Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Jeff_    11/11/2012    0 recensioni
Serie di one shoot incentrate intorno ad un bar, che racconta lgli avvenimenti di vari personaggi ordinari a cui accadono cose particolari, spero vi piaccia.
A Francesco scappò un sorrisetto sarcastico, poi tornò a guardare la sua Coca, mescolandola piano con la cannuccia, guardando il ghiaccio e la fetta di limone mescolarsi, quasi ballassero, e poi bevve un lungo sorso, accorgendosi che quella ragazza intanto si era seduta accanto a lui, e aveva ordinato un the freddo.
Genere: Slice of life, Song-fic, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giovanni era seduto al tavolo del bar, un tavolo esterno, che affacciava su una strada trafficata. Automobilisti che avevano tutta l’aria di andare di fretta, sfrecciavano lungo la strada, lanciandosi l’un l’altro insulti dai finestrini.
Giovanni osservava queste scene con uno sguardo disinteressato, una Peroni stretta nella sua mano destra, e un'altra bottiglia, vuota, poggiata sul tavolo.
Giovanni pensava ai suoi problemi, anzi, ci aveva pensato fino ad allora, e ormai non pensava più a nulla .
Era solo stanco, molto stanco, stanco di tutto.
Quando la birra fu finita, si alzò dal tavolo, e dopo aver lasciato 5 euro sotto una delle bottiglie, si allontanò dal bar, incamminandosi sulla strada. L’alcol gli aveva piacevolmente annebbiato la mente, e la vista era leggermente sfocata.
Arrivò ad un passaggio a livello che si stava chiudendo, e vi passò sotto.
In lontananza si sentì un forte fischio, appena attutito dal rumore della ghiaia sotto i suoi piedi.
Un forte odore di urina pervadeva l’aria, talmente penetrante che lo poteva percepire sulla lingua, misto al sapore della birra, ancora presente.
Il treno si avvicinava rombando, e il ragazzo sorrise per la prima volta da giorni, poi, alzando gli occhi al cielo, disse a mezza voce.
 
-Sto arrivando.-
 
Poi chiuse gli occhi, e i fanali del treno lo illuminarono.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Jeff_