Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: 1Daddict_    09/11/2012    1 recensioni
Questa è la prima FF che scrivo sui One Direction. La protagonista si chiama Francesca; lei e la sua famiglia vanno per le vacanze estive a vivere in una casa di Los Angeles, e....
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Francesca e Niall andarono nella sua stanza, cercando di capire quanti lividi c'erano sul suo corpo. Erano parecchi, e circa tre erano più grandi di una mano aperta.

Niall la lasciò sola, ed andò a parlare con Harry dopo poco.

Harry: cos'è successo?? Perché mi ha rifiutato!?

Niall: vuoi prima la risposta alla prima o alla seconda domanda?

Harry: la prima…

Niall: è stata picchiata, da delle tue fan. E ti ha rifiutato perché ti ha visto baciare una ragazza fuori casa… è anche per questo che è scappata.

Harry: no Niall! Non è così, fidati!

Niall: non mi interessa! Come hai potuto??? Ti avevo espressamente chiesto di non farla soffrire, e guarda te! Se non ti avesse beccato, non sarebbe scappata, e di conseguenza il suo corpo non sarebbe pieno di lividi!

L'irlandese era sempre più furioso, e Harry non sapeva cosa rispondere.

Poi, la porta si aprì.

Francesca entrò zoppicando, chiedendo a Niall di uscire; che così fece.

Harry: mi dispiace tanto. E' stata lei a baciarmi, non io! Ero uscito per prendere la posta, e lei mi si è scaraventata a dosso… ti prego credimi Fra!!!

Francesca non diceva nulla, rimaneva in silenzio con una busta di piselli surgelati in volto. Annuiva tristemente, voleva credergli, doveva.

Fra: ok… non fa niente…

Harry sia vicino a lei, abbracciandola riempiendola di baci, e guardando dove fossero i lividi.

Harry: domani abbiamo un'intervista, tu resterai a casa… se dovessi sentirmi dire cose riguardo te, sono totalmente false, quindi non rimanerci male.

Annuì, senza dire nulla… senza sapere cosa effettivamente aveva il ricciolo in mente.

La mattina seguente, quando si svegliò, in casa non c'era nessuno; trovò comunque il biglietto di Harry attaccato alla televisioni, in cui c'era scritta qualche frase sdolcinata (forse fin troppo) e il canale su cui avrebbero trasmesso l'intervista.

Intervistatore: Ed ecco a voi i One Directiooon!!!

Tutti: Yeeeeeh!!

Int. : Harry, la prima domanda è per te. Volevo parlare della ragazza che hai per così dire 'acchiappato' dalla porta accanto alla tua; Francesca! Come va con lei? E' la tua nuova ragazza??

Harry: Francesca?? Ahahah, no! Siete totalmente fuori strada. Sì c'è stata una storia, ma è tutto finito, non la amo.

Int: Wow Harry! Sai che ti sta guardando, vero??

Louis: comunque Jamie - il nome dell'intervistatore - hai una bellissima camicia!

Lou cercava di cambiare argomento, vedendo Niall cominciare a diventare tutto rosso dalla rabbia. Evidentemente Styles non lo aveva avvertito, se ne era dimenticato?!

Int: Grazie Louis! Ma stavo parlando con Harry, allora??

Harry: non mi interessa cosa stia facendo adesso sinceramente. Non la calcolo più, non l'ho mai amata, e mai l'amerò.

Francesca si sentì comunque delusa. Il tono di Harry era così vero, se non gli fosse stato detto prima, sarebbe corsa immediatamente in camera a piangere come una disperata.

Niall: non parlare di lei così…

lo disse sotto voce, avvicinandosi a Styles, per non farsi sentire da Jamie.

Int: che hai detto Niall?? Scusa, mi ero distratto? Parlavate di Francesca?

Niall: ho solo detto a Harry di non parlare così di quella ragazza, dopotutto stavano bene insieme.

Harry: mah, non credo stavamo poi così bene insieme.

Int: Niall, hai per caso voglia di dirci cosa provi per questa ragazzina?

Francesca strinse il cuscino più vicino che aveva al petto, senza capire cosa stesse succedendo. Il ricciolo era tranquillo, serio, mentre l'irlandese divenne improvvisamente rosso in volto, cercando gli sguardi dei ragazzi per chiedere aiuto, in qualche modo.

Niall: Siamo solo amici Jamie!

Int: ma tu vorresti che nascesse qualcosa di più che semplice amicizia, vero?! Ti piace quella ragazzina, ho indovinato?

Niall: non è una ragazzina…

Harry: dai Niall, diglielo.

Nessuno si aspettava l'intervento di Harry, e tutti i quattro si voltarono a fissarlo, cosa diamine gli passava per la testa?!

Niall: e anche se fosse?! Ci sono problemi??

Sbottò Niall, questa volta a voce alta, alzandosi e andando via dalla scena.

Int: Wohh! La situazione si fa interessante. Mi dispiace spettatori a casa, ma l'intervista termina qui, a domani!

Le luci si spensero, ed improvvisamente cominciò la pubblicità.

Francesca non piangeva, non rideva, non parlava, non faceva nulla, non ci riusciva. Cosa stava succedendo?? Harry le aveva mentito, oppure era proprio quello a cui si riferiva?! E Niall?? 

Si sdraiò sul divano, a pensare a cosa le stesse succedendo, aspettando il rientro dei ragazzi.

 

La porta si aprì dopo poche ore, ed entrarono tutti e cinque, Niall per primo, scappando senza dire una parola, nella sua stanza. Harry invece, fece cenno a Francesca di avvicinarsi, come volesse parlarle.

Andarono in una delle tante stanze che quella casa aveva, con all'interno un pianoforte. 

Fra: sei un bravo attore…

Harry: ehm… ecco si, a proposito di questo, non credo che tu faccia per me.

Ecco. Come pensava. Francesca si sentì rompere il cuore in mille pezzi, come fosse stato colpito da un'accetta. 

Harry: Ci ho pensato, e non credo sia pronto per una relazione seria, in questo momento.

Non capiva come poteva parlarle così, in modo freddo, quasi glaciale, senza provare nè rimorsi, nè tristezza, niente di niente.

Fra: così, tutto a un tratto te ne sei accorto?

Harry: si

Fra: che faccia tosta che hai! Dirmelo prima no?! Mi hanno picchiata per te, e tu te ne esci così?! Ma per favore. Sei come tutti gli altri.

Se ne uscì da quella stanza dalle pareti blu, per ritrovarsi in salone, dove tutti avevano sentito quella breve discussione.

Zayn: stai bene?

La guardavano tutti e tre, con facce da cuccioli, quasi provassero pena per lei.

Francesca deglutì, mantenendo a stento le lacrime.

Louis: puoi andare nella mia stanza, se vuoi…

Annuì, come per ringraziarlo. Non poteva andare ne da Harry, ne da Niall.

Si buttò sul letto morbido nella stanza di Tomlinson, piangendo. 

Le facevano talmente tanto male le braccia e le gambe, a causa delle botte che aveva preso, che non riusciva a far uscire neanche una lacrima dai suoi profondi occhi castani.

Non aveva abbastanza forza.

Dopo pochi minuti, la porta della camera si aprì.

Niall: possiamo parlare?

Fra: cosa vuoi?

Niall: so che hai sentito l'intervista e… ma perché stai piangendo?

Fra: niente - disse asciugandosi le lacrime e sedendosi sul materasso - cosa vuoi?

Niall: vedi - si sedette accanto alla ragazza - so che tu sei impegnata con Harry e…

Fra: ero

Niall: eh?

Fra: ero, ero impegnata. Mi ha appena mollata.

Niall: ah - disse, quasi sollevato - non è facile quello che devo dirti, e… in ognuno dei due casi, prima o poi, non saremo più amici come prima scimmietta.

Fra: … non arrampicarti sugli specchi. Non ti mangio :D

Niall: vedi..

non riuscì a finire la frase; Francesca gli buttò le braccia al collo, baciandolo; non sapeva cosa le era preso.

Magari non sopportava l'idea di essere scaricata.

Oppure quel sentimento che fino a poco prima considerava essere solo 'amicizia' era mutato.

Le sue labbra erano così morbide, sapevano di vaniglia, e si, Francesca le preferiva a quelle di Harry

Quando i due si staccarono, Niall aveva un enorme sorriso stampato in volto, e la sua mano destra, era fra i capelli della ragazza.

Niall: non ti chiamerò più scimmietta…

Fra: se ti piace tanto, puoi anche farlo.

Niall: ti amo.

Inizialmente non sapeva cosa rispondere; con il ricciolo non era mai capitata una situazione del genere, lui non aveva mai parlato di amore, e fu in quel momento che si sentì davvero presa in giro.

Fra: anche io…

La porta della stanza si spalancò, ed entrò Harry. 

*Tranquilla Fra, non lo guardare*

Si, stava con Niall, ma non poteva dimenticare quel che aveva passato con quel ricciolo, e che cosa aveva fatto per lui.

Niall: cosa vuoi?

Disse prendendo la mano della ragazza, quasi volesse far vedere all'amico che ora lei era sua, e lui non avrebbe potuto fare nulla per riprendersela.

Harry: tranquillo. Non mi interessa! Non ero mai stato innamorato veramente.

Francesca sentì un'altra fitta al cuore, che doveva fare? Era indecisa; Niall la capiva, l'amava veramente, la supportava, mentre Harry, beh, lui era un figgo per principio, e come tale, si doveva comportare da stronzo.

Francesca abbassò lo sguardo, cercando di mantenere la calma, ma non riuscendo a trattenere una lacrima, che non passò inosservata.

Harry non disse nulla; era comunque un ragazzo per bene, e vedere qualcuno piangere per lui, non faceva mai troppo bene.

Niall asciugò velocemente il volto della nuova fidanzata, sforzandosi di non capire, non volendo rovinare il movimento.

La baciò, davanti al ricciolo, per chiarire il concetto ancora una volta.

Harry se ne andò, sbattendo la porta.

Anche non amandola, non era piacevole sapere di aver perso una persona.

Niall: non ti lascerò.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: 1Daddict_