Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sogno3    10/11/2012    4 recensioni
Beh..questa storia l'ho iniziata a scrivere l'altro giorno in un piccolo momento di sconforto...
E credo di essermi immedesimata abbastanza bene nella protagonista,Angie Balcanti perché penso che ognuno di noi abbia bisogno del suo raggio di sole personale nei momenti bui...
ecco,non so più che dire ma spero di avervi interessati e..buona lettura! (:
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A mia sorella...
perché anche se non crede in me,
io le dimostrerò che sbaglia...


Un sorriso fra le lacrime

Angie gettò a terra la cartella e vi si buttò accanto; era in uno dei tantissimi parchi e punti verdi disseminati per la capitale;era pieno di bambini con i genitori che giocavano ma non le importava un cazzo.
Stava piangendo. non lo faceva quasi mai,soprattutto non in pubblico ma quel giorno ci voleva.
Si sentiva inutile,come se tutto quello che aveva fatto nella vita per arrivare lì,per studiare al Trinity College a Dublino fosse stato distrutto in pochissimo tempo.
Si sentiva stupida Angie, perché non riusciva a superare gli esami e si sentiva completamente inferiore.
Aveva sempre avuto problemi di quel genere, complessi d'inferiorità,li chiamavano, lei sapeva solo che si sentiva inutile e stupida,come se la sua vita non avesse alcun senso.

Poi,una mano sulla spalla.
Un "Ehi" appena accennato.
Non si girò,non voleva parlare con nessuno,non voleva essere aiutata. Voleva solo essere lasciata lì a disperarsi, come meglio voleva.
"ehi?" ancora? non aveva capito che aveva bisogno del suo spazio?
"su,dai..posso aiutarti!"
Lei si girò malvolentieri e lo guardò negli occhi,la sua faccia aveva ripreso la solita maschera impassibile,nonostante gli occhi rossi.
Squadrò il ragazzo che stava accovacciato davanti a lei, aveva gli occhi chiari ed i capelli castani con dei ciuffi che gli ricadevano sugli occhi.
"Che cazzo vuoi?"
"Calma! Volevo solo sapere come stavi... Sai,sono nella tua classe di letteratura e ti ho vista uscire di corsa..." non le piaceva la luce compassionevole negli occhi del ragazzo.
"Sto benissimo,grazie" secca,decisa; non c'era il solito sorriso che accompagnava ogni sua frase.
"Senti,se vuoi posso aiutarti. Non è così difficile prendere un buon voto..."
Angie non lo lascio finire,si alzò di scatto,raccolse lo zaino e se ne andò, il ragazzo rimase per un attimo a fissare la schiena di lei che si allontanava; poi si riscosse e la raggiunse.
"Ok, magari non ho inizi..."
"no,non ho bisogno di aiuto, me la so cavare da sola"
Un sospiro: "Allora facciamo così, diciamo che sia io quello che ha bisogno di aiuto in... Biologia. che ne diresti?"
Il ragazzo la conosceva bene, Biologia era l'unico corso nel quale Angie riusciva a prendere bei voti.
Da quanto tempo la osservava?
Angie si bloccò e lo guardò in faccia.
"domani pomeriggio,aula studio n° 3 alle quattro e un quarto. Sii puntuale."
Il ragazzo sorrise e per un attimo,prima di correrle di nuovo dietro.
"Comunque il mio nome è nick, Nick Hallow"
"Angie Balcanti.Ciao"
rispose lei allontanandosi velocemente.

"Sarà un piacere fare la tua conoscenza Ang"
Lei si era allontanata ma non abbastanza per non sentire quelle parole e non potè impedire ad un piccolo sorriso di incresparle il volto.
-sarà un piacere anche per me,credo- pensò la ragazza.


Il mio piccolo angolino ^^
Ciao a chiunque abbia letto questa storia! Grazie tante per averlo fatto,mi hai dato un motivo in più per sorridere (:
Beeene...questa storia mi si è formata in testa da sola,dopo un periodo nel quale andavo particolarmente maluccio (c'è anche adesso -.-) a scuola e mi sono chiesta (da sola! ma sono scema -.-) come cavolo facevo a sorridere sempre e comunque e,riflettendoci sono arrivata alla conclusione che semplicemente trovo brutto stare tutto il tempo a deprimermi quando ho un sacco di cose da fare e che quando sono giù però ho sempre qualcosa che mi faccia sorridere,che sia solo il sole che splende (sono innamorata del sole) o un messaggino particolarmente idiota da mia cugina (:
Così ho deciso (dopo essermi consultata con la mia cugina sopracitata su come meglio farla) di pubblicare questa storia che,avverto già ora, andrà moolto a rilento perché dipende dall'ispirazione del momento eeee..eccomi qua.
Bene,credo di aver sparato già abbastanza cavolate per oggi...
Saluto tutti quanti e..alla prossima!
With so much love,
Jane
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sogno3