Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: luz79    09/06/2007    15 recensioni
Draco Malfoy nasconde un segreto... Hermione Granger vuole scoprire di cosa si tratta... ce la farà? La storia parla di come dai pregiudizi può nascere un'amicizia o forse qualcosa di più! Buona lettura!
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10.Di Draghi e di amicizia!

Alla ricerca del cuore di Drago.

10. Di draghi e di amicizia!

Hermione, con lo sguardo rivolto verso il cielo stellato e l'animo leggero, stava ripercorrendo gli accadimenti di quel venerdì novembrino, che sarebbe rimasto tra gli annali di Hogwarts come il giorno in cui Minerva McGranitt aveva ricevuto il suo, si pensa, primo bacio.

Avvolta in una calda e morbida coperta d'angora, dai colori gryffindor, la brunetta ancora se la rideva della faccia scandalizzata della professoressa di trasfigurazione.

Dopo averle dato un intenso e focoso bacio, Harry Potter o meglio ribattezzato come il fautore del detto "gallina vecchia fa buon brodo" era letteralmente schizzato fuori dalla sala grande, lasciando quella povera donna e tutte le sue numerose spasimanti in preda a deliri e convulsioni.

Il pensiero di aver ottenuto una piccola, ma più che necessaria, vendetta contro il suo migliore amico, aveva aiutato Hermione a non sentirsi in colpa nei confronti della sua insegnate preferita. In fondo se anche lei era riuscita a superare il trauma da bacio da parte del diciassettenne più famoso di tutti i tempi, sarebbe sopravvissuta anche la lady di ferro di Hogwarts!

Il filo dei pensieri la accompagnò dalla reazione incredula e schifata di molti studenti a quella puramente divertita di Draco Malfoy.

Non aveva mai visto lo slytherin così ilare e compiaciuto, neppure, al primo anno, quando i verde-argento erano sicuri di aver vinto la coppa delle case.

Malfoy durante la cena aveva mostrato una forma decisamente migliore di quella vista in infermeria e sicuramente si sentiva anche meglio data la sua richiesta di incontrarsi alla torre.

Quella mattina il biondo, prima della lezione di storia della magia, le aveva intenzionalmente fatto cadere la borsa, per poi passarle un bigliettino, mentre l'aiutava a raccogliere i libri sparsi per il pavimento.

Ovviamente quei babbei di Harry e Ron, che erano accanto a lei, non si erano accorti di nulla, anche se il rosso cominciava a diventare irrequieto ogni qual volta Malfoy si trovava troppo vicino al suo raggio d'azione.

"Sai che Ron è convinto che tu sia attratto da lui!"

Non l'aveva sentito entrare, eppure aveva avvertito la sua presenza.

Draco appoggiato ad un'arcata della torre di astronomia, sogghignò divertito.

"Mi sono domandato spesso come una strega così intelligente e acuta come te, sia riuscita a diventare amica di quell'idiota?" chiosò senza alcuna cattiveria, accomodandosi accanto a lei.

Hermione rilassò la colonna vertebrale contro la parete di pietra e senza staccare lo sguardo dal cielo spiegò apertamente: "Vedi Malfoy. per la sottoscritta l'amicizia è cuore e sentimento. Ronald, come Harry o come Gaby, oppure Neville sono persone buone e generose. In sostanza, voglio dire, che chiunque sia in grado di donare affetto agli altri e mostrare di avere cuore gode di tutta la mia stima e il mio affetto al di là dell'intelligenza o dello status sociale che possiede!"

"E tu Granger? Anche tu hai un cuore buono?" le chiese lo slytherin serio, profondamente interessato a quei discorsi.

Hermione rimase stupita da quella domanda così personale e diretta, ma decise ugualmente di essere onesta.

"Non sta a me giudicare la purezza del mio cuore, ma anch'io ne ho uno che batte, anche se cerco di nasconderlo bene!"

Draco la scrutò di sottecchi, non potendo fare a meno di sorridere a quella confessione così aperta e schietta.

"Dai Malfoy, bando alle ciance, cominciamo a parlare dei tuoi preziosi draghi" disse la strega, prendendo dalla sua borsa un voluminoso plico di appunti.

"Sono tutto orecchi Granger... Stupiscimi!" fu il commento del biondino che facendo apparire un paio di morbidi e larghi cuscini si stese come un antico romano sul triclinio.

Hermione scosse impercettibilmente il capo, prima di iniziare il suo lungo monologo.

La studentessa più capace e brillante di Hogwarts cominciò con lo spiegare che i draghi sotterranei erano delle creature antichissime e molto potenti, le cui origini erano fatte risalire al Big Bang, l'esplosione che diede spirito vitale al mondo. Nati dal fuoco, questi animali simili a enormi serpenti avevano trovato nel nucleo, al centro della terra, un habitat naturale in cui vivere. Immuni al calore delle fiamme si sono evoluti a stretto contatto con la lava incandescente, lontano dall'aria e dalla luce del sole.

Secondo diverse leggende il loro corpo era ricoperto interamente da squame, della compattezza e del colore dell'oro, mentre le iridi erano di una tonalità plumbea come il cielo in tempesta. A differenza di altre tipologie, i sotterranei sono sempre stati privi dell'apparato alare, ma possedevano, oltre ad una indistruttibile corazza e alla capacità di sputare fuoco, artigli di tigre e denti da lupo.

Draco rimase colpito ed affascinato dai disegni che Hermione era riuscita a trovare: le suddette creature esprimevano una fierezza e una forza che neppure l'Ungaro Spinato che Harry Potter aveva sconfitto durante il Torneo Tremaghi riusciva ad eguagliare.

Il biondino seppe in seguito che il nome Luck's dragons derivava dalla loro capacità di dispensare felicità eterna e di elargire immensi tesori per chi si fosse dimostrato degno di merito.

Hermione spese una buona mezzora per menzionare tutti i loro poteri magici e le proprietà curative del loro sangue e delle ossa.

Nei miti tradizionali babbani gli Underworld's dragons possedevano un'intelligenza superiore a qualsiasi essere vivente. Di natura solitaria questi grossi rettili non apprezzano la presenza umana. Gli unici, o per meglio dire, le uniche che hanno avuto l'onore di vederne uno e ritornare per raccontarlo, sono state delle donne, donne di fede che sono riuscite a controllarne il temperamento e la forza, senza venire carbonizzate.

I draghi sotterranei, si scoprì, che avevano un enorme rispetto per gli umani devoti a loro stessi e alla propria missione, al proprio destino.

Passarono più di due ore, durante le quali Draco Malfoy non smise un secondo di pendere dalle labbra della grifoncina che narrò vita, morte e miracoli di tali eccezionali creature.

Quando Hermione ebbe terminato la sequela di notizie, lo slytherin si informò se in qualcuno dei libri letti, ci fosse qualche indicazione sul luogo in cui vivessero gli esemplari moderni della specie.

"Malfoy di tutto quello che ti ho raccontato forse solo l'un percento è vero! Non hai mai pensato che forse i luck's dragons non esistono?!"

"Non hai risposto alla mia domanda!" - sbottò lui piccato - "C'è scritto dove possono trovarsi?"

"Qualche fonte accenna al fatto che possano vivere tra l'Asia e l'Europa dell'est!"

Il biondino stava per farle qualche altra domanda, quando un rumore alle sue spalle lo fece trasalire.

Dopo essere entrato nella torre aveva lanciato un incantesimo alle porte, eppure qualcuno era riuscito ugualmente a fare un contro-incantesimo.

"Signor Malfoy... signorina Granger!" li freddò la voce strascicata e poco allegra di Piton.

Mentre Hermione saltò in piedi come una molla alla vista dell'odiato professore di pozioni, Malfoy fece scivolare gli appunti sotto uno dei suoi cuscini e con molta calma lisciandosi i pantaloni di alta sartoria si alzò.

"Buonasera zio!" lo salutò lo slytherin calmo e pacato.

"Signore, mi chiami signore, signor Malfoy!" lo redarguì l'insegnate in tono palesemente irritato.

"Sì, signore!" gli fece eco Draco, che non aveva intenzione di subire i noiosissimi sermoni del suo padrino, riguardo al distacco che i due dovevano tenere in pubblico.

"Vorrei che mi spiegaste come mai due dei migliori studenti di Hogwarts, nonché capiscuola, il cui ruolo imporrebbe un attento e scrupoloso rispetto delle regole si trovano nel cuore della notte, fuori dai rispettivi dormitori?"

La grifoncina stava per prendere la parola, quando venne bloccata da Draco che con molta naturalezza le prese la mano, rivolgendosi poi, a Severus: "E' stata colpa mia signore. Avevo voglia di trascorrere un po' di tempo con Hermione, visti gli ultimi giorni passati in infermeria, per questo le ho chiesto di incontrarci qui alla torre e..."

"Va bene, va bene." - lo interruppe Piton tra il seccato e il meravigliato - "Capisco il suo desiderio di stare con la signorina Granger, ma non ha pensato alla sua salute?! Madama Chips le ha ordinato di non strapazzarsi troppo e lei Signor Malfoy invece di riposare viene qui di notte, senza mantello con due gradi sotto zero!"

Hermione solo in quel momento si accorse che Malfoy aveva indosso esclusivamente la camicia verde-argento e che il suo aspetto non era decisamente dei migliori.

"Signorina Granger, non può che farmi piacere notare che le sue frequentazioni sono migliorate, ma questo non la esime dal dover essere più responsabile!"

"Ha ragione signore! Il mio comportamento non ha scusanti, signore!" si limitò a replicare Hermione, frenandosi dal reagire alla frecciatina velenosa che Piton le aveva rifilato riguardo le sue amicizie.

"Per questa volta eviterò di togliere punti alle rispettive case, ma non fatemi pentire della mia decisione! Se volete un po' d'intimità vi esorterei a non girovagare per il castello, ma ad usare le vostre stanze!" fu il secco commento del professore, che dopo aver dato loro le spalle si avviò verso l'uscita.

"Avete dieci minuti di tempo per raggiungere i vostri dormitori! Ah signor Malfoy, troverà le pozioni che le servivano nella sua stanza!"

Appena Severus Piton se ne fu andato, Hermione staccò bruscamente la mano da Draco e sbottò inviperita: "Che diavolo ti è saltato in mente? Ora quello pensa che ce la intendiamo!"

"Dai Granger, non ti scaldare. Non potevo certo dirgli che eravamo qui perché ti sto ricattando per trovarmi notizie su dei draghi?!" replicò il biondo rilassato.

"Sì, ma potevi evitare di fargli capire che sì. insomma. hai capito!" borbottò la brunetta.

"Merlino quanto ti detesto quando fai la santa vergine! Se vogliamo proprio mettere i puntini sulle i, ora che mio zio crede che abbiamo una tresca, non ti darà più fastidio e i tuoi voti in pozioni non potranno che migliorare!"

"I miei voti in pozioni non possono migliorare, perché sono già altissimi!" ringhiò, scandalizzata la strega.

"Non altissimi quanto i miei!" la rimbeccò Draco.

Hermione sbuffò contrariata.

"Sentiamo cosa avresti fatto al mio posto?" le domandò il biondo irritato, vedendo i suoi musi lunghi.

"Gli avrei detto che stavamo studiando insieme!"

"Studiando?! Insieme?! Io Draco Malfoy e tu Hermione Granger?! ...ma non farmi ridere!" commentò sprezzante lo slytherin.

Quelle parole e quel tono tagliente lasciarono la grifoncina sgomenta.

L'amarezza prese il posto della rabbia.

"Hai ragione Malfoy, non sarebbe stato credibile che io e te stessimo studiando come due amici. È più logico che per due adolescenti sia il sesso a far passare in secondo piano i principi e il sangue, piuttosto che una semplice e pura amicizia!"

Detto questo, la strega rosso-oro lanciò la coperta che aveva sulle spalle a Malfoy e si avviò verso l'uscita.

"Ci vediamo giovedì prossimo!" si limitò ad abbaiare, prima di chiudersi la porta alle spalle.

Draco furioso andò a recuperare i suoi appunti e scese le scale di corsa, cercando di raggiungerla.

"Granger fermati, maledizione!" le ringhiò contro, vedendola allontanarsi da lui.

"Hermione aspetta! Per favore!" fece poi in tono più conciliante.

Era la seconda volta che la chiamava per nome ed era così bello pronunciare il suo nome.

Hermione si bloccò.

Era la seconda volta che lui pronunciava il suo nome e non aveva mai sentito suono più melodioso.

"Che c'è?" domandò, voltandosi a fronteggiarlo.

Draco notò che quegli occhi dorati avrebbero potuto incendiarlo se solo avessero potuto.

"Non volevo offenderti in alcun modo, prima. Hai fatto un lavoro fantastico fin'ora e mi stai aiutando incredibilmente... e ...e hai tutta la mia stima." Chiarì, passandosi una mano tra i capelli.

"Sei una delle poche persone di cui ho rispetto in questa gabbia di matti, anche se, a volte, sembra il contrario!" bofonchiò poi, cercando si mostrarsi distaccato.

"E' una subdola mossa di piaggeria Malfoy o una semplice dichiarazione di amicizia?" si informò Herm, scrutandolo con un sopracciglio alzato.

"Io non sono solito ingraziarmi gli altri adulandoli!" fu il secco commento dello slytherin, che si sarebbe fatto ammazzare, piuttosto che dirle apertamente che la stava cominciando a considerare un'amica.

Hermione sorrise.

"D'accordo Malfoy, sono disposta a concederti il beneficio del dubbio!" affermò con il suo solito tono da so-tutto-io.

Il biondino fece una smorfia, ma evitò di replicare.

"Buonanotte Draco!" lo salutò con un bacio sulla guancia, prima di riprendere il corridoio per la sua torre.

"Hey Granger, aspetta ...la coperta!" le urlò da lontano.

"Chiamami Hermione! La coperta me la restituirai domani. Ah Draco, vedi di non farti venire neanche un piccolo raffreddore, sennò lo zio Sev mi ammazza!" lo esortò lei, facendogli l'occhiolino e sparendo per le scale.

Draco sorrise felice e si avvolse addosso quella terribile coperta gryffindor che la sua nuova amica gli aveva prestato!


Nota: I draghi sotterranei nelle leggende orientali esistono veramente e sono davvero dispensatori di felicità... Per quanto riguarda la maggiorparte delle caratteristiche descritte, però, si tratta di pura fantasia (vedi nascita da Big Bang, mancanza di ali, poteri magici...)

Ciao tesorucce! Questo capitolo è stato un pò sofferto... cavoli, non sapevo cosa potevo scrivere sui draghi e cosa no... insomma volevo darvi qualche indizio utile, senza però farmi scoprire troppo!^^ Spero che la lettura vi sia risultata scorrevole e che siate contente dei passi in avanti che fanno i nostri due piccioncini! Vi bacio e vi ringrazio per tutte le bellissime recensioni che mi lasciate... il vostro affetto mi commuove!

Dedico il capitolo ad una mia carissima amica, che ha sfidato la signora con la Falce con ottimi risultati direi! Mi sa che invecchieremo insieme tesoro!^^

Ora vi lascio ai ringraziamenti personali:

mars: Ciao cara! Sì, sì il nostro Draco è tutto da scoprire... fuori sembra sempre freddo e controllato, mentre dentro è tanto cucciolo. Forse è per questo che ci piace così tanto!^^ Alla prossima e un bacio!!!

aleptos: Tesoro sinceramente non lo so nemmeno io chi dei due tra Ron e Harry sia più stupido... la battaglia si gioca veramente ad armi pari!^^ Finalmente sono arrivata al capitolo dei draghi, mentre i nostri due coccolotti diventano sempre più intimi. Tra un pò gli farò fare un bel viaggettino in cui scopriranno diverse cosucce... hihihihi... basta spoilerare!^^ Ti mando un bacione, a presto!

Nikoletta: Grazie mille Nikoletta, sono felice che ti piaccia la sotria!^^

anfimissi: Oh Laura, cara Laura mi ha fatto immensamente piacere ricevere la tua recensione!!! Lo sai, dopo Baby, tu sei la mia autrice preferita e mi rende orgogliosa avere una tua opinione su ciò che scrivo. Sapevo che scrivere una ficcy dal taglio non usuale era un pò un terno al lotto, ma ho voluto provarci lo stesso. Insomma non mi sono preoccupata che potesse piacere o meno, non mi sono preoccupata del numero di recensioni che avrei avuto o del fatto che un rating più basso avrebbe potuto togliermi una fetta di lettrici, ma solamente che volevo scrivere qualcosa che piacesse a me! Ho sempre immaginato che il rapporto Draco/Hermione nascesse sotto le lenzuola per poi completarsi in tutti gli aspetti della vita e mi sono detta perché non rovesciare la situazione?! Prima amici, confidenti e complici e poi l'amore e il sesso. E mi fa piacere che niente ti sia risultato forzato durante questi capitoli... l'idea è proprio quella di un percorso lento che cementi il loro rapporto. Laura vorrei sapere da te se hai notato piccole differenze sul mio modo di scrivere? Lo stile di base è sempre quello (scrivo in modo quasi elementare, lo so, ma è l'unico modo che conosco e di fondo è quello che mi caratterizza), ma mi sto impegnando per migliorare e volevo sapere da te se si nota... sinceramente! Se mi dici di no non mi offendo!^^ Ti ringrazio ancora tanto per la recensione e ti abbraccio!!!

Cobwy23: Sì Harryuccio sta tornando normale, ma non possiamo ancora decantare vittoria sulla sua sanità mentale... Sirius e Gaby ci provano, ma non sanno ancora farli i miracoli!^^ Draco ed Herm si avvicinano sempre di più e adesso anche naso adunco suppone che tra loro ci sia qualcosa…hihhihihi!!! Ti mando un grosso bacio e ci si sente alla prossima!

Sweet_puffola_pigmea: Tranquilla Harry è sulla via della guarigione! Sicuramente combinerà ancora qualcosa di assurdo, ma non risulterà antipatico, lo prometto! Per quanto riguarda Draco ed Hermione le cose cominciano a migliorare e loro sono sempre più in sintonia… vedrai sotto il periodo di Natale cosa ti combina la luz!^^ Baci e a presto!

Susisango: Già come mai Herm e Draco non sono ancora finiti a letto insieme?! Beh, perché ho deciso di stravolgere i canoni di questa coppia (sesso prima –amore poi) e di farli prima diventare amici, senza stravolgere troppo i loro personaggi. Forse Draco è leggermente più malleabile del normale, ma si scoprirà in seguito il motivo. Hermione l’ho descritta in maniera forte, perché per me lei è forte e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, neppure dal suo migliore amico! Spero che la ficcy continuerà a piacerti! A presto. Luz

marygenoana: Ciao cara! Con questo chappy abbiamo fatto un notevole passo avanti e spero che ti sia piaciuto! Baci e alla prossima!

Lunachan62: Federica tesoro, sono convinta che questo capitolo abbia trovato i tuoi consensi, vero?! E’ dolciolo e tenero proprio come piace al tuo animo romantico. Cara, mi sa che mi sto addolcendo anch’io e chissà di questo passo, magari riesco a fare un finale degno di diabete cronico (vedremo!^^). Per adesso ti mando un abbraccio e ci sentiamo presto! Rita

Goldfish: Bea tesoro, ho avuto un attimo di smarrimento per scrivere il capitolo, perché ero già proiettata verso tu sai dove (hihihihi me li vedo troppo Vicky e Greg che litigano!). Cercherò di ritornare un po’ con i piedi per terra, visto che la ricerca del cuore di drago ha bisogno di tutta la mia attenzione! Che ne dici del cap? Non sono teneri e divertenti insieme il nostro biondino sexy e la nostra sadica grifondoro? Hai visto naso adunco? Per me tra un po’ ci rimaneva secco! Un bacio grande e a prestissimo! Ri

Venus: Principessina mia! Mi ha fatto immensamente piacere la tua recensione!^^ Spero davvero che la storia ti piaccia e che ti coinvolga sempre di più… tra un po’ i nostri colombi si innamoreranno non preoccuparti! Ti voglio un mondo di bene anche io… anzi, anzi… ti adoro! Rita

White_tifa: tesoruccia, hai visto che oltre a ragionar di draghi, ho gettato il ponte per un amicizia?! E mi sa che da quest’amicizia pian piano si passerà all’ammore! Come è bello l’amour! Anche a me piace molto questa Hermione un po’ slytherin… io l’ho sempre immaginata come una ragazza dall’animo nobile e generoso che però non vuole farsi mettere i piedi in testa! Un bacio enorme e alla prossima!^^ Rita P.s: Adoro letteralmente Santa Giuditta!^^

Magical_illusion: Jud ciaooo! Il nostro mitico biondino sexy riesce sempre a stupirci… com’è possibile che si sempre così figo?! Ma! Ti è piaciuto il chappy? Adesso sono amici, adesso sono amici, pappappero! Scusa lo sclero, ma sono contenta che proceda tutto per il meglio! Ti mando un bacione esagerato e a presto! Ri

selene87: la storia è un po’ diversa dalle altre draco/herm, ma loro sono fondamentalmente gli stessi, forse lei si fa rispettare di più e lui è leggermente più malleabile, mantenendo però il suo lato burbero e poco incline alle dimostrazioni di affetto. Spero che la storia continui a piacerti! Baci.

bychan: Bentornata! Non preoccuparti per le recensioni mancate… è davvero più importante che tu abbia mantenuto la media alta a scuola!^^ Ora che la scuola è finita, immagino sarai super felice! Che ne dici del capitolo? Passetto, passetto il rapporto tra i nostri colombi va avanti e loro sono sempre più in sintonia! Un bacione e alla prossima!^_-

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: luz79