Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: M i n d    12/06/2007    8 recensioni
Era notte fonda ad Hogwarts,nonostante questo c’era ancora qualcuno,in quel momento,che correva attraverso i giardini in direzione del castello.Capelli castani mossi,occhi nocciola,sì,proprio lei:Hermione Jane Granger. Curioso che la “so-tutto-io” di Hogwarts si trovasse fuori dal dormitorio,per di più sola,a quell’ora notte.E se le fosse accaduto qualcosa?No,secondo lei non poteva accadere nulla di più grave di ciò che era appena successo perché lei,aveva combinato un pasticcio e lo sapeva. E' la mia prima fanfiction su Harry Potter!Spero vi piaccia!
Genere: Romantico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, Harry/Hermione, Ron/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Capitolo 1: Flashback

 

Le 19:30.Il sole stava tramontando,Hermione aveva ricevuto via Gufo un messaggio di Hagrid,nel quale le chiedeva se poteva andare alla sua capanna verso le otto perché aveva paura a lasciare la propria abitazione incustodita con i tempi che correvano.Qualcuno doveva pur badare a Thor e alle altre "bestioline" come le chiamava lui.La ragazza,seppur senza entusiasmo aveva accettato,immaginando che sarebbe stata sola e avrebbe trovato il tempo per studiare.

Così dopo cena,salutò Ron,che da quattro mesi era il suo ragazzo,e Ginny che si era rimessa con Harry nel corso dell’estate.Durante la cena aveva notato l’assenza di quest’ultimo,aveva chiesto il motivo a Ginny la quale però non le aveva saputo dare risposta.

"Sarà andato ad allenarsi a Quiddich…lo sai che quando comincia smette molto tardi…"Hermione pensò che probabilmente aveva ragione.Così si diresse verso la casa del mezzogigante.

Quando arrivò,non c’era traccia del professore di Cura delle Creature Magiche ma usciva fumo dal camino.

Evitò di bussare,sarebbe stato inutile,ed entrò.Senza volgere uno sguardo all’interno della casa.Si tolse il cappotto,ma proprio mentre stava per appoggiarlo sulla sedia...

"Hermione?!"

A quell’esclamazione,la ragazza lanciò un urlo e scattò istintivamente indietro estraendo la bacchetta,poi riconobbe la persona e si calmò.

"Harry!"pronunciò ansimando per lo spavento.

"Che ci fai qui?"chiesero all’unisono.

"Io…"parlarono ancora contemporaneamente.Si misero a ridere.

"Prima tu…"disse Hermione.

"Ehm…Hagrid mi ha chiesto di venire a dare un’occhiata a casa sua,perché doveva uscire…"

"…e non si fidava a lasciare la casa incustodita…"completò lei.

"Esatto,ma scusa…come lo sai?"

"Perché è la stessa cosa che ha chiesto a me…"rimasero un minuto in silenzio.

"Beh…probabilmente temeva che uno dei due non ricevesse il biglietto…l’avrà inviato anche a Ron…"

"Sicuramente…"

Si fissarono,senza sapere cosa fare.

"A questo punto penso sarebbe più prudente se restassimo qui tutti e due,così,se per caso qualcuno attaccasse la casa potremo difenderci più facilmente…"constatò lei sedendosi sul letto.

"Hai ragione"si sedette a sua volta.

"Niente Quiddich stasera?"domandò con un sorriso.

"No,ultimamente ci stiamo allenando anche più del dovuto…se non lasciavo libera questa serata alla squadra,credo che mi avrebbero ammazzato!"rise lui.

"Già…"

"Allora…come va con Ron?"riprese dopo un po’.

"Oh…ehm…abbastanza bene…sì…insomma,litighiamo parecchio ma è normale…"

"Normalissimo,litigavate anche gli anni scorsi…eppure vi siete messi insieme!"aggiunse lui.

"Infatti…e tu e Ginny?Come va?"lui arrossì.

"Bene,molto bene…"

"Nessuna lamentela?"

"Effettivamente una"

"Cioè?"

"Mi sta sempre incollata"

"Perché ti ama…"

"Lo so…è solo che…a volte è…soffocante,ecco"

"Beh,in amore spesso si rischia di ‘soffocare’ l’altro senza accorgersene…prova a dirglielo e vedrai che migliorerà…"

"Dici?"

"Sì"

"Okay,seguirò il tuo consiglio!"sorrise di nuovo.Lei ricambiò.

Harry si ricordò di un fatto.

"Hermione?"

"Sì?"

"Ricordi due anni fa?Al Ministero?"

"Mh mh"

"Ricordi quando il mangiamorte ti ha aggredita?"

"Sì…"

"Quando ti ho vista…afflosciata a terra,mi sono sentito morire…continuavo a pensare che era colpa mia se fossi morta…"

"Davvero?"stranamente il suo cuore accellerò i battiti.

"Sì…strano,no?"domandò lui,guardandola intensamente.

"Già…"non capì più nulla,perdendosi nei suoi occhi verdi.

Avvicinarono lentamente i loro visi,fino a sfiorarsi,Hermione sentiva il cuore esploderle.Le loro bocche si toccarono,poco dopo il bacio divenne appassionato.

Andarono avanti così per molti minuti.Improvvisamente accadde qualcosa,Hermione si trovò sdraiata sotto Harry.Il nervosismo la invase,non seppe più cosa fare.Lui interruppe il bacio,la guardò,il suo sguardo era disorientato,sembrava diventata incapace di parlare.Cercò di capire i suoi pensieri,ma la ragazza pareva avere la testa completamente vuota.

"Hermione…di qualcosa…"sussurrò.

"Ho…paura…"la voce le tremava.Harry capì.

"Anch’io…"era sincero.

"E’ la prima volta…"riuscì a dire.

"Non credere che io sia un esperto…"

"Che facciamo?"domandò stupidamente,confusa.

"Non lo so…"

Alzò un braccio e con la mano arrivò fino alla camicia di lui,slacciò un bottone.Era incredula per ciò che aveva appena fatto,anche Harry era sorpreso.Si disse che doveva fare qualcosa.Così le accarezzò una guancia riprese a baciarla.Successe tutto in maniera abbastanza naturale,piano piano anche le paure svanirono.Solo una cosa non andava:non stavano insieme.

 

***

 

Hermione si svegliò di soprassalto.Ci mise qualche secondo a ricordare dove fosse e perché non avesse i vestiti addosso.Poi,ricordò ogni cosa.Spaventata si sedette,guardò lui,dormiva beatamente.

"Cosa ho combinato?!Io e Harry non stiamo insieme!Ho tradito Ron!"si disgustò di se stessa.

Cercò i suoi vestiti e una volta trovati,li indossò velocemente.Corse verso la porta e prese il cappotto,fece per aprirla.Si voltò,guardò Harry,non le sembrava giusto piantarlo senza una spiegazione.

Si sedette al tavolo e dalla propria borsa estrasse una pergamena nuova,la piuma e il calamaio.Rifletté su cosa scrivere:

 

Ciao Harry,

immagino che svegliandoti ti sentirai confuso quanto me…mi dispiace di essere andata via così,ma non avrei avuto il coraggio di guardarti negli occhi.Non fraintendermi,quello che c’è stato fra noi è stato molto importante ma…io non ti amo.Sono la ragazza di Ron,il tuo migliore amico,e tu il ragazzo di Ginny,la mia migliore amica.Non voglio che loro soffrano per un nostro errore,perché abbiamo sbagliato,e sono sicura che mi darai ragione.Vorrei che rimaessimo amici,perché la tua amicizia è molto importante per me,non voglio perderla per questo.Nonostante tutto voglio che tu sappia che ti voglio e ti vorrò sempre bene.

                                Hermione

 

 

Quando finì,piegò il foglio e lo posò sul comodino accanto al letto di Hagrid,lanciando un’ultima occhiata a Harry per poi uscire e correre in direzione del castello.

 

 

 

Che ne dite?Aspetto le recensioni...mi raccomando anche le critche!Sono sempre costruttive e mi aiutano a migliorare!

Un grazie anche a chi leggerà solamente!

Ciao!Al prossimo aggiornamento!^^

 

Lady Giuly93

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M i n d