Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: pk82    03/06/2007    3 recensioni
«Expelliarmus» La bacchetta volò lontano mentre il suo padrone si accasciò dolorante e sfinito al suolo. Alzò la testa per incrociare lo sguardo del suo nemico e sibilò: «Maledetto» «Stavolta è davvero finita… Avada Kedavra». Il settimo libro di Harry Potter secondo me. P.S. se vi avanzano cinque minuti mi farebbe piacere che recensiste, grazie. P.P.S: QUALCUNO MI HA DETTO CHE IL CAPITOLO 13 NON SI LEGGE. hO PROVATO A RIPOSTARLO. SPERO CHE ORA RIUSCIATE A LEGGERLO.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 17 – Nella Foresta Proibita

Capitolo 17 – Nella Foresta Proibita

Harry, Ron e Max stavano camminando dentro la Foresta Proibita. La neve, caduta durante la notte, si era ormai indurita e scricchiolava sotto i loro piedi, tanto che se avessero voluto avvicinarsi al loro obiettivo silenziosamente, di sicuro non ci sarebbero riusciti. Anche perché il modo migliore per farsi sentire da loro era proprio fare il più rumore possibile, come aveva fatto Hermione durante il loro quinto anno, per liberarsi della Umbridge.

Tutti e tre avevano addosso dei mantelli per proteggersi dal freddo invernale; i due giovani avevano addosso due mantelli con lo stemma dei grifondoro, mentre Max ne aveva uno color marrone scuro.

Nonostante gli alberi fossero privi di foglie e il terreno completamente ghiacciato, i tre facevano fatica a inoltrarsi sempre di più nella Foresta; le sterpaglie ghiacciate si attaccavano ai loro jeans e i tronchi degli alberi obbligavano i tre a marciare senza seguire un sentiero preciso.

Hermione e Ginny avevano deciso di restare a Hogwarts con la McGranitt per sapere le ultime notizie dall’Ordine; in realtà, la prima non aveva molta voglia di rivedere i centauri che li avevano quasi uccisi al quinto anno, mentre la seconda era stata praticamente obbligata dai due ragazzi a rimanere con l’amica e la preside.

«Non siamo mai andati così dentro» disse preoccupato Ron, facendo riscaldare l’aria circostante con il suo fiato; il rosso si stava guardando nervosamente attorno, facendo attenzione ad ogni minimo rumore e movimento che sembrava sospetto.

Praticamente ogni rumore è sospetto, qua dentro pensò ironico il moro.

«Credo che dobbiamo andare ancora più avanti se vogliamo trovarli» disse Max fermandosi un attimo per guardarsi attorno e poi riprendere la marcia, seguito dai due ragazzi.

Harry si fece più vicino a Max nel tentativo di dire qualcosa, di parlargli, ma fu tutto inutile; la discussione che avevano avuto quella mattina, la prima che avevano avuto da quando si conoscevano, era ancora viva nella sua testa.

I quattro ragazzi, dopo una notte insonne, avevano raggiunto la professoressa McGranitt e Max nella Sala Grande per la colazione, servita loro da un euforico Dobby, felice di poter rivedere “Harry Potter Signore”.

All’inizio i quattro erano troppo assonnati e, soprattutto, ancora un po’ scioccati da quello che avevano visto il giorno prima nel pensatoio. Fu Max a interrompere quel silenzio:

«Credo che dovremmo recarci subito nella Foresta Proibita, alla ricerca di questo centauro, Proteo»

«Tu sei davvero convinto che quello che abbiamo visto sia vero?» chiese Ron non riuscendo a nascondere una nota scettica nella voce.

«Si» rispose tranquillamente Max

«Perché

«Lo avete visto anche voi. Il ricordo era vero, non era manomesso»

«E’ di un Mangiamorte che stiamo parlando» disse Harry, con una lieve inflessione rabbiosa nella voce.

«E’ di Doc che stiamo parlando» replicò Max ancora in tono tranquillo.

«Avrebbe potuto dircelo prima» insistè Ron.

«Avrà avuto i suoi motivi per non dirvi niente» s’intromise la McGranitt.

«Abbiamo passato più di quattro mesi con lui. Sapeva quello che stavamo cercando. E non ha mai detto niente» ribattè Harry sempre più arrabbiato.

«Doc avrà avuto i suoi motivi» disse Max, ribadendo il concetto della preside.

«PERCHE’ CONTINUI A CHIAMARLO DOC?» esplose Harry alzandosi, sorprendendo i suoi amici e la professoressa; Max continuava ad osservarlo senza batter ciglio.

«DOC NON ESISTE. ERA SOLO UNA MASCHERA. SIAMO STATI IN COMPAGNIA DI UN MANGIAMORTE PER TUTTO QUESTO TEMPO, POTREBBE AVER DATO INFORMAZIONI A VOLDEMORT – la McGranitt sobbalzò – INFORMAZIONI SU COME ENTRARE NELLA VILLA»

«Ma non l’ha fatto» ribattè Max; forse solo Harry, in quel momento arrabbiato, non aveva colto una leggera nota infastidita nella voce di Max.

«FORSE ASPETTAVA SOLO IL MOMENTO GIUSTO PER FARLO. FORSE E’ ANDATO A DIRLGI CHE SIAMO ALLA RICERCA DI QUEI COSI, E ALLORA IL NOSTRO LAVORO NON SERVIRA’ A NIENTE» Harry aveva le mani strette a pugno e guardava con ostilità il ragazzo più grande.

«COME FAI A FIDARTI ANCORA DI LUI?»

«Perché io giudico le persone dalle loro azioni, non dai loro nomi» rispose prontamente Max, riferendosi al titolo di Mangiamorte. Ora anche Harry aveva notato il suo tono di voce e il lampo di rabbia passare per gli occhi castani del ragazzo. Per un attimo ebbe perfino timore; non lo aveva mai visto così.

Ron, Hermione e Ginny erano rimasti a bocca aperta dallo scambio di battute tra Harry e Max e non sapevano come comportarsi; anche loro avevano dei dubbi riguardo il ricordo di Doc o, come ormai avevano scoperto, di Regulus Black. Sapevano a cosa erano dovuti questi dubbi, ma mai avrebbero pensato ad una tale reazione da parte del loro amico, specialmente contro Max che, per la prima volta, aveva mostrato rabbia, anche se solo per un attimo.

Infatti, quando il ragazzo ricominciò a parlare, lo fece con assoluta calma, il lampo di rabbia completamente scomparso dalla voce e dagli occhi:

«E’ vero che, come abbiamo visto, era un Mangiamorte. Ma ho visto anche che ha rischiato la vita, se non è addirittura morto, per farti avere quel ricordo. Inoltre hai vissuto con lui per quattro mesi e hai visto il suo comportamento. Lo hai mai visto fare qualcosa di sospetto?» chiese ad Harry che, dopo essersi un po’ calmato, aveva abbassato lo sguardo.

«Io lo conosco da anni, ormai. Mi ha salvato la vita parecchie volte, curandomi con le sue pozioni. Dato il suo passato avrà certamente compiuti atti di cui non andava fiero, ma da quello che ho potuto vedere in tutto questo tempo e nel ricordo ha fatto tutto il possibile, tutto quello che era in suo potere per rimediare a quello che aveva fatto quando era al servizio di Voldemort, e io sono pronto a dargli tutta la mia fiducia, come ho fatto finora»

Max continuava ad osservare il ragazzo con gli occhiali che non aveva più alzato lo sguardo su di lui; Harry era rimasto colpito dalle sue parole, le stesse che, era sicuro, avrebbe detto il professor Silente. Ed ora quasi si vergognava ad alzare lo sguardo su di lui e sugli altri.

«Mettila in questo modo» riprese tranquillamente Max, «per ora è l’unica traccia che abbiamo. Dovremmo almeno tentare, non credi

Harry annuì, mantenendo lo sguardo basso.

Da quando erano partiti Harry stava cercando le parole adatte per scusarsi con Max, o almeno per chiarirsi. Lui sapeva perché aveva reagito così: Piton. Le parole che aveva pronunciato, “SIAMO STATI IN COMPAGNIA DI UN MANGIAMORTE PER TUTTO QUESTO TEMPO”, erano dovute al ricordo del tradimento di Piton ed era una cosa che gli faceva ancora male. Per questo aveva reagito in quel modo.

Ed ora che ci pensava a mente fredda capiva che aveva esagerato; aveva davvero passato tutto questo tempo con il fratello di Sirius e non aveva mai visto comportamenti sospetti, anzi. Quante volte lui, Ron e Hermione erano dovuti andare in infermeria per curarsi lividi procurati durante gli allenamenti e lui li aveva curati, guarendoli rapidamente. E quante volte avevano parlato e scherzato con lui.

Capiva che il ricordo di Piton lo stava rendendo diffidente verso tutti.

Aveva ormai trovato il coraggio per parlare quando Max si fermò di colpo; anche Harry e Ron si fermarono e capirono immediatamente il perché: un branco di centauri si stava avvicinando rapidamente verso di loro e, dalle espressioni che poteva vedere Harry, non era per dargli un felice benvenuto.

«Che cosa ci fate voi qui?» Harry riconobbe subito il centauro che aveva parlato: Cassandro.

«Non siamo venuti con intenzioni ostili» rispose Max, «volevamo incontrarvi per farvi alcune domande»

«A quanto pare il nostro ultimo avvertimento non è servito» disse ancora Cassandro rivolto ad Harry; evidentemente lo aveva riconosciuto. «Già una volta abbiamo detto che non siamo disposti ad accettare le leggi di voi umani»

«Non siamo venuti qui per farvi sottostare alle leggi del Ministero» ribattè Harry, «abbiamo solo bisogno di farvi alcune domande»

«E cosa vi fa pensare che risponderemo, dopo che siete venuti ancora qui, quando sapevate che non gradiamo la vostra presenza» disse un altro centauro dal pelo bianco; se non fosse stato per la carnagione rosa del busto sarebbe stato molto difficile distinguerlo dal resto del paesaggio.

«Volevamo solo parlare con voi» tentò titubante Ron, un po’ intimorito dal numero di centauri che li avevano ormai circondati.

«Non siete i benvenuti nella nostra foresta» disse minaccioso Cassandro.

«Che stupidaggini!»

Harry e Ron si voltarono verso Max con gli occhi sgranati; se volevano cercare un dialogo con i centauri questa è l’ultima cosa che avrebbe dovuto dire. Infatti si levarono molti mormorii infastiditi ed Harry vide, con preoccupazione, alcuni di loro che sbattevano rabbiosi gli zoccoli sul terreno ghiacciato.

«Che cosa hai detto, umano?» chiese minaccioso Cassandro, avanzando di un passo verso di loro; Max non sembrava per nulla spaventato.

«Mi hai sentito; vi considerate delle menti superiori rispetto a noi maghi, ma siete capaci di formulare idee davvero ridicole»

Alcuni centauri non nascosero la loro voglia di caricare, fermati solo da un altro centauro, che Harry riconobbe come Magorian. Si mise davanti agli altri e si rivolse a Max:

«E quali sarebbero le nostre idee ridicole?»

«Pensare che questa foresta sia vostra»

Harry e Ron stavano cominciando seriamente a preoccuparsi vedendo quasi tutti i centauri fremere per attaccare.

«Credi che questa foresta appartenga a voi umani?» chiese ancora Cassandro.

«Non ho detto questo»

«Allora spiegati, umano»

«Non è la foresta ad essere vostra. Siete voi che appartenete alla foresta»

Max guardava deciso i centauri che avevano smesso di sbattere gli zoccoli per terra e lo guardavano a loro volta non più con sguardi rabbiosi. Sembravano più sorpresi.

«E’ la foresta che vi dà un riparo, che vi fornisce cibo, a voi e alle altre creature presenti»

Harry potè vedere come le parole di Max avessero avuto un certo effetto sulla maggior parte dei centauri. Decise di approfittarne.

«So che avete sempre avuto un profondo rispetto verso il professor Silente» cominciò con voce chiara e sicura, attirandosi l’attenzione di tutti. «Noi stiamo portando avanti il suo lavoro… e per fare questo ci servono delle informazioni che al momento solo voi potete darci»

Ci fu un mormorio tra le file dei centauri.

«Se non volete farlo per noi, fatelo almeno per il professore» aggiunse Harry.

Magorian fece qualche passo avanti.

«Cosa volete sapere?»

Harry sentì Ron rilasciare il fiato che incosciamente aveva trattenuto, sollevato da come l’intera situazione si era evoluta.

«Siamo alla ricerca di uno di voi» spiegò Max. «Un certo Proteo»

«Nostro fratello Proteo non è più con noi» fece Cassandro.

«E dove possiamo trovarlo?» chiese Ron, ma i volti impassibili dei centauri fece comprendere ad Harry il vero significato delle parole di Cassandro.

«Credo voglia dire che è morto, Ron?» fece sottovoce rivolto all’amico, che abbassò lo sguardo, imbarazzato.

«Sappiamo che ha avuto dei contatti con un mago; un certo Regulus Black. Ne sapete qualcosa?»

«Nostro fratello Proteo ha lasciato la nostra comunità diverse lune fa, accompagnando un mago che aveva quel nome. Sappiamo che si sono diretti a ovest. Da allora non li abbiamo più visti»

«Come mai si è unito ad un umano?» chiese ancora Max.

«Noi abbiamo diverse regole» spiegò Magorian. «Una di queste dice che non dobbiamo mai avere debiti di nessun genere con voi umani. Proteo ha seguito quell’umano perché gli aveva salvato la vita ed ha deciso di sdebitarsi. Ma nostro fratello era ormai giunto alla fine del suo lungo cammino e non è più tornato»

«Quindi dobbiamo solo cercare una foresta come quella del ricordo che si trovi ad ovest di qui. Facile» fece sarcastico Ron.

Harry, che aveva provato un certo conforto nel vedere la collaborazione dei centauri, sentì la delusione crescere dentro di lui: sperava che le informazione ricevute potessero aiutarli a trovare il medaglione, ma ogni volta sembrava farsi più lontano.

Max osservò con la coda dell’occhio l’espressione di sconforto dei due ragazzi.

«Vi ringrazio. Ci siete stati molto utili» fece mettendo una mano sulla spalla di entrambi e facendogli cenno di andare.

I due ragazzi diedero solo un’ultima occhiata ai centauri, che si ritirarono galoppando veloci.

«Credi davvero che quello che ci hanno detto possa esserci utile?» chiese Ron scettico.

«Oh, si» fece tranquillamente Max. «Pensa a quanto è grande l’Inghilterra. Le loro informazione ci hanno aiutato a restringere il campo»

Ron lo guardò con un sopracciglio inarcato, intuendo che quello era solo un modo per tenere alto il loro morale e non farli abbattere più di quanto non fosse, perché la ricerca che dovevano eseguire era ben lontana dall’essere facile.

«Non preoccuparti Ron» riprese Max quando furono in vista di Hogwarts, «lo troveremo. DI questo ne sono certo»

Ron fece un timido sorriso e cominciò a correre verso il portone della scuola dove aveva intravisto Hermione e Ginny che li aspettavano.

Max lo stava seguendo quando la voce di Harry lo fermò.

«Aspetta, Max»

Il ragazzo si voltò verso Harry che teneva lo sguardo basso. Doveva dire qualcosa… doveva scusarsi per quello che era successo quella mattina. Aveva trovato le parole giuste quando Max gli parlò.

«Va tutto bene Harry. Non hai motivo di chiedere scusa»

Harry lo guardò sorpreso.

«Ho capito cosa volevi dire e ti assicuro che le tue motivazioni erano legittime. Così come lo erano le mie».

Si avvicinò al ragazzo con gli occhiali e gli mise una mano sulla spalla.

«Abbiamo parecchio lavoro da fare. Non pensarci più, va bene?»

Harry fece un timido sorriso di ringraziamento ed annuì.

«Adesso vai» fece Max spingendolo avanti, «non lo sai che non si fanno mai aspettare le donne?» Gli indicò Ginny che lo stava aspettando vicino al portone della scuola.

Harry si voltò ancora un momento verso Max, annuendo deciso prima di correre verso la ragazza che felice gli si gettò fra le braccia.

*****************************************************************

Scusate tanto per il ritardo, ma proprio questo capitolo non mi riusciva minimamente di completarlo. Spero almeno che il risultato sia soddisfacente… per me lo è, ma è il vostro giudizio quello che conta veramente.

Quindi… mano alla tastiera e via con le recensioni (sempre che ne abbiate voglia, s’intende)

Che altro dire?... Sono sempre impegnato con un sequel… per cui non so quando riuscirò a postare il prossimo capitolo di questa fic, tenendo conto che non l’ho ancora scritto. Ho già in mente come dove continuare, più o meno… mi manca il tempo di scrivere il tutto, ma vi prometto che appena possibile posterò il tutto.

Vi saluto.

CIAO, CIAO.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pk82