Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LordLollemort    13/11/2012    3 recensioni
La mia ff parla della vita ad Hogwarts di Zoe e Mason, due amici che sono a Hogwarts per la prima volta. I primi capitoli di questa storia li ho scritti tipo fantastiliardi di anni fa quindi fanno un po' schifo, ma ora la sto continuando e sta migliorando. Spero che vi piaccia! -Martina.
Genere: Commedia, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Zoe
 
Era mia sorella.
-Un secondo!- gridai –Ora devo andare quella è mia sorella e non è di certo la persona più paziente del mondo-. Infatti Lucy urlò- So come sono i tuoi secondi vieni qui, O-R-A!-.
Salutai Mason con un –Arrivederci- e mi incamminai verso mia sorella.
-Che cosa vuoi?- le domandai.
-Uno: Chi è quel ragazzino? Il tuo fidanzatino?-
-Mi stai così simpatica che se guardassi nello specchio delle brame vedrei il tuo cadavere.-
-Sei talmente bassa che l'altro giorno un mago ti ha dato un paio di calzini e ti ha detto Tieni elfa, sei libera!-
-Sei così brutta che il tuo patronus è la tazza del cesso.-
Non sapendo come ribattere si limitò a fare una faccia scandalizzata.
-Tua sorella è forte- dissero due voci all’unisono dietro di me. Quando mi girai vidi due persone identiche con dei capelli rosso fuoco. Inizialmente pensai di vedere doppio ma poi realizzai che probabilmente erano gemelli.
-Ehm…grazie ma voi chi siete?-
- Io sono Fred Weasley e lui è George siamo i malandrini della scuola ….- cominciò lui.
- se vuoi organizzare qualche scherzo vieni da noi- finì il secondo fratello.
- Zoe Smith. Se volete un’esperta di pozioni sapete dove trovarmi- dissi sorridendo. Quei due mi stavano simpatici e poi avevano detto che sono forte.
-Primo Anno. Ragazzi del primo anno qui- sentii dire da fuori.
Percorsi il corridoio del treno e poi uscii fuori nell'aria fredda e gelida d'autunno.
Un enorme uomo con dei folti capelli neri gridava- Quelli del primo anno qui. Salite sulle barche vi accompagnerò fino a Hogwarts .-
Attraversammo il lago su una barca di legno e arrivati a ci incamminammo verso Hogwarts. La vista toglieva il fiato: la luce che usciva dal castello illuminava il prato, la foresta, il lago e sembrava anche più brillante delle stelle che si vedevano in cielo.
Hagrid ci accompagnò dentro la Sala d'Ingresso.  Poi vidi una donna vestita di verde venire verso di noi. Indossava un cappello dello stesso colore del vestito,aveva degli occhialini,capelli legati,e sembrava piuttosto anziana.
-Ecco i nuovi allievi, professoressa Mcgranitt.-disse Hagrid.-Ragazzi lei è la professoressa Minerva Mcgranitt,insegnante di Trasfigurazione e Capo della Casa Grifondoro. Vi affido a lei. Ci si vede.-
Poi segui un continuo blablabla assolutamente noioso dato che sapevo già tutto delle case e dei punti. 
-Tornerò fra pochi minuti, intanto mettetevi in ordine- concluse la professoressa.
Dopo alcuni minuti tornò e disse- Mettetevi in fila e seguitemi-
Uscimmo dalla stanza, attraversando nuovamente la sala d'ingresso, oltrepassando un paio di porte, entrammo nella Sala Grande.
Era illuminata da migliaia di candele sospese a mezz'aria lungo quattro tavoli occupati da altri studenti.
I tavoli erano apparecchiati con piatti e calici d'oro. In fondo alla sala c'è un altro tavolo lungo, intorno al quale sono seduti gli insegnanti.
La professoressa ci accompagnò fino a lì e ci fece fermare d'avanti a tutti gli studenti, dando le spalle a tutti gli insegnanti.

La McGranitt senza fare rumore collocò uno sgabello d'avanti a noi e sopra di esso mise un cappello.
Improvvisamente una delle grinze diventò tipo una bocca e iniziò a cantare una canzone.
Ma non mi misi ad ascoltare.
Ero impegnato a vedere il soffitto.
Sembrava che non ci fosse facendo vedere l'immenso cielo stellato.
Quando il cappello smise di cantare tutta la sala applaudì. -Quando chiamerò il vostro nome, voi metterete il cappello in testa e vi siederete sullo sgabello per essere smistati- disse la professoressa alla fine dell'applauso.
Cominciò a chiamare degli studenti su cui mise in testa il capello parlante che dopo aver meditato urlava la casa. All’improvviso, mentre mi guardavo intorno, sentii –Smith, Zoe - Il mio collo si girò così velocemente che mi fece male. Massaggiandomelo mi sedetti sullo sgabello e mi misi il cappello in testa. Per poco non mi coprì tutta la faccia, infatti fu fermato dal naso.
-Mmmm… impulsiva, leale, testa calda…-
-Non ti permetto di insultarmi!- pensai.
-Io faccio quel che mi pare- rispose il cappello-comunque su tutte queste qualità primeggia l’intelligenza quindi: CORVONERO!- l’ultima parola risuonò in tutta la sala. Un applauso fragoroso risuonò dal tavolo all’estrema sinistra. Appena lo raggiunsi tutti mi strinsero la mano e mi dissero parole come - Benvenuta!- e –Congratulazioni!-. Intanto lo smistamento proseguiva con –Huler Olive- anche lei corvonero. Sì sedette di fronte a me mentre gli altri cominciavano a stringerle la mano. Ad un certo punto sentii la voce della McGranitt esclamare- Crockford Mason- penso che quello fu il punto dello smistamento più lungo. Passò più di un minuto quando il cappello disse- CORVONERO!-
Venne verso il tavolo e lo feci sedere vicino a me. Non appena tutti smisero di dargli la mano gli potetti dire anch’io- Benvenuto a Corvonero-
 
Mason
 
Una ragazzina alta e dai capelli neri stava chiamando Zoe.
-Un secondo!- gridò quest’ultima –Ora devo andare quella è mia sorella e non è di certo la persona più paziente del mondo-. - So come sono i tuoi secondi vieni qui, O-R-A!-ripetè la sorella che, se non mi sbaglio, si chiama Lucy.
–Arrivederci- disse Zoe. Restai immobile per un po’ guardandola allontanarsi. Non appena mi resi conto di come dovevo sembra idiota scesi dal treno dove vidi un omone urlare-Primo anno sulle barche!- e così feci.
Dopo aver attraversato il lago che sembra va uno specchio nero arrivammo nel maestoso castello che si stagliava davanti a noi.
-Ecco i nuovi allievi, professoressa Mcgranitt.-disse l’uomo che ci ha accompagnato fino al castello.-Ragazzi lei è la professoressa Minerva Mcgranitt,insegnante di Trasfigurazione e Capo della Casa Grifondoro. Vi affido a lei. Ci si vede.-
-Benvenuti a Hogwarts- disse la professoressa Mcgranitt.-Il banchetto per l'inizio dell'anno scolastico avrà luogo tra breve, ma prima di prendere posto nella Sala Grande, verrete smistati nei vostri dormitori. Lo Smistamento è una cerimonia molto importante, perché verrete smistati in una delle quattro case: Grifondoro, Corovonero, Tassorosso e Serpeverde. Voi potreste far guadagnare o perdere punti alla vostra casa il dormitorio che avrà totalizzato più punti verrà premiato con una coppa, il che costituisce un grande onore.- continuò la professoressa.
-Tornerò fra pochi minuti, intanto mettetevi in ordine-
Dopo alcuni minuti tornò e disse- Mettetevi in fila e seguitemi-
Uscimmo dalla stanza, attraversando nuovamente la sala d'ingresso, oltrepassando un paio di porte, entrammo nella Sala Grande.
La McGranitt senza fare rumore collocò uno sgabello d'avanti a noi e sopra di esso mise un cappello.
Improvvisamente una delle grinze diventò tipo una bocca e iniziò a cantare una canzone.
Quando il cappello smise di cantare tutta la sala applaudì. -Quando chiamerò il vostro nome, voi metterete il cappello in testa e vi siederete sullo sgabello per essere smistati-
Dopo vari –GRIFONDORO!- -TASSOROSSO!- -CORVONERO!- e –SERPEVERDE!- arrivo il turno di Zoe che dopo pochi secondi fu smistata in corvonero. Raggiunse il loro tavolo tutta sorridente e felice e cominciò a stringere le mani a tutti. Ma mentre mi distraevo a guardarla la McGranitt mi chiamò. Appena mi misi il cappello in testa lui mi disse- Uuuh molto bene. Coraggio da vendere vedo, lealtà, audacia, impulsività… staresti bene in Grifondoro quindi…-
-quindi niente-pensai io- non posso proprio finire in grifondoro.-
-Oggi mi sento cattivo quindi dico GRI…-
-NO!- urlai nella mia testa.
-Non c’è bisogno di urlare.- esclamò il capello.  –allora vada per CORVONERO!-
Più felice che mai andai al tavolo dei Corvi dove dopo tanti –Congratulazioni- e –Benvenuto!- vari Zoe mi disse - Benvenuto a Corvonero-.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LordLollemort