Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Pikky    02/06/2007    14 recensioni
Elizabeth... Will... Jack... Il destino ancora una volta si è abbattuto in modo crudele e triste su loro tre, ma c'è chi cercherà di cambiarlo... E da Capitan Jack Sparrow ci si può aspettare di tutto, soprattuto se c'è in ballo l'immortalità e un'Elizabeth che non sarà disposta ad aspettare dieci anni per rivedere Will... Ship presente:Will/Elizabeth [Buona lettura, e mi raccomando, recensite!!! Pikky91]
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elizabeth Swann, Hector Barbossa, Jack Sparrow, Will Turner
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti

Ciao a tutti!!!

Scusate il ritardo, ma questa settimana sono stata un po’ impegnata per quanto riguarda la scuola… Meno male che è quasi finita… Non ne posso più!!!

Il chap è un po’ corto, ma non potevo inserire la parte successiva perché non c’entra niente col capitolo… Capirete perché leggendo il prossimo…^^

I ringraziamenti sono a fine capitolo, perché sono un bel po’…^^ Quindi… A dopo!!!

Buona lettura!!!

Pikky91

 

 

2. Trattative

 

‘Cosa diavolo ci fa qui?’ si chiese Elizabeth, ancora ferma sulla soglia della locanda. Aveva immaginato che prima o poi Jack avrebbe fatto sosta a Tortuga, per fare rifornimento di donne e di rum, ma sarebbe stata davvero fortunata se lo avesse trovato al primo colpo e per giunta proprio nel periodo di quella sua sosta. Aveva pensato che, dato che era finito tutto e Beckett era morto, sarebbe tornato alla sua solita vita di sempre, alla ricerca di una nuova avventura e che avrebbe fatto sosta a Tortuga immediatamente, non fermandosi però a lungo.

Perplessa, si diresse verso il tavolo in cui era seduto insieme a Gibbs, quando notò una cosa: oltre a loro due non vi era nessun altro componente della ciurma. Davvero strano.

Non appena vi giunse, Jack volse lo sguardo in sua direzione e quando la riconobbe disse: -Elizabeth? Cosa ci fai qui?

-Potrei farti la stessa domanda…

-Barbossa l’ha ammutinato. Di nuovo- disse Gibbs, ricevendo un’occhiataccia da Jack.

-Di nuovo?!?- chiese Elizabeth, sedendosi e posando il forziere sul tavolo.

-E quello cosa ci fa qui?- chiese il capitano, indicandolo.

-Bhè… A dire la verità ero venuta qui per cercare informazioni sul tuo conto, con l’intenzione di cercarti e di proporti un accordo. Ma adesso che sei stato ammutinato le cose si complicano. Il mio piano prevedeva che tu avessi la Perla. Ma provvederemo a trovare una nave.

-Per fare cosa?

-Per fare rotta ai confini del mondo. Per ritrovare Will.

-Anche se lo ritrovassimo, non potresti salire a bordo dell’Olandese Volante… Nessun mortale può.

-Ritrovare Will era l’ultima clausola, infatti. Se ti conosco bene, so che non ti sei arreso. So che cerchi ancora un modo per ottenere l’immortalità. E ti stavo cercando proprio per unirmi a te in questa ricerca.

-E cosa ti fa pensare che io avrei accettato? O accetterei, è lo stesso…

-Ti ricordo che io e te siamo due dei nove pirati nobili, e che sei stato proprio tu ad eleggermi re dei pirati, titolo di cui ora posso ampiamente disporre. E in più, non si può negare un favore ad una vecchia amica…- disse Elizabeth sfoderando un sorriso furbo.

‘E così anche Elizabeth vuole l’immortalità’ pensò Jack facendo una smorfia. Dopo averla ottenuta, si sarebbe imbarcata a bordo dell’Olandese, assieme a Will, da quanto aveva capito. Poteva comprendere le sue motivazioni. Vedere la persona amata solamente ogni dieci anni e vivere ogni giorno nell’attesa doveva essere terribile da sopportare.

Se avesse avuto la Perla, probabilmente sarebbero partiti alla ricerca della sorgente della vita eterna, l’aqua de vida, come era indicata sulla cartina.

Quasi avesse intuito i suoi pensieri, Barbossa, seguito dalla ciurma, entrò nella locanda e quasi subito individuò Jack, che sorrise furbescamente. Ormai non sperava più in una sua venuta, d’altronde erano passati dieci giorni dal suo ammutinamento.

-Se tutto va come previsto, salperemo a breve, a bordo della mia nave- sussurrò il capitano, rivolto a Gibbs ed Elizabeth, in particolare a quest’ultima.

-Jack Sparrow!- sbraitò Barbossa, non appena gli fu davanti.

Jack, sorridendo quasi sadicamente, si alzò, tirò fuori dalla giacca la cartina arrotolata e, battendola ripetutamente sul palmo della mano disse: -Hector… Dove  credevi di andare, Hector?

Elizabeth dovette mordersi il labbro inferiore per non scoppiare a ridere, ricordando quando tempo prima avevano recuperato Jack dallo scrigno di Davy Jones e Barbossa lo aveva convinto a farlo salire a bordo, assieme a lei, Will ed altri componenti della ciurma che il capitano voleva abbandonare lì su quella spiaggia. Barbossa aveva usato come mezzo la cartina e quelle stesso parole, pronunciando il nome Jack con falsa amorevolezza.

La risata, però, le morì sulle labbra quando la sua mente si focalizzò sull’immagine di Will.

Le mancava da morire.

Ma le se le cose fossero andate come sperava, a breve avrebbe potuto riabbracciarlo e passare con lui il resto della propria vita, che sarebbe stata eterna.

-Che tu sia maledetto Jack Sparrow!- disse Barbossa, irato.

-Se la cosa comporta diventare uno scheletro alla luce della luna o avere i tentacoli, no grazie- rispose Jack, rimettendo la cartina al sicuro nella sua giacca.

-Cosa vuoi, Jack?- chiese Barbossa, ormai rassegnato.

-Mi sembra chiaro: la mia nave.

-Vuoi dire la mia nave.

-No, mio caro Hector, la Perla è mia. Ti ricordo che il capitano ero io, prima che ti mi ammutinassi per la prima volta.

-E adesso il capitano sono io, dopo averti ammutinato per la seconda volta. E non sarei tornato indietro se tu non avessi qualcosa che mi appartiene.

-Vedi, Hector, siamo pari. Anche tu hai qualcosa che mi appartiene.

-E piantala di chiamarmi Hector!

-Insomma, smettetela voi due! Possibile che ogni volta dobbiate litigare? Mettiamoci d’accordo e facciamola finita!- proruppe Elizabeth, mettendo fine al battibecco fra i due capitani. Andando avanti di quel passo, avrebbero continuato a discutere per delle ore, senza giungere a nessun accordo.

-Miss Turner… Cosa ci fate qui?- le chiese Barbossa, accortosi della sua presenza solo in quel momento.

-Volevo unirmi a voi nella ricerca delle fonte dell’eterna giovinezza, ma se non troviamo un punto d’accordo sarà difficile.

-Elizabeth ha ragione. Quindi tu mi restituisci la mia nave ed io, lei e Gibbs partiamo.

-E noi?- disse Ragetti, ricevendo immediatamente una gomitata da Pintel.

-Voi restate qui a Tortuga assieme al vostro capitano Barbossa- disse Jack, che ancora non aveva particolarmente digerito la faccenda dell’ammutinamento. Credeva ormai che dopo tutto quello che avevano passato insieme, l’equipaggio si fosse in un certo modo affezionato a lui, cosa dimostrata dal fatto che avessero tutti alzato la mano, quando lui aveva chiesto se qualcuno era venuto a salvarlo solo perché sentiva la sua mancanza.

-Te lo scordi Jack. Io non lascio la mia nave.

-Ah sì? E come ci arrivi ai confini del mondo, senza la cartina? E senza la mia bussola?

-Mi duole dirlo, ma ti porterò con  me a bordo assieme a Gibbs e Miss Turner. Ma solo perché abbiamo tutti lo stesso obiettivo in comune.

Jack sorrise soddisfatto. Poteva tornare a bordo della propria nave. Con qualche espediente dei suoi avrebbe poi convinto la ciurma ad ammutinare Barbossa.

-Sì, può andare. Ma salirò a bordo solo in qualità di capitano. Perché dopotutto sono o non sono Capitan Jack Sparrow?

Barbossa, in risposta, roteò gli occhi, poi girò i tacchi ed uscì dalla locanda, seguito dalla ciurma e da Jack, Gibbs ed Elizabeth, che era sollevata nel vedere che erano finalmente giunti ad un accordo.

Non appena furono tutti a bordo della Perla Nera, salparono e Barbossa disse: -Jack… La cartina…

-Eh no, mio caro… Questa la tengo io come garanzia.

-E allora consultala, vorrei sapere la rotta…

 

 

Vi è piaciuto??? Mi raccomando, recensite!!!

Ringraziamenti:

MewAlexis: Grazie per i complimenti! Sono contenta ti piaccia… Spero che continuerai a recensire…

Valepigia: Sono d’accordo con te: ‘One day’ è bellissima, anche io l’ascolto all’infinito… Comunque… Il capitolo interamente dedicato a Will sarà il prossimo, era già mia intenzione farlo fin da subito, ma prima volevo risolvere la questione dell’ammutinamento… Ma il prossimo è solo per il nostro amore…^^ Spero continuerai a recensire… Un bacio, ci sentiamo sul forum…

Michy90: Sono contenta che il chap ti sia piaciuto, come ne abbiamo già parlato via e-mail… Ti ringrazio ancora per la recensione e spero che anche questo chap ti piaccia!!! Un bacione…

Miss Vixen: Spero tu sia riuscita a vedere la scena dopo i titoli di coda e che questo chap ti sia piaciuto… Un bacio…

Stellysisley: Oddio… Ti ho fatto addirittura piangere… Grazie per avermi detto che riesco a rendere bene sentimenti ad emozioni…^^ Spero continuerai a recensire…Un bacio…

Berenice: Ho commosso pure te, sto iniziando a sentirmi in colpa… Comunque vedrai che andando avanti la storia non sarà così triste… ^^ Spero continuerai a recensire… Un bacio…

Rosgreenday: Qui nel chap c’è una parte di cosa succederà, ma ne vedrai ancora delle belle… Spero continuerai a recensire… Un bacio…

Padmeskywalker: Una sparrabeth fra coloro che seguono la mia storia… Interessante!!! Grazie per i complimenti… Sono contenta che la storia ti piaccia, spero ti sia piaciuto anche questo chap… Continua a recensire, mi raccomando…^^ Un bacio…

Jiujiu91: Ammazza quante premesse!!! Sei poi riuscita ad andare a vedere il film? O hai ancora dato buca alla tua amica? Comunque hai scritto abbastanza… e poi adoro le recensioni lunghe!!! Come vedi qui c’è Barbossa, che ti fa tanta compassione…^^ E per quanto riguarda le tue speranze su Will, mi dispiace ma non tradisce Elizabeth con Tia Dalma…^^ Mi hai fatto morire quando l’hai scritto…^^ Un bacio…

Giova85: Spero che questo chap sia all’altezza delle tue aspettative… Andando avanti poi vedrai come si evolve la vicenda… Sono contenta che la storia ti piaccia…^^

Elvisina: Spero di aver soddisfatto la tua curiosità…^^

Dubhe: Ma ciao Gemel!!! Grazie per aver recensito… Anche per aver letto questo chap in anticipo… Grazie!!! Tvukdbxs

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Pikky