Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Beb270987    07/06/2007    5 recensioni
Fanfiction sulla splendida coppia JamesXSeverus,spero vi piaccia!
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: James Potter, Lucius Malfoy, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dimentica

dimentica

 

 

 

 

 

 

 

CAPITOLO 4
- Capitolo 4° -


I raggi del sole filtravano debolmente tra le pesanti tende dell’infermeria di Hogwarts.Nella grande stanza regnava il silenzio.
Severus che per due giorni dopo il tremendo accaduto di Halloween non aveva ripreso conoscenza,finalmente si svegliò.
L’ultima cosa che il giovane ricordava era la sua fuga per sfuggire alle grinfie dell’assatanato licantropo…lo scontro che aveva avuto con esso e la caduta dal dirupo sopra il lago.
Poi però,gli venne in mente qualcos’altro.
Durante la sua caduta aveva visto qualcuno lottare con la bestia e stordirla…e poi…quando credeva di essere arrivato ormai alla fine,anziché sentire le fredde e appuntite rocce del dirupo trafiggergli il corpo,aveva sentito una sorta di calore…un calore umano,come di qualcuno che lo abbracciasse…infine…il buio più totale.
La porta dell’infermeria si aprì ed il preside della scuola fece capolino nella stanza.
“Allora Severus,finalmente ti sei svegliato!”
Il serpeverde non rispose.
“Mi sembra che ormai il peggio sia passato e che tu possa tornare nel tuo dormitorio”continuò lui.
“Sì signore”si limitò a rispondere Piton.
Così dicendo si alzò e si cambiò d’abito indossando la divisa pulita e stirata che aveva trovato poggiata al bordo del proprio letto.
“Prima che tu te ne vada volevo dirti un’ultima cosa.”disse il preside sorridendo.
“Sei davvero fortunato ad avere amici così leali da rischiare la propria vita per salvare la tua!”
Severus lo guardò interdetto: “Non capisco signore”
L’uomo gli sorrise nuovamente:“Bè,pur di salvarti la vita Potter si è rotto l’osso del braccio!”poi con la stessa tranquillità con cui era arrivato,il preside si congedò.
Per qualche istante il giovane serpeverde rimase immobile a fissare la porta dell’infermeria,dentro di sé un turbinio di emozioni.
Senza neanche accorgersene si trovò a correre per corridoi della scuola in cerca del proprio salvatore.
Lo sapeva,lo aveva sempre saputo che James era diverso da tutti gli altri!Lo aveva capito dalla prima volta che lo aveva visto!Dal suo viso,dal suo sguardo,dal suo modo di fare…
Lo trovò sul ponte che collegava Hogwarts alla parte della scuola in cui erano situati la casa di Hagrid ed il campo di Quiddich,intento a leggere un libro.
James,che lo vide arrivare quasi trafelato,lo salutò stupito: “Oh!Allora ti sei svegliato!”
Severus riprese fiato un istante:guardò prima il braccio del grifondoro,poi il suo viso.
Voleva dirgli una miriade di cose ma,un po’ perché non era mai stato bravo con i discorsi,un po’ perché era una persona estremamente timida,l’unica cosa che riuscì ad uscire dalle sue labbra fu un deciso:“Grazie!”

********************************************************************************

Lucius Malfoy che dormiva tranquillamente su uno dei divani del proprio dormitorio fu svegliato dall'aprirsi di una porta.
Pur se con svogliatezza aprì gli occhi per vedere chi era l'insulsa persona che osava disturbarlo,e con sua somma sorpresa vide avvicinare a se la figura di Severus.
"Finalmente ti sei svegliato!Pensavo volessi fare il bell' addormentato in infermeria a vita!"disse velenosamente.
"Che bell'accoglienza..."controbattè il moro.
"Insomma,non posso stare assente una sola notte che tu ti metti nei guai!Mi spieghi che diavolo è successo?"
"Non ho voglia di parlarne"disse Piton e tranquillamente si diresse in camera propria.
Poco prima che Severus scomparisse dalla sua visuale Lucius lo avvertì:"Sbrigati a tornare,tra poco dobbiamo andare a lezione!"
"Vai pure avanti da solo,io devo incontrare una persona."
Malfoy sgranò gli occhi per la sorpresa,sapeva che Severus non aveva amici tranne lui:"Una persona??!!E chi sarebbe??"
Il giovane serpeverde non ricevette risposta,Piton era già andato via.

********************************************************************************

"Bwaaaaa,la vita fa schifo!"sentenziò solennemente Sirius.
"Hai ragione"gli diede corda Remus:"Puniti così severamente per uno stupido e innoquo scherzetto..."
"Siete fortunati che non vi abbiano espulso!"li rincquorò James:"Certo,fare 40 ore di lezione straordinaria e pulire la scuola per 3 mesi insieme al simpaticissimo Gaza...non è il massimo,però poteva andarvi peggio...no?"
"Si certo come no...a parte che Gaza si diverte a seviziarci ogni sacrosanto giorno!"ribattè Black
"Già!Ma lo sai che ci fa pulire tutti i gabinetti della scuola con uno spazzolino da denti?Ci mettiamo 4 ore solo a pulire quelli del primo piano!"disse sconfortato Remus.
"Allora avete proprio ragione...la vita fa schifo!"ridacchiò Potter.
Mentre i due grifondoro elencavano tutti i lavori umili che il custode di Hogwats gli faceva fare,Severus si avvicinò all'allegro trio.
"Ciao"gli sorrise James
"C-ciao"arrossì Piton
"Ragazzi io vi precedo a lezione"disse il James.
Così dicendo il serpeverde e il grifondoro si incamminaro iniziando a chiaccherare amabilmente.
Sirius e Remus che erano rimasti sbalorditi dalla scena,si guardarono a vicenda con sguardo stupefatto.

*********************************************************************************

Le nuvole bianche danzavano in cielo mosse da una lieve brezza.
James e Severus erano distesi sull'erba in riva al lago di Hogwarts.
"E così è qui che vai sempre a rifugiarti?"domandò James.
Piton lo guardò:"Si,io adoro il silenzio e la tranquillità"
"E' davvero un posto bellissimo..."il grifondoro chiuse gli occhi per udire i rumori provenienti dal paesaggio circostante.
Severus osservò il suo compagno...quant'era dolce il viso di James,con gli occhi chiusi il giovane esprimeva ancora più tenerezza.
"Malfoy non si è arrabbiato con te?Sono tre giorni che non lo degni di uno sguardo...e tutto per fare compagnia a me!"
"N-no!"rispose il serpeverde imbarazzato,in quanto quella domanda aveva interrotto il flusso dei suoi pensieri:"E...e anche se lo fosse non mi importa!C-cioè,è giusto che ogni tanto qualcuno gli faccia abbassare la cresta...no?"
Potter scoppiò in una sonora risata.

**********************************************************************************

"Lucius,vuoi che ti faccia un massaggio?Ti vedo un po' nervoso!"gli domandò una sua compagna di serpeverde.
Il ragazzo seduto come al solito sul divano,stava sorseggiando un drink.
"Sparisci!"gridò furibondo il biondo.
La ragazza delusa ed offesa lo lasciò solo nella sala comune.
Il giovane Malfoy ribolliva dalla rabbia.
"Come ha osato...COME HA OSATO MANCARMI DI RISPETTO IN QUESTO MODO!"urlò scaraventando il bicchiere contro il muro.
"COME HA OSATO IGNORARMI DELIBERATAMENTE PER BEN DUE GIORNI??!!!PER COSA POI?PER STARE CON QUELL'INUTILE JAMES POTTER!!!!QUELLO SCHIFOSO GRIFONDORO!!!"
"IO SONO SEMPRE STATO IL SUO UNICO AMICO!ANCHE QUANDO NESSUNO GLI SI VOLEVA AVVICINARE,IO GLI HO TESO LA MIA MANO E GLI HO PROPOSTO DI DIVENTARE QUALCUNO!"
Poi,riacquistando un po' di calma e lucidità,si sedette nuovamente.
Severus DOVEVA diventare un Mangiamorte,lui ce lo avrebbe fatto diventare...a qualunque costo!Anche a costo di eliminare fisicamente chiunque si fosse messo in mezzo!

***********************************************************************************

James disteso sul proprio letto era perso nei suoi pensieri.
Da quando aveva conosciuto Severus sentiva una strana sensazione dentro di sè.Quando stava in sua compagnia sentiva lo stomaco in subbuglio e il cuore gli faceva male.Era come se gioia e dolore di unissero in una strana emozione indefinita.
Se passeggiavano insieme aveva voglia di stringergli la mano,se stavano seduti aveva voglia di abbracciarlo se si trovavano faccia a faccia...
Il grifondoro divenne paonazzo.
"Ma che diavolo mi viene da pensare..."
Probabilmente il serpeverde non avrebbe mai accettato quei sentimenti che anche a lui parevano strani.Però James non poteva comandarli.
Dalla prima volta che l'aveva visto,aveva deciso che lo avrebbe voluto conoscere.Quel suo sguardo così triste,così buio...james non voleva più vedere sofferenza in quegl'occhi!Voleva renderlo felice,voleva vederlo sorridere...
Il moro si alzò di colpo dal letto.Quella sera lui e Severus dovevano andare in biblioteca a studiare,il giovane prese una decisione:avrebbe rivelato al compagno quegli strani sentimenti che lo turbavano...non importava se lui li avrebbe accetati o no.

***********************************************************************************

Severus aprì cautamente la porta del proprio dormitorio,sperando di non farsi udire da Lucius.
"E così ti sei deciso a tornare!"disse freddamente Malfoy da un angolo buio della stanza.
Per poco a Piton non venne un infarto dalla sorpresa.
"Devo prendere solo dei libri...poi me ne vado"
Il biondo non seppe trattenersi:si scaraventò addosso al compagno tirandogli un pugno in pieno viso.
"Credi che sia così facile prendere in giro Lucius Malfoy come se niente fosse??"La calma con cui disse queste parole,le rese estremamente inquietanti.
"Ma dico..ti ha dato di volta il cervello!!??"urlò Severus
"AH....A ME è ANDATO DI VOLTA IL CERVELLO????NON HA TE CHE TE NE VAI IN GIRO CON UN GRIFONDORO??"
Il moro si massaggiò la guancia pulsante:"Lasciami in pace Lucius..."così dicendo si rialzò e si diresse in camera propria.
Malfoy lo seguì:"Ma non lo vedi?Potter ti sta prendendo in giro!Com'è possibile che solo adesso si interessi a te???Te lo dico IO!Vuole farsi due risate alle tue spalle con quei deficienti dei suoi amici!"
"TU NON LO CONOSCI!!JAMES NON è COSì!!!"
Per la prima volta da quando lo aveva conosciuto,Malfoy vide Piton furioso.
Severus prese i suoi libri uscì dal dormitorio e si diresse alla biblioteca.

**********************************************************************************

James seduto ad uno dei tavoli della biblioteca osservava l'orologio appeso al muro battere i secondi uno dopo l'altro.Gli sembrava che quell'attesa fosse infinita.
Improvvisamente la porta si aprì ed entrò Severus.
"Oddio!Ma che ti è successo??"James aveva notato la contusione formatasi appena sotto l'occhio sinistro dell'amico.
"N-niente...non ti preoccupare"
"Chi è stato?"domandò il grifondoro con voce furente.
"L-Lucius...Si è arrabbiato con me!"
"Perchè??"
Il serpeverde non rispose e si sedette:"Dai incominciamo a studiare"
"Voglio sapere perchè ti ha conciato così!"continuò James
Piton non sapeva cosa rispondergli.Non voleva dirgli che l'aveva difeso davanti al biondo...non voleva dirgli che l'aveva fatto perchè provava dei sentimenti per lui...perchè si era accorto che quella era più di una semplice amicizia....
"Ti ho detto che non è niente!E ora studiamo!"
James si sentì ferito.Erano amici e Severus non si voleva confidare con lui.Non aveva senso stare lì,se tanto l'amicizia era a senso unico.
Il giovane si alzò e si diresse verso l'uscita.
"Ma cosa stai facendo?Perchè te ne stai andando?"chiese Piton preoccupato.
"Io non voglio un amico che se ne sta sempre sulle sue...che non si fida abbastanza di me per potersi confidare o che è così egoista ed egocentrico da credere di poter risolvere tutti i propri problemi da solo!"rispose lui aprendo la porta.
Il serpeverde si alzò di scatto:"Se vuoi proprio saperlo Malfoy mi ha picchiato perchè sto tutto il tempo con te!Perchè io ti difendo dicendo che sei diverso da tutti gli altri..."Poi abbassò lo sguardo:"Perchè...lui ha capito....ha capito che...che mi piaci!"
Senza riuscire a fermarlo,quel mare di sentimenti che prima era sopito aveva travolto l'anima di Severus come un fiume in piena.
Non riusciva a fermarlo,il suo cuore sembrava impazzito e batteva velocissimo,le lacrime iniziarono a bagnargli il viso:"Io credo...credo di amarti."
James non seppe trattenersi,corse verso l'amico e lo baciò sbattendolo al muro:"Sei...sei uno stupido Severus!"
I due ragazzi erano inesperti e spaventati,ma nonostante ciò sentivano il bisogno di esprimere fisicamente quell'amore così strano e immenso che li travolgeva.
A entrambi mancava il fiato dall'emozione,i loro movimenti erano avventati,ma pieni d'amore.
Dopo essersi spogliati alla buona,si abbracciarono.James penetrò Severus,il quale emise un gridolino di dolore.Nonostante le prime difficoltà entrambi riuscirono a trovare il proprio ritmo.Il giovane serpeverde scoppiò a piangere.
"T-ti...ti ho fatto male?"chiese imbarazzato James
"N-no!E' che...è che sono felice"

*************************************************************************************

Dopo aver suggellato il proprio amore con James fisicamente,a Severus sembrava di poter toccare il mondo.Per la prima volta nella sua vita era felice...per la prima volta nella sua vita si era accorto di amare una persona molto più di se stesso.
Dirigendosi accompagnato da questi dolci pensieri,il giovane incontrò Malfoy,il quale senza degnarlo di uno sguardò gli disse solamente:"Quando ti sarai accorto che Potter ti sta prendendo in giro,non venire a piangere da me!"
Ovviamente Piton era troppo felice per stare ad ascoltare le illazioni di Lucius,infatti senza neanche calcolarlo aumentò il passo e tirò dritto.
Entrò in aula e si sedette accanto all'amato sorridendogli.Quel giorno la lezione di trasfigurazione gli sembrava cento volte più bella e cento volte più facile.
In realtà quel giorno tutto il mondo gli sembrava cambiato...il cielo era più blu...il sole era più caldo...l'erba era più verde...gli sembrò di essere rinato!
James e severus erano così intenti a parlare che non notarono minimamente qualche fila più indietro Sirius e Remus bisbigliare sommessamente.
"Che palle!Da quando James se ne va in giro con quel tizio di Serpeverde non c'è più gusto a fare gli scherzi"sbottò Sirius
"Hai ragione..."concordò Remus.
Entrambi decisero che quell'unione doveva essere spezzata...ne andava della loro felicità.
La campanella suonò e tutti gli studenti uscirono dall'aula:"Severus,io devo andare a prendere una cosa...mi puoi aspettare in riva al lago?"gli chiese James.
Il giovane annuì e presi i propri libri si diresse immediatamente al luogo dell'appuntamento.
Aspettò una decina di minuti sdraiato sull'erba,infine l'amico lo raggiunse sedendosi al suo fianco.
"Devi dirmi qualcosa?"domandò Severus
L'altro annuì,tirando fuori dalla tasca dei suoi pantaloni una catenina d'oro con un piccolo pendente di vetro a forma sferica.
Era un ricordo che si tramandava nella sua famiglia da generazioni.
James si avvicinò al serpeverde e glie la allacciò al collo.
"Che cos'è?"domandò incuriosito Piton
Il grifondoro gli sorrise:"Questa è la mia anima e io la voglio donare a te Severus Piton,perchè ti amo più di qualsiasi altra persona al mondo!"
Severus lo abbracciò:"Io non ti posso donare la mia anima...perchè tu me l'hai già rubata..."

***************************************************************************************

Sirius e Remus erano seriemente intenzionati a mettere i bastoni tra le ruote al rapporto tra Severus e James,ma ancora non sapevano che un'altra persona la pensava come loro.
Malfoy li aveva sentiti parlottare a questo proposito e si era deciso ad aiutarli.
Avevano deciso di fare in modo che con un tranello i due amici litigassero.Malfoy aveva spedito un gufo a Piton con un finto messaggio di James,che gli chiedeva di incontrarsi in biblioteca,mentre Sirius e Remus avevano fatto in modo che,entrambi insieme al compagno si trovassero lì per l'ora stabilita.

*****************************************************************************************
"Ahhhhhhhhhh....la cara e vecchia biblioteca...quanto mi mancava!"urlò allegramente Sirius
"Come mai vi siete decisi a studiare?"domadò sarcasticamente James.
"Ogni tanto bisogna far ricordare ai professori che anche noi siamo bravi ragazzi..!"scherzò Remus.
I tre iniziarono a ripassare la lezione di pozioni,poi improvvisamente Black attaccò disacorso:"Sai James,Gaza negli ultimi giorni è più clemente con noi...però mi fa ancora rabbia che siamo stati puniti per la nostra simpatia!"
"Già!Non è giusto!"gli diede corda Remus.
Poi entrambi guardarono l'orologio.Era quasi ora.Sirius si accorse che la porta infondo alla grade sala si stava schiudendo così alzò la voce in modo da farsi sentire bene e partì subito all'attacco:"Però non mi sembra giusto!Perchè noi siamo stati puniti e tu no?Infondo eri tu che volevi far spaventare quel morto vivente di Piton,tu l'hai preso in giro e siamo io e Remus a pagarne le conseguenze!"
"Ma cosa..?"James non capì per quale motivo Sirius dicesse una bugia simile e per di più a voce alta.
Black non si fece scrupoli e continuò imperterrito:"Capisco che tu ti volessi divertire,ma sai che il tuo bel scherzo poteva anche ucciderlo?Sapevi che Remus quella sera si sarebbe trasformato in licantropo,per questo ci hai chiesto di andare vicino al lago di Hogwarts,perchè sapevi che Piton era lì!Cosa volevi?Volevi farlo pisciare sotto dalla paura?E poi...poi gli sei stato dietro tutti quei giorni...cos'è?Ti sentivi in colpa?"
James non fece in tempo a rispondere che vide che l'attenzione dei suoi compagni era rivolta dietro di lui.
Si voltò di scatto e vide Severus in silenzio in piedi dietro di lui,gli occhi colmi di rabbia.Senza dire niente il serpeverde girò i tacchi e scappò via.
"Severus!!!"urlò James,poi voltandosi verso i suoi due compagni li guardò con tutto il disprezzo che aveva in cuore:"Mi fate schifo,non mi sarei mai aspettato un colpo basso simile da voi!"

*******************************************************************************************

Severus corso in camera si era messo in un angolo ed era scoppiato in lacrime.Si sentiva ferito e frustrato.
Malfoy che aveva udito i suoi singhiozzi era entrato in camera e cercando di nascondere la sua espressione trionfante era andato a consolare l'amico.
"Cosa è successo Severus?"domandò dolcemente.
Piton continuò a singhiozzare,poi lentamente il pianto si trasformò in risata...una risata piena di amarezza.James l'aveva preso in giro,si era preso gioco dei suoi sentimenti...Severus in quel preciso istante prese la sua decisione:glie la avrebbe fatta pagare.
Smise di piangere e guardò Malfoy fisso negli occhi:"Lucius,ho deciso!Voglio diventare un mangiamorte!"



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Beb270987