Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _wallflower13    30/11/2012    8 recensioni
-Tomlinson! Non dietro, davanti! Mettiti vicino a Dickens.-
-E chi cavolo é Dickens?- chiede guardandosi in giro
-La sfigatella lí davanti.- interviene Jessica.
Posso dire che l'anno é cominciato in modo meraviglioso.
Genere: Fluff, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Louis Tomlinson, Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.15

 

                              And I don't know what to say

since a twist of fate, when it all broke down

And the story of us looks a lot like a tragedy now

The story of us. Taylor Swift

 

 

 

Vedere Jessica in quello stato è davvero traumatizzante, lei, la regina della scuola, colei che fa quello che vuole di ogni ragazzo, era in bagno a piangere come una fontana. A scuola l’hanno letteralmente abbandonata, sta sempre per conto suo e non parla con nessuno, dovrei quasi sentirmi soddisfatta, e invece non è così, quasi mi dispiace per lei. Emma intanto ha un atteggiamento particolare, passa da momenti in cui sta sempre con me e Niall, ad altri in cui resta seduta da sola a fissarci, non so come interpretare questo suo atteggiamento così particolare. Louis invece è l’amico di sempre, disponibile e aperto. Siamo agli ultimi due mesi di scuola e le verifiche e le interrogazioni spuntano come funghi e i miei pomeriggi  che dovrebbero essere fatti di uscite con amici e con Niall, sono fatti di ripetizioni e compiti. Niall ogni tanto sembra infastidito dal fatto che esco raramente con lui, ma non posso farci niente, mia madre mi proibisce di mettere piede fuori da casa. Anche lei è cambiata, ora ha un rapporto diverso con noi e con papà, ogni volta che si vedono sembrano felici e io cerco di combinare qualche incontro ogni tanto, chissà, magari un giorno torneranno insieme, cosa che continuo a sperare.

Una giornata che sembra cominciata bene mi si rovina per una litigata.

Niall a scuola mi ha chiesto di uscire con lui, ma io avevo già preso appuntamento con Louis, per studiare a casa sua, per cui gli dico di no, dicendo che devo rimanere a casa a studiare, lui fa una smorfia e torna alle sue cose. Torno a casa di corsa, siamo da mio padre e lui intanto è uscito per una breve commissione, mangio un boccone di fretta per poi cominciare a preparare i quaderni nello zaino. Mio fratello è nello studio di papà ad ascoltare la musica con le sue enormi cuffie blu, mi vede in camera e le toglie.

-Mi presti il motorino?- chiedo e lui riluttante mi consegna le chiavi

-Trattalo con dolcezza, non essere manesca come al tuo solito.- dice con un sorriso falso, io gli faccio la linguaccia ed esco dalla sua camera. Prendo un succo di frutta, lo bevo ed esco fuori, l’aria è molto più calda e io, convinta che facesse più freddo, avevo anche messo la giacca, così rientro un momento in casa e la lascio rimanendo con la felpa. Esco di nuovo e lascio il casco sulle scale della porta, non ho intenzione di rovinarmi i capelli con quello stupido coso, salgo sul motorino e vado sul marciapiede e mentre sto per mettere la chiave una mano mi ferma. Il cuore sembra uscirmi dal petto quando vedo che la mano è di Niall.

-Dove vai?-  il suo tono è calmo e pacato

-Uhm..beh..- farfuglio io senza dare risposta

-Non dicevi di dover studiare?- dice fissandomi in modo strano

-Beh si..- E ora che gli dico? Penso

-E perché stai uscendo? Credevo fossi troppo impegnata per mettere piede fuori casa, e per uscire con me.- il suo tono passa da calmo e pacato a serio, troppo serio –Scommetto che stavi andando da Louis.-

-Si, è vero, stavo andando da lui a studiare, e allora?- comincio a sbraitare io

-Pensavo non potessi uscire.-

-Per studiare si.- affermo scocciata io

-Potevi anche venire a studiare da me.-

-Ma qual è il tuo problema con Louis?- sbotto

-Vuoi sapere dov’è il problema? Il problema è che lui è sempre in mezzo tra noi, usciamo e lui è tra i piedi, a scuola c’è lui, stiamo da soli e si parla di Louis!- i toni cominciano a farsi più accesi

-È solo il mio migliore amico! Posso capire che tu sia geloso, ma questo è troppo.- ribatto

-Ma non capisci che se continua così rovinerà la nostra relazione?- chiede cominciando a gridare, io comincio a sudare freddo senza motivo.

-E allora? Trova una soluzione.- dico

-Chiudi i tuoi rapporti con lui.- afferma prendendomi il viso tra le mani e io gliele sposto

-Chiudere i rapporti con il mio migliore amico? No..non se ne parla.- dichiaro

-Ma mi da fastidio che tu continui a vederlo. Ti proibisco di frequentarlo, chiaro?- dice in tono di minaccia, mi metterei quasi a ridere

-Non sono la tua schiava, non farò quello che dici, e io continuerò a frequentarlo e ad essere sua amica, che ti piaccia o no, e se non ti va bene, possiamo anche chiuderla qui.- dico fredda.

Lui gira il viso dall’altra parte e con un gesto veloce, mi tira uno schiaffo, è rapido e lo fa mentre sono quasi distratta. Sento la guancia pulsare e bruciare, metto subito la mano sulla guancia dolente e comincio a sentire gli occhi bruciarmi per le lacrime, ma cerco di ricacciarle via. Lo guardo negli occhi, non è più l’azzurro cristallino in cui tuffarsi dentro, ora è più uno di quei ghiacci artici dove si muore di freddo, è uno sguardo che non conosco, che non ho mai conosciuto prima. Scappo dentro casa e sento che lui mi viene dietro, chiudo la porta dietro di me e comincio a piangere fragorosamente e intanto mio fratello è in cucina e appena mi sente corre da me.

-Cos’è successo?- chiede sorseggiando dell’acqua, io scuoto la testa. Lui guarda un momento fuori dalla finestra e la sua espressione cambia. –Che ti ha fatto?- mi urla

-Niente.- mormoro io con ancora la mano sulla guancia, lui si avvicina e me la sposta. Batte un pugno sul muro ed apre la porta, dire che fosse verde di rabbia è quasi riduttivo. Esce fuori mentre Niall è sul marciapiede a fare avanti e indietro, io resto sulla soglia della porta, cerco di chiamare Ed ma è inutile, è partito. Si avvicina a Niall e lo prende per il colletto mentre lui, colto di sorpresa, è pallido.

-Non azzardarti mai più a tirarle uno schiaffo brutto schifoso!- gli urla Ed

-Perché? Sennò che mi fai?- dice in tono di sfida Niall. Con un gesto altrettanto veloce, Ed gli tira un pugno spaccandogli il labbro, Niall si gira e cerca di colpire mio fratello inutilmente, è difficile per un principiante cogliere di sorpresa chi ha fatto boxe per tre anni. Cominciano a fare a botte, urlano parecchi insulti del tipo stronzo, coglione ecc. Una macchina che si parcheggia interrompe per un momento il loro “battibecco”, è la macchina di mio padre.

-Ehi! Cosa diavolo succede ragazzi?- urla mio padre stagliandoli

-Mi ha tirato un pugno.- si giustifica Niall.

-Perché gli hai tirato un pugno?- domanda mio padre

-Questo stronzo ha tirato uno schiaffo ad Angie.- mi indica mio fratello. Mio padre mi guarda.

-È vero?- mi chiede e io annuisco debolmente, mi fa segno di entrare in casa e per quasi dieci minuti sento mio padre fare la ramanzina sia ad Ed che a Niall. Vado a chiudermi in camera mia e mi butto a corpo morto sul letto. Non ho voglia di parlare e vedere nessuno, vorrei restarmene ancorata qui per sempre. Il mio cellulare vibra sul comodino e con un gesto seccato lo prendo, è Louis.

Sei morta? Finita sotto un camion? Non riuscirò a studiare su quella dannata tavola periodica senza il tuo prezioso aiuto :(

Mi sfugge un sorriso in quel momento così cupo, gli rispondo spiegandogli brevemente la faccenda.

Le domande cominciano ad affollarsi nella testa: Cosa farò ora con Niall? Stiamo ancora insieme o no? Ma soprattutto Voglio stare ancora insieme a lui dopo oggi? Abbiamo passato un sacco di bei momenti insieme, dopo oggi vorrei non averci più niente a che fare, ma da un lato invece sento che ho bisogno di lui, buttare tutto all’aria sarebbe un peccato. Sprofondo nel sonno prima di potermi dare delle risposte.

 

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE DA QUATTRO SOLDI

Bonjour everyone. #parlareduelingue #perchèiopuò

Ma tipo che ero arrivata a 69 recensioni? 

#nonpensaremale #nonpensaremale 

Bene, cerco di essere seria, grazie a turuturututti per 

le belle e chilometriche recensioni che mi lasciate 

ogni volta *-* Vi lovvo tutti <3

Scappo, devo vomitare arcobaleni. 

baci babesss 

.g

ps: Siamo agli sgoccioli della fan fiction :( 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _wallflower13