8 anni.
“Nicholas,tua madre non sta dicendo mica delle bugie.Tua sorella é davvero la ragazza piú bella di Manhattan e tu il bambino piú bello.”Una famiglia di vanitosi con l’ego a estremi livelli,ecco cos’erano i Bass-Waldorf.
“No grazie Papá.Nicholas Bass non divide il trono con nessuno.”Ghigno.Chuck orgoglioso.
“Principe?Al massimo sei un giullare.”Madeleine rispose velenosa mentre tagliava un pezzo di bacon.
Per non far iniziare una delle loro solite guerre piene di parole velenose Blair decise di parlare.
Sapeva che essere un Bass significava avere la lingua tagliente ed essere una Waldorf significava avere una mente brillante sempre pronta a contrattacare.
Quei due erano un bomba atomica pronta ad esplodere.
“E Zoey?Ha giá deciso il suo di vestito?”Ecco cosa doveva fare,confermare la gravidanza della ragazza 17enne che ha visto crescere.
“Uhm no,cambia ogni giorno.Se Martedí é Elie Saab,Mercoledí é Marchesa.”
La mente di Blair stava lavorando molto:’Quindi non ha scelto ancora il vestito...semplice capriccio o paura di far vedere il pancione?’
Anche Chuck aveva i suoi dubbi,odiava non sapere le cose.
Era il momento di agire.
“Che ne dite di fare un brindisi?”Disse con il suo solito sorriso a trentadue denti,versando un po’ di Champagne nel bicchiere di Blair e di Mimi.
“Papá sono solo le 11.Credevo avessi detto niente alcol fino sera”Madeleine disse allontanando il bicchiere,quando sentí l’odore di Champagne fece una smorfia di disgusto per fortuna nessuno l’aveva vista.
“Si Chuck,Madeleine ha ragione é troppo presto.”Blair sorrise dolcemente al marito,toccandogli delicatamente il braccio.
Chuck ormai era sicuro di sapere la veritá ma un giovane Bass interruppe i suoi pensieri.
“Io posso fare un brindisi con te Papá,se proprio ci tieni”Nicholas sorrise con l’innocenza che solo un bimbo di 8 anni puó avere.
Chuck ghignó,stupito e fiero di suo figlio:”Forse quando avrai 17 anni.”
La giornata andó avanti molto semplicemente,le ragazze andarono a fare shopping e i ragazzi rimasero a casa a guardarsi film con cowboy e alieni.
Verso le 18.00 Dorota arrivó in salotto informando Chuck dell’arrivo di una visita.
Chuck pensava fosse qualche suo socio o di Blair,si aggiustó la cravatta e si dirisse verso l’ingresso.
Non era un socio d’affari ma l’unico ragazzo che non doveva osare entrare in quella casa.
“Cosa ci fai tu qui?”Chuck non gli rivolse nemmeno un sorriso,nemmeno un ciao.
“Salve signor Bass,c’é Madeleine?”
Thomas Collin,camicia azzurra,pantaloni  bianchi e Converse bianche.
Chuck non riusciva proprio a capire cosa ci trovava la sua bambina in lui.Era pure sfacciato.
“No.Ora puoi andare”Il suo tono di voce non accettava un no come risposta.
Thomas  rimase li,un po’ confuso dalla reazione di Chuck.
“Potrebbe dirle che sono passato?”
Esattamente in quel momento Nicholas arrivó sorridendo”Potresti aspettarla qui,la mia sorellina e la mia mamma arriveranno tra poco.”
Il famoso ghigno dei Bass era sul suo viso,sapeva quanti problemi avrebbe creato la presenza di Thomas.
“Mi piacerebbe molto.”
Chuck era un gentiluomo,non era di certo qualcuno che buttava fuori di casa le persone.
Avrebbe dovuto semplicemente sopportarlo per un paio d’ore,ci avrebbe pensato Madeleine a buttarlo fuori.
**********
“Mamma!Passami il Dior viola!”Madeleine era dentro il camerino poteva perfettamente  uscire in bianchiera intima ma aveva paura che qualche commessa entrasse dentro il salottino privato delle Bass.
Tutti amavano Blair a Manhattan,cosí tanto che il capo della compagnia Bendel aveva fatto costruire un salottino privato per lei,sua figlia e le loro amiche dentro il famoso negozio.
“Tieni.”Bair aprí un poco lentamente la tenda per passare a sua figlia il costoso vestito color porpora.
Se c’era qualcosa che avevano in comune era la moda,entrambe adoravano passare giornate nei negozi a provare vestiti,scarpe,camice,gonne e tutti i capi di buon gusto potevano trovare.
Quando uscí,Blair era visibimente...incantata.
Il vestito avvolgeva il suo corpo perfettamente,in modo soffice e morbido,sembrava fatto per lei.
Era stupita dalla bellezza di sua figlia”Stai benissimo Mimi.”
Madeleine le sorrise dolcemente,poteva essere anche estremamente stronza a volte ma adorava quando i suoi genitori le facevano un complimento”Grazie mamma.”
“Quindi é quello il vestito che hai scelto per il ballo?”
“Pensavo a questo o al Marchesa rosso”Madeleine si ammirava attraverso lo specchio mentre sua madre le sistemava meglio i capelli.
“Il viola ti dona molto,so che a tuo padre piacerebbe vederti debuttare con il suo colore.”
Risero entrambe,sapevano che era un’affermazione completamente vera.
Madeleine smise quando sua madre l’abbracció da dietro,avvolgendole il grembo con le mani.
Si separó dalla presa affettuosa e si sedette sul divanetto in mezzo alla stanza.
“Cosa succede?Stai bene?”Blair si sedette vicino a lei,scostandole una ciocca di capelli dietro l’orecchia sinistra.Preoccupata dall’improvviso cambio d’umore.
“Ti posso fare una domanda?Una domanda abbastanza personale.”Madeleine era fin troppo insicura a volte.
Era davvero il ritratto di sua madre a 17 anni,sembrava forte e regale ma aveva piú insicurezze di quanto la gente pensasse.
“Certo tesoro,sai che ti puoi fidare di me.”
Madeleine si giró e finalmente la guardó,dritto negli occhi.
“Hai hai mai avuto il timore di una gravidanza indesiderata?Quando eri solo una ragazzina?”
Blair non rimase molto sconvolta dalla domanda,era sicura che parlasse di Zoey.
“Saró sincera.A 17 anni ho temuto di essere incinta”
“Di papá?”Madeleine era giá abbastanza sorpresa da quella affermazione.
Non avrebbe mai  pensato che sua madre,famosa per avere tutto sotto controllo,potesse rischiare il suo futuro in quella maniera...ma rimase ancora piú stupita e sconvolta dalla seconda risposta.
“Non lo sapevo.Poteva essere di tuo padre ma anche di Nate.”
“Cosa?!Zio Nate?!”
Blair trattene una risata,la espressione sconvolta di Madeleine era piuttosto divertente.
“Ci sono tante cose che non sai Madeleine.”
“E come hai reagito?Cosa hai fatto?”
Questo era il momento giusto per convincere Madeleine di dire a Zoey la veritá.
“Ne ho parlato con tua nonna Eleonor” La bocca e il cervello bugiardo di Blair formularono queste parole.
“Davvero?E non ti ha mandato in collegio?O in riformatorio?”
Blair sorrise,cercando di inventare una bugia che assomigliasse alla realtá.
“Di certo aveva un po’ di rancore ma dopo quando si scoprí che era una falso allarme realizai quanto mi era stata vicino.”
“Quindi secondo te bisogna parlarne prima con i genitori?”
“Con i padri no,a volte si dimenticano che non sei una bambina ma si,si dovrebbe parlarne prima di tutto con le madri.”
Madeleine non aggiunse nient’altro,non voleva dare a sua madre degli indizi.
**********
“Grazie per avermi accompagnata mamma,ho scelto il vestito giusto ne sono certa.”
Madeleine era molto felice quando entró in salotto ma il suo sorriso scomparve appena vide i ragazzo seduto affianco suo fratello Nicholas.
“Cosa ci fa lui qui?”Madeleine e Blair dissero contemporaneamente,nessuna delle due era felice della sua presenza.
“Madeleine.”Thomas si alzó sorridendo,sperando di ricevere un sorriso altrettanto gentile.
Quando realizzó che Madeleine non l’avrebbe fatto disse a sotto voce”Possiamo parlare in privato?”
Mimi annuí,poteva essere arrabbiata e delusa dal suo comportamento ma l’amore era piú forte della sua rabbia.
Voleva passare de tempo con lui.
Blair fulminó Chuck con lo sguardo,segnalando la cucina con la testa. Anche lei voleva parlare da sola con lui.
Quando anche Chuck e Blair se ne andarono dal salotto,Nicholas sorrise.
Amava creare drammi,trovava tutto deliziosamente divertente.
*********
“Perché l’hai fatto rimanere qui?Cosa ti é saltato in mente,Chuck?!Sai come la penso su di lui!”
E Blair aveva inziato la sua sfuriata.
“Non ho avuto altra scelta!Nicholas gli ha offerto di restare ad aspettare Mimi,sai che non mi piace buttare fuori la gente.”
Blair continuava a muoversi da un punto all’altro.
“Potevi dire che stava dormendo!Sai quante volte ho detto a Dorota di farlo con te!”
Chuck era confuso,spesso Blair ripescava le cose del loro passato.
“Ecco perché dormivi sempre...Comunque credi davvero che mi avrebbe creduto?O che Nick non gli avrebbe detto che era una bugia?Quel bambino é tuo figlio Blair,sa essere stronzo in maniera innocente.”
Blair finalmente si fermó e lo guardó”Quando é comodo é mio figlio,no?”.
Chuck sapeva che se continuavano a discutere molto probabilmente avrebbe dovuto dormire sul divano quella sera.
Quindi si avvicinó,prendendo delicatamente  i fianchi con le sue mani esperte.
Sapeva perfettamente che carta doveva giocare.
“Hai ragione scusa.”Le sussuró con voce delicato all’orecchio.
Blair era ancora molto rigida tra le sue braccia ma stava lentamente cedendo alla voce di quel rompiscatole marito.
 “A volte dimentico che i figli si fanno in due...ma se  sei disposta a darmi una lezione io sono piú che disponibile.”
E l’inutile resistenza di Blair era andata a farsi benedire quando Chuck uní le sue labbra con le sue.
*********
“Siamo soli,dimmi cosa vuoi.”
Mimi cercava disperatemente di non incrociare il suo sguardo.
“Volevo invitarti al ballo delle debuttanti.Offrirmi come cavaliere.”Sorrise,con quelle fossette adorabili e i denti bianchissimi.
No,Madeleine Bass non sarebbe caduta cosi in basso.
“Perché Olive ha impegni?E comunque ho giá un cavaliere.”
“Io e Olive ci siamo lasciati,ho finalmente capito che non era lei quella che volevo.”
Thomas si avvicinava sempre di piú a lei,quel ragazzo non perdeva tempo.
“E riguardo al tuo cavaliere Richard,credo abbia in programma un matrimoniodi una certa cugina a Palm Beach,volevo dirtelo io.”Thomas Collins era molto persuasivo,non solo con le ragazze.
Madeleine riusciva a sentire il suo respiro bollente su di lei e aveva voglia di chiuedere la porta a chiave e spingerlo sul letto.
“Alle 19.00 va bene?”
Grazie a Dio i pensieri impuri di Madeleine erano stati interrotti.
“S-si certo.”Riusciva solo a balbettare.
Quando Thomas se ne andó lei realizzó di aver ceduto troppo facilmente,maledendo la sua debolezza.
Debole,debole,debole.
***************
Il giorno seguente a scuola Madeleine cercó di pensare ad altro,concentrandosi su i suoi doveri da regina.
“Brunch a casa tua Sabato, Mimi?”Una delle sue minions Ophelia la guardava,cercando di essere all’altezza della famosa Madeline Bass-Waldorf.
“Si certo....”Per quanto si sforzasse Mimi pensava ancora a Collins.
“Mimi,hai giá scelto il tuo cavaliere”Un’altra minion le chiese,in cerca di qualche scoop.
“Ancora non so...”
Giusto in quel momento,dopo aver detto una delle sue bugie arrivó un messaggio a tutte le persone che erano in cortile.

Ciao cari Upper East Siders,il mio nome é Gossip Girl e sono sicura che alcuni dei vostri
genitori mi ricordino ancora.
Volete sapere l’ultimo scoop dell’Elite?
Pare proprio che la nostra Queen vadi al ballo delle debuttanti con la sua vecchia fiamma
Thomas Collins.
Oh Mimi,le brutte abitudini sono dure a morire.Prova a chiedere a Mr. e Mrs.Bass.
Alla prossima news,miei fedeli lettori.
E chi sono realmente io?Questo é l’unico segreto che non vi diró mai.
oxo Gossip Girl

 

------------------------------------------------------------------
Everlastinglight's Corner

Ciao!Scusate per il ritardo ma stavo finendo di leggere il libro "Il Grande Gatsby"di F.Scott Fitzgerald quindi ero un po' immersa nella lettura.
Grazie per aver recensito lo scorso capitolo,spero vi piaccia questo. E se ci sono errori di ortografia scusate molto ma la febbre mi ha stordito.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: everlastinglight