Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: small    30/11/2012    0 recensioni
Nema ha un ricordo della sua infanzia: Fabio. Ma continua a vivere senza di lui, senza problemi... Certo, se poi per caso si rincontrassero, forse inizierebbero i problemi.
(A Sara e al GMESS)
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fragole di cenere'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vi riporto il link dei due prequel: "Fragole di cenere" e "Quando Nema odiava"... consiglio di leggerli per capire la storia! http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1095976&i=1 (Fragole di cenere)  http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1404510&i=1 (Quando Nema odiava)



 

A Sara, che legge tanto e troppo in questa categoria, con la speranza che ora la mia storia sarà tra le sue preferite.
A Sofia, che legge solo con la speranza di trovare il lieto fine e di continuare a ridacchiare accanto a me.
A Serena, che legge per farmi contenta e per sorridere in quel suo modo così particolare.
A Giulia, che legge stringendo gli occhi e aggrottando le sopracciglia, ma poi si stende sempre in un sorriso.




"La strega biondo cenere che mi ha rubato il cuore"
Kenneth Lillington, "Una strega biondo cenere".



CAPITOLO I:
Un giorno di Maggio

 







 

Nema camminava. Si sentiva strana. Si domandava se era speranza. Stava così, in silenzio, con la pesante busta in mano. Dondolava la testa, agitava i capelli e socchiudeva gli occhi. Si sentiva una sciocca bambolina di porcellana, una di quelle con le gote rosse e i vestiti di tulle. E sorrideva. Non le succedeva da un po'. Per questo non sapeva bene cosa fare, i muscoli facciale erano ancora irrigiditi. E mentre sorrideva e scuoteva la testa e guardava il sole, pensava.
A cosa? A quel pomeriggio, ovviamente.



Era entrata nel bar sperando di poter trovare un po' di ristoro dal caldo soffocante. Era troppo afoso quel maggio. Si era avvicinata al bancone senza neanche guardarsi intorno. E poi l'aveva visto.
Stava lì, sorseggiava un cappuccino.
Stava lì, più alto del bambino che aveva conosciuto.
Stava lì, uguale a come lo ricordava.
Aveva ancora quei banali occhi nocciola, con le ciglia troppo nere e lunghe - forse un po' da donna. I capelli
scuri erano folti e vivi, folli intorno al suo volto. Il naso dritto, le labbra a cuore e quella spolverata di barba incolta, segno di una vanità dura a morire. Nema aveva sorriso.
"Fabio".
Era stato un sussurro. Era stato un sospiro fuggito a due labbra screpolate. Era stato un desiderio incofessato
perso nel cuore. Era stato un attimo scappato dall'anima sua carceriera.
Non si era girato.
Era stato un sussurro. Un sospiro. Un silenzio urlato.
"Fabio ti ricordi?".
Non si era arresa, non poteva arrendersi.
Lui l'aveva guardata incuriosito, poi aveva abbassato le ciglia, così lunghe.
"Dici a me?".
Una pugnalata avrebbe fatto meno male probabilmente e forse sarebbbe stata anche più veloce. O magari no.
Dovrei provarla, si disse Nema.
"Non ti ricordi di me" timida domanda disperata.
"No".
E Nema si era voltata, già lontana, pronta ad essere du nuovo inghiottita dal caos e dalla folla. In quel mondo
non suo, pieno di volti sconosciuti e di abili ladri. Se solo avessero insegnato anche a lei come si fa a rubare il tempo.
"Ci siamo conosciuti tanto tempo fa, vero?".
Lei si era fermata.
"Si"
In attesa.
Lui aveva sospirato. All'improvviso sembrava essere più vecchio della sua età, il suo volto si era riempito di
rughe, tracce di tristezza e di nostalgia.
Poi le aveva raccontato la sua storia.

 





















 

Writer's corner:
L'avevo detto che forse sarebbe diventata una storia. Bene, ora è pronta per esserlo: ho già tutta la trama in
testa, devo solo trovare il tempo di buttarla giù... cercherò comunque di aggiornare almeno una volta a settimana! E che dire? Spero che vi piaccia.

small...

...e tutto questo è scritto in verde perché il verde è il mio colore...

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: small